Non pensavo fosse così ed invece devo quotarti.... è proprio così!Morouno ha scritto:...
Sono consigli da vero neofita,ma ho scoperto che,tempo permettendo,è un piacere coccolarsi la Leona e con i giusti prodotti si fa prima e meglio.
...

Moderatori: snorky, Moderatori
Non pensavo fosse così ed invece devo quotarti.... è proprio così!Morouno ha scritto:...
Sono consigli da vero neofita,ma ho scoperto che,tempo permettendo,è un piacere coccolarsi la Leona e con i giusti prodotti si fa prima e meglio.
...
Beh, sembra nuova di zecca, complimenti.Lizardj ha scritto:Ecco qualche foto dopo un mese dal trattamento con c2v3. Auto lavata sabato pomeriggio.
https://www.icloud.com/photostream/#A3GgZLKuGoGtbg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ironx certamente sui cerchi vedrai piangerli sangueturtuv ha scritto:Anche tu vedo che sei informatoandreaITALY1975 ha scritto:Pienamente d accordo con Lizardj!
La lucidatura andrebbe fatta solo all'occorrenza, ricordo che rimuove pur sempre una parte di trasparente. . Ovvio che dipende poi dal polish utilizzato e se dato a mano,con rotorbitale o rotativa. In ogni caso prima di dare cere o sigillanti devi decontaminare da catrame, resine, cere paraffiniche date dalla casa madre, calcare e ferro. Se hai dei lievissimi difetti puoi anche cimentarti con una lucidatura manuale partendo dal polish più fine...ma fossi in te sperimenterei prima su altra auto più datata.
Io fossi in te prenderei una cera x la protezione della carrozzeria.
Comunque ti conviene sempre chiedere direttamente al sito per i tuoi dubbi!
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.Per me è una cosa tutta nuova, voglio curare l'auto, ma non a livello maniacali...deve essere un divertimento
Allora seguirò i vostri consigli e farò anche la decontaminazione e alla fine di tutto applicherò il C2V3. Il decontaminante e il C2V3 devo passarli anche sui cerchi? In ogni caso ormai aspetto le belle giornate per lavare l'auto, altrimenti con questa pioggia non serve a niente..intanto comincio dagli interni.
E' possibile. Hai fatto un lavaggio come si deve? Che prodotti hai usato?Paol ha scritto:Domanda agli esperti:Lo strofinamento delle spazzole tergicristallo può essere causato dalla c'era presente sul vetro??
Ho detto la sconsiglio ora che l'auto è nuova. La lucidatura con un polish che sia più o meno aggressivo e che sia effettuato con lucidatrice o a mano assottiglia la carrozzeria in particolare il trasparente togliendo e eliminando i difetti presenti.Paol ha scritto:Scusa perché lucidatura con polish lo sconsigli?
Userò solo Ironx sui cerchi, per le protezione dei vetri c'è il prodotto che ho linkato prima, ma non lo prendo perché mi basta pulirli normalmente. Per il polish lo farò magari il prossimo anno se necessario. Per la clay invece? Anche in questo caso è meglio farla più avanti visto che l'auto è nuova?Lizardj ha scritto:Ironx certamente sui cerchi vedrai piangerli sangueturtuv ha scritto:Anche tu vedo che sei informatoandreaITALY1975 ha scritto:Pienamente d accordo con Lizardj!
La lucidatura andrebbe fatta solo all'occorrenza, ricordo che rimuove pur sempre una parte di trasparente. . Ovvio che dipende poi dal polish utilizzato e se dato a mano,con rotorbitale o rotativa. In ogni caso prima di dare cere o sigillanti devi decontaminare da catrame, resine, cere paraffiniche date dalla casa madre, calcare e ferro. Se hai dei lievissimi difetti puoi anche cimentarti con una lucidatura manuale partendo dal polish più fine...ma fossi in te sperimenterei prima su altra auto più datata.
Io fossi in te prenderei una cera x la protezione della carrozzeria.
Comunque ti conviene sempre chiedere direttamente al sito per i tuoi dubbi!
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.Per me è una cosa tutta nuova, voglio curare l'auto, ma non a livello maniacali...deve essere un divertimento
Allora seguirò i vostri consigli e farò anche la decontaminazione e alla fine di tutto applicherò il C2V3. Il decontaminante e il C2V3 devo passarli anche sui cerchi? In ogni caso ormai aspetto le belle giornate per lavare l'auto, altrimenti con questa pioggia non serve a niente..intanto comincio dagli interni.![]()
Io il C2 l'ho dato solo sulla carrozzeria, ho provato dopo 2 settimane a darlo sui vetri: NON fatelo (puntini a gogo) ci sono prodotti adatti per i vetri che presto acquisterò, stessa marca G4 e G5. (Prossimo ordine)
Se vuoi applicarlo sui cerchi secondo me non dovrebbe succedere nulla, ma dico dovrebbe bisognerebbe testare come ho fatto io sui vetri.
tturtuv ha scritto:Ma si, il C2V3 lo voglio provare, tanto poi dura 8 mesi e se ne parla all'anno nuovo riapplicarlo! Il polish lo userò alla fine dell'anno, adesso non è indispensabile, idem per la clay. Perché ti spaventa? Ci sono molti video e guide, non mi sembra complicatissimo.Morouno ha scritto:Eh no dai il c2v3 prendilo che mi fai da beta tester![]()
![]()
Per il polish io ho preso -e ancora mai provato- il polish express dela mafra,mi sembra il più facile da usare.
La clay mi spaventa molto,penso che la userò solo dopo un lungo periodo di apprendistato da fare......sull'auto della fidanzataÈ perfetta!Lizardj ha scritto:Ecco qualche foto dopo un mese dal trattamento con c2v3. Auto lavata sabato pomeriggio.
https://www.icloud.com/photostream/#A3GgZLKuGoGtbg" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi C2V3 da subito..riguardo il volante invece consigli solo L1, solo Z10 o entrambi? Per il TEP e l'alcantara basta AriaPura?Lizardj ha scritto:Consiglio un protettivo ora che l'auto é Nuova, è il mio consiglio di proteggerla solo dopo averla lavata e decontaminata per bene. Eviterei per ora solo passaggi come decontaminazione meccanica e lucidatura con polish. Poi dipende da che difetti si hanno sulla carrozzeria.
Riguardo i difetti della carrozzeria a cosa ti riferisci? Se per ora eviteresti la lucidatura, quando consigli di fare lucidatura e clay allora?
A maggior ragione che la macchina è nuova, comincia fin da subito con un protettore x la pelle come L1.turtuv ha scritto:Lizardj ti chiedo un'altra cosa: considerando che la macchina è nuova, L1 è necessario metterlo già ora?
Quindi basta L1? Lo Z10 non c'è bisogno che lo prendo? Sul forum LCDA leggevo che con le pelli attuali non serve chissà quale nutrizione e che comunque applicarlo ad un'auto nuova non è necessario e basta solo L1.andreaITALY1975 ha scritto:A maggior ragione che la macchina è nuova, comincia fin da subito con un protettore x la pelle come L1.
Come detto non voglio spenderci lo stipendio per questi prodotti, mi basta curare la macchina come si deve...anche perchè è rilassantePosso dirti che la cosa migliore, avendo i soldi per farlo, sarebbe portare la macchina da un detailing appena uscita dal concessionario.E dopo una decontaminazione seguita da lucidatura per togliere i difetti da carrozzeria, vetri fanali e vetri applica un sigillante apposito su vernice, uno apposito per i cerchi ed uno per i vetri.
Il sigillante ha varie funzioni, come rendere la vernice più lucida, la superficie idrorepellente ed alcuni hanno anche dei filtri per gli UV.Inoltre rende la vernice un pò più dura, quindi meno facile da graffiare. Dare un sigillante professionale di per se non è difficilissimo è la preparazione della superficie che deve essere accurata e quindi fatta da qualcuno con esperienza.Pensa che alcuni sigillanti una volta dati, per un buon lasso di tempo sono removibili solo con carteggiatura. Questo per dirti che se lo dai su una superficie che presenta difetti, poi quei difetti non li rimuovi nemmeno col polish. Sto ovviamente parlando di sigillanti nanotecnologici...alcuni dei quali sono disponibili solo per i professionisti.
Scusa mi son perso.
Prelava, lava, decontamina coi prodotti, solo se al tatto senti residui che non sono venuti via allora usa la clay bar, ma su macchina nuovissima non dovrebbe essere necessario.Quindi dai il sigillante o la cera...o tutte e due, rispettando i tempi.Per l interno stessa cosa, lava con i prodotti che hai preso, poi con quelli di protezione x plastiche, pelle e tessuti. Non dimenticare le guarnizioni in gomma, curale ogni tanto e dai anche li la protezione.
Se fai tutto questo...sei già entrato nel mondo dei maniaci del detailing