PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quando leggerezza diventa debolezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

jekilde
Peugeottista fast&furious

Quando leggerezza diventa debolezza

Messaggio da jekilde »

Amici del forum, lavando l'auto mi sono accorto di questo bel bollo provocato probabilmente da una pietruzza.........ora, in oltre trentanni di auto mi è capitato di ritrovarmi numerose scalfiture sul cofano dovuto appunto dal pietrisco sparato dalle ruote posteriori dell'auto che mi precede........ma una bozza così mai :shock: :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

jekilde

Re: Quando leggerezza diventa debolezza

Messaggio da jekilde »

Nello slogan si dice che pesi 140 kg in meno della vecchia Peugeot 308 ed effettivamente sollevando il cofano anteriore è molto leggero ma premendo con un dito mentre è chiuso, nei bordi, si deforma come se fosse di latta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

jekilde

Messaggio da jekilde »

Loro parlano di acciai speciali ad alta resistenza ma i risultati di questa pietra dimostrano il contrario :hurted:

Niko

Messaggio da Niko »

Però!! Bella legnata!! Un paio le ho anch'io ma roba più "classica" fortunatamente
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

jekilde

Messaggio da jekilde »

spero che quest'estate non mi colga di sorpresa una grandinata anche leggera sennò non oso immaginare che succederebbe :shock: :shock:

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Secondo me sei solo stato sfortunato prendendo un sasso più che una pietruzza. Io in 20 di patente non ho mai forato ne bucato. Ora se succedesse dovrei dare la colpa alla macchina...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

jekilde ha scritto:spero che quest'estate non mi colga di sorpresa una grandinata anche leggera sennò non oso immaginare che succederebbe :shock: :shock:
ti consiglio la polizza agenti atmosferici e atti vandalici,visto che la carrozzeria e' di carta pesta :D
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Me ne sono accorto anche io della debolezza della lamiera, difatti quando la lavo sia il cofano che tetto flettono sotto la mano, speriamo bene va....
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

E vogliamo parlare della vernice???Io lho nera, mi è arrivata graffiata, e si graffia a toccarla, è una vernice troppp morbida! Del resto non è solo la 308 che presenta questo problema..amici con la 208 son nela stessa barca. Chi ha colori più chiari non se ne accorge ma con gli scuri😩.Ora se devo fare un paragone con la vernice nera di altre auto che ho avuto..skoda, ford, toyota..la peugeot ne esce tremendamente sconfitta.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Spettro70
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Spettro70 »

2mila8 ha scritto:Secondo me sei solo stato sfortunato prendendo un sasso più che una pietruzza. Io in 20 di patente non ho mai forato ne bucato. Ora se succedesse dovrei dare la colpa alla macchina...
Quoto 2mila8, è sfortuna. Ho una passat del 2012. Stessa angolazione, bozzo delle medesime dimensioni
. E ripeto, è una passat.
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

Riporto, ahimè, anche qui la mia esperienza. Dopo un paio di settimane dall'"acquisto", mega grandinata nella mia città. Essendo a lavoro, purtroppo, non ho potuto fare niente per cercare di metterla sotto qualche riparo. Quando l'ho vista volevo morire, il tetto, il cofano e i bordi delle portiere letteralmente pieni di bozzi.
Fortunatamente con la macchina è compresa la polizza contro tutto, ho attivato l'assicurazione e la prima cosa che ha detto il perito è stata "che sfiga! Hai solo 1.200km".
Il carrozziere mi ha cambiato il cofano e sistemato tutto il resto e poi è tornata nuova, però ragazzi, sembra fatta di burro. Le uniche parti che non si sono fatte niente sono il finale del tetto e il bordo del portellone posteriore che penso siano plastiche dure.

Unica magra consolazione è stata che dal carrozziere c'erano anche una bmw serie 3 sw e un'audi q3 nuove, con qualche bozzo. Ma mai come la mia.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Niko

Messaggio da Niko »

Eeh... ma con una "mega grandinata" cosa pretendevi? Non ci sono auto che resistono alla grandine quando è forte... lo dimostra il fatto che in carrozzeria ci hai trovato auto che costano il doppio della 308
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

Comunque la grandine prende in modo diverso anche in zone molto vicine... In un punto può essere distruttiva e magari 500 metri più in là fa poco o niente

Ex 206 GTI

jekilde

Re:

Messaggio da jekilde »

2mila8 ha scritto:Secondo me sei solo stato sfortunato prendendo un sasso più che una pietruzza. Io in 20 di patente non ho mai forato ne bucato. Ora se succedesse dovrei dare la colpa alla macchina...
per carità....... non voglio trarre delle conclusioni affrettate e spero proprio che sia come dici tu, sopratutto nel mio interesse.......sta di fatto, e questa è una cosa oggettiva, che se tu tocchi con un dito il cofano motore quando è chiuso, nei bordi esterni, anche vicino a delle nervature dove dovrebbe essere più rigido, ha delle flessioni che fino ad oggi non ho mai notato su nessun'altra auto :scratch: :scratch: spero di sbagliarmi.......... :D

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Eh, jekilde, è un bel bozzo ma immagino che la sfortuna quando ci si mette ci veda benissimo. :mad:
Io per inciso ho il terrore di prendere una grandinata ... siamo già stati scottati 2 volte in famiglia! :hurted:

Credo che da qualche anno il cofano motore di "quasi" tutte le nuove auto siano fatti di alluminio.
Scrivo quasi perchè non le ho controllate tutte ma leggendo a destra e a sinistra ho visto che non è più un materiale riservato alle sole auto sportive (per ridurne il peso).
La riduzione del peso e la protezione dei pedoni in caso di investimento sono i motivi principali di questa nuova tecnica costruttiva ma avevo letto, se non ricordo male, che anche in caso di urti frontali l'alluminio si accartoccia meglio e quindi non può sfondare il parabrezza ed entrare nell'abitacolo.
E' la storia della coperta corta che tiri da una parte e si scopre dall'altra.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”