PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Classifica difetti 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maldivo
Peugeottista curioso

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Maldivo »

Salve ! Ho una PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional dal 28/11/2014. Fino ad oggi non ho nulla da lamentarmi, tranne per il trattamento ricevuto dalla Concessionaria dove l'ho acquistata che si lascia molto a desiderare per professionalità.
(Vedi argomento con titolo "Trattamento Concessionario Peugeot Napoli....." pubblicato da me)
Comunque a parte questo, volevo chiedere ai possessori di questo modello le seguenti domande :
1) Pure a voi la leva del cambio quando è in folle o con una marcia inserita se lo si tocca ha del gioco verso destra e sinistra ? A me sembrava strano, ma ho visto su qualche altra Peugeot 208 e lo fa lo stesso, quindi presumo che sia proprio così ? Comunque va bene e non ha alcun problema.
2) In autostrada a 130 - 140 Km/h sta a 4000/4500 giri il motore. A me pare come se richiederebbe la sesta marcia che però non ha. Pure voi notate ciò o è una mia impressione ? Forse perché è ancora nuova, premetto che uso poco la macchina, infatti dal 28/11/2014 ad oggi 20/03/2015 ho fatto appena 800 Km. circa.
3) Ho preso il tetto panoramico in vetro, ma noto molto fastidioso il fatto che non ha luci in abitacolo zona posteriore. Ma la versione normale le ha ? Ho risolto con delle luci a led a pile adesive che fanno una bella luce....però..è una pecca no ?
In attesa di risposte saluto tutti cordialmente. :drunken:

semi
Peugeottista fast&furious

Classifica difetti 208

Messaggio da semi »

Ciao, io ti posso rispondere per i punti 1 e 2 ;)

Per quanto riguarda la leva del cambio, anche da me succede la stessa cosa; anch'io ero dubbioso allora ho provato con la 208 di un amico e fa la stessa cosa.
Autostrada e giri alti? Purtroppo bisogna conviverci!
A questa motorizzazione ci manca proprio una sesta :(

Sent from my iPad using Tapatalk

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

...e per il punto 3 sia con tetto panoramico in vetro che senza, le luci dietro nella 208 non ci sono (sia che sia active o allure)...ci sono alcuni topic a riguardo che ne parlano dove alcuni utenti hanno risolto creando una seconda plafoniera e facendo passare i cavi dai montanti o da sotto il cielo...è una pecca perchè al buio non si vede davvero un accidente.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao mario peugeot 2008 l'utente che citavi sono medesimo,la cosa la feci subito con una plafoniera a led, che il suo costo senza mano d'opera si aggira attorno euro 10.00, cosa scandalosa come le manette di sostegno nei montati mancanti,qualcuno affermato INOVAZIONE STILISTICA io affermo RISPARMIO CON STILE,una cosa buona di questa auto,sepur proveniendo da una 3008 che costa il doppio, che aveva un sacco di scricchiolii questa non ne ha 2 anni e 50.000 km ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

willetto
Peugeottista curioso

Messaggio da willetto »

Secondo me il blocco cambio-frizione è veramente pessimo
Peugeot 208 1.2 Puretech Euro 5 Active

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

confermo frizione fatta a 30.000km innesti cambio ruvidi e corsa lunga leva cambio con gioco fuori misura ciao voto 5,5
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Concordo su frizione e cambio scandaloso voto 4
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

sognoribelle
Peugeottista curioso

Messaggio da sognoribelle »

ciao a tutti! io ho una 208 1.4 benzina/gpl.. per primo direi ammortizzatori molto rumorosi, secondo: il cambio (la prima marcia) specialmente la mattina a freddo è dura ad inserirsi!! terzo: potevano aggiungere una luce di cortesia per i passeggeri dietro..

willetto
Peugeottista curioso

Messaggio da willetto »

Questa macchina ,seppur abbia tanti pregi, mai come ora mi fa desiderare un cambio automatico. Nelle partenze in salita e nei cambi soprattutto 1-2 e 3-2 tra bruschi cali di giri, sobbalzi e strattoni mi fa sentire peggio di uno che sta imparando a guidare. La cosa brutta è che non c'è un rimedio definitivo e sicuro a ciò.
Peugeot 208 1.2 Puretech Euro 5 Active

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Anche in prima ad esempio quando si parte da fermo seppur mantenendo la stessa pressione del piede sull' acceleratore la macchina va a scatti, spero che con il restyling abbiano migliorato la gestione del motore.

Maldivo
Peugeottista curioso

Messaggio da Maldivo »

Ringrazio a semi - MarioPeugeot2008 - g91 - willetto - scorpione83 per le risposte. Rispecchio quanto da voi detto.....dobbiamo convivere con questo cambio giocherellone...., le luci posteriori interne abbiamo risolto con la nostra inventiva......,io ho risolto con delle luci a pile a led con biadesivo tonde molto carine e fanno una bella luce, forse la cosa più brutta da digerire è proprio questo motore che viaggia ad alti numeri di giri senza la 6a marcia....che è una vera pecca, ci voleva proprio...!!! Il modello 1.6 BLUEHDI 120 CV ha il cambio MANUALE A 6 MARCE e secondo me sarebbe stata la migliore scelta per una 208 oppure forse proprio la 1.6 E-HDI 92 CV FAP® con cambio ROBOTIZZATO A 6 MARCE. Ma ormai è fatta....e devo conviverci per molti anni perché non cambio l'auto spesso.
Un altra cosa che ho notato è la parte posteriore che con solo 5 persone a bordo, senza bagagli si abbassa troppo, pare che urta quasi a terra. A pensare che ho anche il Gancio Traino, se aggiungo i bagagli e il carrello appendice, che succede ?!!! Ma è proprio così o un problema delle mie sospensioni troppo molli.......!!! :lol: :roll: :neutral: :scratch: :hurted:
PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display

Maldivo
Peugeottista curioso

Messaggio da Maldivo »

Ah ho dimenticato, avete visto l'argomento con titolo "Trattamento Concessionario Peugeot Napoli....." pubblicato da me ? È stata la mia prima delusione PEUGEOT prima di convivere con queste piccole pecche.....per adesso.....poi chissà se usciranno altre col tempo......vedo che qualcuno arrivato a 25000 -30000 km ha avuto seri problemi..... :shock:
PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Si l' ho visto....tante volte il marchio viene rovinato dai meccanici incompetenti. Sul posteriore molle è vero, domenica pomeriggio eravamo in 4 a bordo con vino nel baule pieno e le ruote entravano nel passaruota mi ha detto mio fratello :lol:

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti l'atro giorno ho dovuto smontare il passaruota posteriore la to rifornimento,perche' sentivo odore di benzoina,era una conessione di tubo in plastica inserita male,poi ho visto i nostri cari ammortizzatori posteriori in tutta la sua belezza,sono veramente esili non so come facciano a mantenere il peso,ma tanto sono tutte cosi............la classica risposta che terro a mente per la prossima auto futura ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Maldivo
Peugeottista curioso

Messaggio da Maldivo »

Ciao g91, allora questo è il motivo perché la mia 208 ha il culetto basso..... Pensa che è gpl e ho aggiunto il gancio traino. Dovrò per forza mettere le molle di sovraccarico rinforzate......Ma se ho messo tutto quando ho ordinato la macchina in concessionaria, era complicato che le mettevano già loro o per lo meno mi dicevano, guarda consigliamo di montare le molle di sovraccarico che costa xxxxx €....?!!!! Mah...!!! :( :o :mad: :oops:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”