PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da andreaITALY1975 »

turtuv ha scritto: Quindi basta L1? Lo Z10 non c'è bisogno che lo prendo? Sul forum LCDA leggevo che con le pelli attuali non serve chissà quale nutrizione e che comunque applicarlo ad un'auto nuova non è necessario e basta solo L1.
Come detto non voglio spenderci lo stipendio per questi prodotti, mi basta curare la macchina come si deve...anche perchè è rilassante :) Quello che farò sarà prelavaggio, lavaggio, decontaminazione con ferrosa e bituminosa e infine C2V6 per sigillare. Per gli interni invece spruzzo AriaPura diluito 1:15, passo un panno in microfibra e poi C6 per proteggere e L1 sul volante.
Per le guarnizioni posso usare anche il C6? Ne approfitto anche per chiederti le ultime due cose: sui cerchi basta IronX o devo passare pure TarX? E sulla macchina i due decontaminanti li devo mettere uno dopo l'altro (quindi ne passo uno, poi asciugo e passo l'altro) o li posso spruzzare assieme e poi dare una sola pulita?
L1 è sufficiente.
Anche sui cerchi usa ironX e poi tarX, il primo rimuove residui ferrosi, il secondo catrame e resine.Poi mi dirai come ti trovi con questi 2 prodotti, che io ne uso altri.
Sulle guarnizioni è perfetto Car pro perl.il C6 non lo conosco, potrebbe andare bene, ma fossi in te chiederei a loro.
Io farei il prelavaggio, poi la decontaminazione ferrosa e quella da catrame, poi il lavaggio. Se invece devi rimuovere con un panno i decontaminanti, allora prima fai il lavaggio e dopo la decontaminazione.Ogni fase deve essere seguita da risciacquo con idropulitrice.
Io non mi azzarderei a mischiare due prodotti diversi. ..non sai quali sono le conseguenze di una loro azione combinata.Usa sempre e solo un prodotto alla volta, risciacqui e ricominci col sucessivo. La decontaminazione la fai prima di mettere cere o sigillanti.Dopo invece la fai se necessaria, oppure una volta al mese, poi dipende da quanta strada fai dove parcheggi e la qualità delle strade. Discorso a parte i cerchi, li la decontaminazione ferrosa la fai ogni volta che lavi.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

andreaITALY1975 ha scritto:L1 è sufficiente.
Anche sui cerchi usa ironX e poi tarX, il primo rimuove residui ferrosi, il secondo catrame e resine.Poi mi dirai come ti trovi con questi 2 prodotti, che io ne uso altri.
Sulle guarnizioni è perfetto Car pro perl.il C6 non lo conosco, potrebbe andare bene, ma fossi in te chiederei a loro.
Io farei il prelavaggio, poi la decontaminazione ferrosa e quella da catrame, poi il lavaggio. Se invece devi rimuovere con un panno i decontaminanti, allora prima fai il lavaggio e dopo la decontaminazione.Ogni fase deve essere seguita da risciacquo con idropulitrice.
Io non mi azzarderei a mischiare due prodotti diversi. ..non sai quali sono le conseguenze di una loro azione combinata.Usa sempre e solo un prodotto alla volta, risciacqui e ricominci col sucessivo. La decontaminazione la fai prima di mettere cere o sigillanti.Dopo invece la fai se necessaria, oppure una volta al mese, poi dipende da quanta strada fai dove parcheggi e la qualità delle strade. Discorso a parte i cerchi, li la decontaminazione ferrosa la fai ogni volta che lavi.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Grazie per i suggerimenti. La macchina di base la laverò una volta al mese, quindi eventualmente la decontaminazione alla carrozzeria la farò ogni due mesi e ai cerchi ad ogni lavaggio. Per le guarnizioni sul forum LCDA mi hanno consigliato il T1 che prenderò però al prossimo ordine. Anche se per adesso non le proteggo non succede niente credo, in fondo la macchina è nuova.
Oggi ho comprato l'acqua distillata e i flaconi per "spruzzarla" quando diluirò il prodotto. Lunedi dovrebbero consegnarmi tutto e faccio una bella pulita degli interni, dopo Pasqua tiro invece a lucido la carrozzeria...vi tengo informati! :thumbright:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Lizardj
Peugeottista veterano

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Lizardj »

Ieri mi sono fatto un piccolo regalino! Ma quanto gli voglio bene alla mia leona 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Sono appena tornato dal lavaggio oggi cerchi vetri e interni.

Sui cerchi ho passato anche il c2v3 come protettivo, vedremo come si comporta nel tempo.
Gli interni li ho lavati e protetti con areospace 303.
Ecco alcune foto del lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

E' più nuova di quando esce dalla concessionaria, complimenti! Io non vedo l'ora di coccolarmela :D
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

turtuv ha scritto:E' più nuova di quando esce dalla concessionaria, complimenti! Io non vedo l'ora di coccolarmela :D
Certamente, più pulita, più profumata, più lucida e più nuova. :applause: :applause: :applause:

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Hai dato qualcosa anche alle gomme?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Ovviamente si. Nerissimo mafra (pulisce e protegge).

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Lizardj ha scritto:Ovviamente si. Nerissimo mafra (pulisce e protegge).
Per le gomme non ho preso niente e nemmeno per le guarnizioni...rimedierò al prossimo ordine.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Lavoro e risultato perfetto, però permettimi, l'Arbre Magic attaccato allo specchietto non si può vedere, è orribile e poi quel coso che balla da fastidio anche durante la guida... :mrgreen:

Personalmente sceglierei un profumatore più discreto e attuale, magari come questi....

http://www.millefiorimilano.com/it/prof ... auto.xhtml" onclick="window.open(this.href);return false;
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

centouno ha scritto:Lavoro e risultato perfetto, però permettimi, l'Arbre Magic attaccato allo specchietto non si può vedere, è orribile e poi quel coso che balla da fastidio anche durante la guida... :mrgreen:

Personalmente sceglierei un profumatore più discreto e attuale, magari come questi....

http://www.millefiorimilano.com/it/prof ... auto.xhtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche io ho l'arbre magic allo specchietto, non mi dispiace e poi è l'unico profumatore che ho trovato al supermercato :-D

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

centouno ha scritto:Lavoro e risultato perfetto, però permettimi, l'Arbre Magic attaccato allo specchietto non si può vedere, è orribile e poi quel coso che balla da fastidio anche durante la guida... :mrgreen:

Belli! Dove abito c'è un rivenditore (avevo già visto qualcosa in vetrina da loro, ma mai approfondito la cosa), appena riesco ci passo così magari sento qualche fragranza, giusto per farsi l'idea.
Centouno usi questi prodotti? Come ti trovi? Ho visto che costicchiano un pò di più rispetto ai diffusori soliti che si trovano al supermercato, ma se sono validi il gioco può valere la candela.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Gaspa77 ha scritto:

Belli! Dove abito c'è un rivenditore (avevo già visto qualcosa in vetrina da loro, ma mai approfondito la cosa), appena riesco ci passo così magari sento qualche fragranza, giusto per farsi l'idea.
Centouno usi questi prodotti? Come ti trovi? Ho visto che costicchiano un pò di più rispetto ai diffusori soliti che si trovano al supermercato, ma se sono validi il gioco può valere la candela.

Ciao, mi moglie ha sulla sua auto questo: http://www.millefiorimilano.com/it/car_go.xhtml" onclick="window.open(this.href);return false; e si trova bene.

Io non utilizzo profumatori sulla leona a distanza di un anno si sente ancora il profumo di nuovo e mi dispiace coprirlo. Effettivamente costano un pò di più rispetto al classico alberello, mi sembra attorno agli 8 / 9 € e una ricarica circa 4€, non saperi dirti se ne vale la pena, ma di sicuro sono molto belli e curati, ma anche i prodotti che compriamo per la manutenzione, costano di più rispetto a quelli che si trovano al super, ma li compriamo lo stesso. Non saranno certo 3€ in più per un profumatore che fanno la differenza...

Personalmente se dovessi mettere un profumatore sceglierei qualcosa di simile rispetto al classico alberello, che sicuramente fa il suo lavoro ma esteticamente fa pena e con il design minimale, pulito e discreto della leona non c'entrano nulla..

Naturalmente IMHO.... ;-)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Io ho preso questo profumatore spray della mafra.. una spruzzatina su ogni tappetino e la fragranza rimane in auto x giorni... non fumandoci ovviamente
http://www.mafra.com/product/autoflor.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

centouno ha scritto:
Gaspa77 ha scritto:

Ciao, mi moglie ha sulla sua auto questo: http://www.millefiorimilano.com/it/car_go.xhtml" onclick="window.open(this.href);return false; e si trova bene.

Io non utilizzo profumatori sulla leona a distanza di un anno si sente ancora il profumo di nuovo e mi dispiace coprirlo. Effettivamente costano un pò di più rispetto al classico alberello, mi sembra attorno agli 8 / 9 € e una ricarica circa 4€, non saperi dirti se ne vale la pena, ma di sicuro sono molto belli e curati, ma anche i prodotti che compriamo per la manutenzione, costano di più rispetto a quelli che si trovano al super, ma li compriamo lo stesso. Non saranno certo 3€ in più per un profumatore che fanno la differenza...

Personalmente se dovessi mettere un profumatore sceglierei qualcosa di simile rispetto al classico alberello, che sicuramente fa il suo lavoro ma esteticamente fa pena e con il design minimale, pulito e discreto della leona non c'entrano nulla..

Naturalmente IMHO.... ;-)
Millefiorimilano giá provato, bello elegante fragranza delicata. 10 euro, ma dopo quattro mesi sembra che non faccia più nulla. Ora alberello al cocco tutta la vita.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”