PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Opinioni telaio e sospensioni
Moderatori: snorky, Moderatori
Opinioni telaio e sospensioni
Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato argomenti inerenti, in caso cancellatemi.
Ho letto della precisione, del feeling e del feedback soddisfacente dello sterzo, cosa molto importante e gradita, ma questo EMP2 come si comporta? E le sospensioni?
Volevo chiedere opinioni a chi si è divertito a "maltrattare" un po la leonessa.
Ho letto della precisione, del feeling e del feedback soddisfacente dello sterzo, cosa molto importante e gradita, ma questo EMP2 come si comporta? E le sospensioni?
Volevo chiedere opinioni a chi si è divertito a "maltrattare" un po la leonessa.
Re: Opinioni telaio e sospensioni
In curva è uno spettacolo (almeno la mia con cerchi da 18) l'assetto è sportiveggiante duro ma non esasperato, se poi ci abbini il sistema dinamico ogni rotonda è una goduria
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 06/01/2015, 21:18
La mia è sw da 150 cv, con cerchi da 17. È inchiodata a terra, assorbe bene ondulazioni dell asfalto.Prendo le rotonde a velocità curvatura
. Ovvio che con l assetto più improntato alla rigidezza, nel caso di buche o asfalto molto disconnesso saltella un pò. Purtroppo le strade son quelle che sono, se vuoi portarla vicino al limite devi avere un asfalto decente.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Re: Opinioni telaio e sospensioni
piacevolissima da guidare, precisa, infonde sicurezza, ti porta a volte ad esagerare, ma occhio sopratutto alle piccole imperfezioni longitudinali in curva, tipo piccoli giunti rialzati che lì per lì non sembrano preoccupare
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
Opinioni telaio e sospensioni
Mmmh non vedo l'ora averla tra le mani
adesso guido una modestissima grande punto 1.3 mjet 75cv ma ha un telaio con una buona neutralità, si riesce a metterla di traverso spostando i carichi e controllare la sbandata 


Re: Opinioni telaio e sospensioni
Qui non metti di traverso nulla in quanto l`esp non e` escludibile del tuttoFabius87 ha scritto:Mmmh non vedo l'ora averla tra le maniadesso guido una modestissima grande punto 1.3 mjet 75cv ma ha un telaio con una buona neutralità, si riesce a metterla di traverso spostando i carichi e controllare la sbandata
Opinioni telaio e sospensioni
Questo non lo sapevo
Chissà se è possibile far in modo che il tasto escluda veramente l'ESP... 


Re: Opinioni telaio e sospensioni
In realtà quando è escluso è escluso del tutto. E' che si riattiva automaticamente superati, vado a memoria, i 40 km/h....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Opinioni telaio e sospensioni
50 km/h è il limite oltre il quale l'esp si riattiva automaticamente.
Altrimenti bisogna andare sulla versione GT dove l'esp è escludibile del tutto.
Altrimenti bisogna andare sulla versione GT dove l'esp è escludibile del tutto.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Re: Opinioni telaio e sospensioni
Chissà se la ri-attivazione automatica si può disabilitare via OBDII.... uff, mi sa che dovrò riprendere a fare qualche prova 

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Opinioni telaio e sospensioni
Ma perdonate, quindi una volta riattivato automaticamente passati i 50 non è possibile disattivarlo, ho capito bene? Se si riuscisse come dice Alle2381 a disabilitarlo sarebbe bello
va bene la sicurezza ma vorrei essere libero di divertirmi quando mi va 


Re: Opinioni telaio e sospensioni
@Fabius87
Anche io avevo la GP 1.3 MJet 75 CV.
Adesso ho la 308 SW 115CV (momentaneamente con gomme da 16" invernali.. poi metterò i 18" saphir che aspettano in garage). Beh.. sull'asciutto dove prima andavo a 60 con le gomme che stridevano adesso a 80 e c'è ancora margine.. Anche sul bagnato la differenza è notevole ma su asciutto è difficile arrivare al limite!
Anche io avevo la GP 1.3 MJet 75 CV.
Adesso ho la 308 SW 115CV (momentaneamente con gomme da 16" invernali.. poi metterò i 18" saphir che aspettano in garage). Beh.. sull'asciutto dove prima andavo a 60 con le gomme che stridevano adesso a 80 e c'è ancora margine.. Anche sul bagnato la differenza è notevole ma su asciutto è difficile arrivare al limite!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Re: Opinioni telaio e sospensioni
Io prenderò la berlina ma anche la sw è stupenda
complimenti per la miciona! Certo che con la sw è più difficile e rischioso cercare il limite, più massa, più energia cinetica da controllare...è questione di fisica hihihi 

