PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Niko
Peugeottista fast&furious

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Niko »

E' che a leggerti sembra che tutto sia una tragedia, sembra che ci rimani malissimo quando scopri queste "anomalie"...e poi dici "se fossero questi i problemi" :D

Per ora, a parte quella del cruise, sono tutte cose che ci sono anche sulla mia...ma ti assicuro che per il lavoro che faccio e per aver visto e provato auto di colleghi (Audi, VW, BMW) la situazione non è poi molto diversa.
Leggermente migliore si, ma considerando che per avere una Golf con pari dotazione alla mia avrei dovuto sborsare circa 7000€ in più direi che non mi posso assolutamente lamentare della 308 ;-)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ma no, nessuna tragedia. Capisco che da un forum può trasparire questo, ma sono pur sempre oggetti. Se non fosse per il cruise sarei ancora più contento. Spero risolvano, sarei più felice di quando l'ho ritirata :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Army1978

Messaggio da Army1978 »

turtuv ha scritto:Ma no, nessuna tragedia. Capisco che da un forum può trasparire questo, ma sono pur sempre oggetti. Se non fosse per il cruise sarei ancora più contento. Spero risolvano, sarei più felice di quando l'ho ritirata :)
Mamma mia quanti difetti ha la tua 308....ma dai sono solo cavolate....a mio avviso ovvio.....il forum è fatto per essere utili agli altri utenti nn per sfogo personale...poi per cosa nn lo so! Sicuramente tu hai contribuito molto al forum ma negli ultimi tempi sembra che l'hai preso come valva di sfogo! Ti do un consiglio passa più tempo con la tua auto e nn sul forum e vedrai che magari cominci ad apprezzare di più la tua 308! Ciao

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ho sempre contribuito con quello che sapevo e aiutando gli utenti, allo stesso modo chiedo se non so qualcosa. Nessuna valvola di sfogo. Ma comunque siamo parecchio OT, meglio tornare in tema.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

jekilde

Messaggio da jekilde »

turtuv ha scritto:Ho sempre contribuito con quello che sapevo e aiutando gli utenti, allo stesso modo chiedo se non so qualcosa. Nessuna valvola di sfogo. Ma comunque siamo parecchio OT, meglio tornare in tema.
Turtuv.......io sono dalla tua parte :mrgreen: :mrgreen: per me sei un'ottimo osservatore imparziale e ogni qualvolta ho avuto bisogno della tua collaborazione mi sei stato d'aiuto!! :applause: :applause: continua così.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Grazie jekilde, ma ora mi farò un po' da parte. Aggiornerò giusto due post per mettere a disposizione di tutti quello che so e poi rimango per un po' nell'ombra :-D

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

un forum è fatto per essere utile agli altri utenti nn per sfogo personale.
NON SERVE AGGIUNGERE ALTRO.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

"il problema della distanza dai veicoli" ???? ma chi guida guardando quel coso??? ti accorgerai se ti stai avvicinando al fottuto culo di chi ti precede o guidi guardando solo il quadrante del cruscotto???.......
POI a quelli che non potendo aver acquistato la macchina dei loro sogni (golf audi bmw o mercedes..!!!) ed avendo dovuto ripiegare sulla 308 gli trovano ogni minimo ridicolo difetto pur di ridicolizzarla, lamentandosi e rimpiangendo di averla acquistata...DICO:
FATE SEMPRE IN TEMPO A PORTARLA IN UNA CONCESSIONARIA VOLSWAGEN AUDI BMW MERCEDES O QUEL """BEEEEP """" CHE VI PIACE E SCARICARGLIELA FINALMENTE IN CAMBIO DELLA VOSTRA AMATA E ADORATA QUATTRORUOTE SENZA ROMPERE I """ BEEEEEEEEEEPPPPPP" A TUTTO GLI UTENTI SODDISFATTI DELL?AUTO DI CUI SI VA TRATTANDO IN QUESTO SPECIFICO FORUM.

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

Paol ha scritto:"il problema della distanza dai veicoli" ???? ma chi guida guardando quel coso??? ti accorgerai se ti stai avvicinando al fottuto culo di chi ti precede o guidi guardando solo il quadrante del cruscotto???.......
POI a quelli che non potendo aver acquistato la macchina dei loro sogni (golf audi bmw o mercedes..!!!) ed avendo dovuto ripiegare sulla 308 gli trovano ogni minimo ridicolo difetto pur di ridicolizzarla, lamentandosi e rimpiangendo di averla acquistata...DICO:
FATE SEMPRE IN TEMPO A PORTARLA IN UNA CONCESSIONARIA VOLSWAGEN AUDI BMW MERCEDES O QUEL """BEEEEP """" CHE VI PIACE E SCARICARGLIELA FINALMENTE IN CAMBIO DELLA VOSTRA AMATA E ADORATA QUATTRORUOTE SENZA ROMPERE I """ BEEEEEEEEEEPPPPPP" A TUTTO GLI UTENTI SODDISFATTI DELL?AUTO DI CUI SI VA TRATTANDO IN QUESTO SPECIFICO FORUM.
:) chiarissimo... poi dai, non serve alzare la voce ;-) . Pensa che a me da pure fastidio l'indicatore cambio marcia :)
buona 308 a tutti
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Paol ha scritto:un forum è fatto per essere utile agli altri utenti nn per sfogo personale.
Paol ha scritto:"il problema della distanza dai veicoli" ???? ma chi guida guardando quel coso??? ti accorgerai se ti stai avvicinando al fottuto culo di chi ti precede o guidi guardando solo il quadrante del cruscotto???.......
I miei complimenti, grande dimostrazione di educazione e maturità. Visto che guidiamo tutti guardando la strada togliamo direttamente il quadrante centrale, il tachimetro, il navigatore ecc, tanto ti accorgerai della strada che prendi e a che velocità vai. Se poi lo dici tu che la mia macchina dei sogni era un'altra allora sarà sicuramente cosi, e io che credevo di volere una 308. Menomale che ci sei tu, cosi saggio, ad aprire gli occhi a noi poveri rompi palle. Con questi tuoi messaggi ti sei reso sicuramente utile agli altri utenti, come un forum dovrebbe essere, e non hai fatto nessuno sfogo personale. Grazie per aver dato il buono esempio :notworthy:

Army1978

Messaggio da Army1978 »

turtuv ha scritto:
Paol ha scritto:un forum è fatto per essere utile agli altri utenti nn per sfogo personale.
I miei complimenti, grande dimostrazione di educazione e maturità. Visto che guidiamo tutti guardando la strada togliamo direttamente il quadrante centrale, il tachimetro, il navigatore ecc, tanto ti accorgerai della strada che prendi e a che velocità vai. Se poi lo dici tu che la mia macchina dei sogni era un'altra allora sarà sicuramente cosi, e io che credevo di volere una 308. Menomale che ci sei tu, cosi saggio, ad aprire gli occhi a noi poveri rompi palle. Con questi tuoi messaggi ti sei reso sicuramente utile agli altri utenti, come un forum dovrebbe essere, e non hai fatto nessuno sfogo personale. Grazie per aver dato il buono esempio :notworthy:
turtuv ha scritto:
Ciao turtuv però ti avevo avvisato....logico che dopo un po' di messaggi di questo tipo puoi dar fastidio agli altri utenti, magari l'ultima reazione è un po' uno "sfogo " ma tu su questo argomento ci insegni molto! tu pensa che la macchina mi deve ancora arrivare ma leggerti e' proprio un piacere...ovviamente al contrario! Comunque dai ti auguro di risolvere tutti i tuoi "problemucci " e di godere appieno dell'acquisto fatto! Alla prossima

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Come ho detto chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Se a qualcuno dà fastidio o non fa piacere leggermi, non legga. In nessun caso si è autorizzati a comportarsi in quel modo. Ma prenderò atto di quello che ho letto e mi limiterò a leggere, non scriverò nè per chiedere, ma nemmeno per rispondere o aggiornare gli altri. Chiuso OT.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

@turtuv l'ultima parte del messaggio non era di certo rivolta a te, spiace non essermi spiegato bene... scusate lo sfogo e buona 308 a tutti.

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

OT
Penso che chiunque abbia letto questo forum possa rendersi conto della passione che l'amico @turtuv ripone nella sua 308.La scelta dell'allestimento, i preventivi, l'ordine, l'attesa, la consegna, le foto e purtroppo anche qualche piccolo problema, ingigantito da l'amore per la sua nuova 308 che giustamente vorrebbe perfetta. Tutte queste emozioni le ha condivise con noi, probabilmente a volte eccedendo nell'ansia, (e facendola venire) ma sarebbe bello, oltre che giusto, che tornasse a condividere con noi la sua avventura con questa bellissima auto. Ti aspettiamo @turtuv.
Fine OT
Peugeot 208 1.2 82cv

jekilde

Messaggio da jekilde »

Io personanalmente trovo più sgradevole chi urla sui forum e critica ciò che scrivono gli altri........... perchè ricordatevi amici che ogni "problematica" è soggettiva nel senso che a me una determinata cosa può dar fastidio e ad altri no e viceversa, però come ha detto giustamente turtuv se una cosa non interessa o non ha riscontro nella vostra auto basta ignorarla. Io stimo turtuv anche se non lo conosco personalmente perchè fà un uso di questo forum come quasi tutti per avere dei chiarimenti e per dare il suo contributo da attento osservatore. A me non piacciono i patriottici che soltanto perchè hanno acquistato un'auto di un determinato marchio vietano a chiunque di trovarne dei difetti e ve lo dice uno che nel giro di un'anno ha acquistato due peugeot 308, quindi ancora innamoratissimo della propria auto. Soltanto che quando c'è da elogiarla lo si fà e quando c'è da sollevare un problema anche................ a me non piacerebbe un forum dove tutti dicono di avere un'auto perfetta. E questa caratteristica o atteggiamento "critico" io l'ho sempre avuto verso ogni marchio che ho posseduto perchè è attraverso la critica costruttiva che si ottengono i miglioramenti.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”