PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

jekilde
Peugeottista fast&furious

Re: Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da jekilde »

Prima di tirare le conclusioni aspettiamo che qualcun'altro posti delle foto, ma da quello che vedo fino ad ora non centra la data di produzione ma la versione............ :shock: :shock: pare che l'allure abbia i deflettori in gomma mentre la active no.........pazzesco!!
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

giangy11
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangy11 »

jekilde ha scritto:
giangy11 ha scritto:Ecco una foto della mia
ma dov'è? :shock: :shock:
Scusate tapatalk mi pre
IMG_20150328_214254.jpg
nde in giro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

giangy11

Fruscio aerodinamico lato guida/bracciolo

Messaggio da giangy11 »

Particolare sotto
IMG_20150328_214445.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

jekilde ha scritto:Prima di tirare le conclusioni aspettiamo che qualcun'altro posti delle foto, ma da quello che vedo fino ad ora non centra la data di produzione ma la versione............ :shock: :shock: pare che l'allure abbia i deflettori in gomma mentre la active no.........pazzesco!!
sarebbe il colmo che sto pezzo di platica da 10 euro riduce il fruscio,adesso che l'ho visto lo faccio mettere pure io,e cambio la guarnizione porta visto che e' stata messa su con lo scotch
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

giangy11

Messaggio da giangy11 »

Io un po do fruscio oltre i 110 lo sento comunque quindi non penso sia quello io problema.. Ma il fruscio che sento io lo reputo dovuto agli specchietti ed è tutto sommato normale

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

giangy11 ha scritto:Io un po do fruscio oltre i 110 lo sento comunque quindi non penso sia quello io problema.. Ma il fruscio che sento io lo reputo dovuto agli specchietti ed è tutto sommato normale
Il fruscio di cui parli tu dovrebbe essere quello normale "fisiologico" che sentiamo tutti sopra una certa velocità.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Kalman
Peugeottista curioso

Messaggio da Kalman »

Confermo che anche sulla mia manca quella guarnizione!
La cosa peggiore è che i buchi nella carrozzeria dove dovrebbero esserci le graffette di tenuta sono stati "chiusi" con del semplice nastro adesivo....

Passerò in concessionaria per chiedere quanto costa la coppia (9678032680 e 9677902580)

K
Aziendale: 2020/06 Peugeot 3008 Business 1.5 EAT8

2000-2005 Peugeot 206 GTI 2.0 136cv - Grigio Islanda
2005-2009 Peugeot 207 HDI 1.6 110cv - Nero
2015-2016 Nuova Peugeot 308 SW Active 1.6 HDI 115 CV (Grigio Alluminio)
2017-2017 Nuova Peugeot 308 SW Business 1.6 HDI 115 CV (Grigio Platinum)

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

Kalman ha scritto:Confermo che anche sulla mia manca quella guarnizione!
La cosa peggiore è che i buchi nella carrozzeria dove dovrebbero esserci le graffette di tenuta sono stati "chiusi" con del semplice nastro adesivo....

Passerò in concessionaria per chiedere quanto costa la coppia (9678032680 e 9677902580)

K
in effetti e' una caduta di stile vedere del nastro adesivo all'interno della portiera stile furgone anni 70,cosa gli costava mettere la coppia su tutte le versioni???che amarezza :cry: :cry: :cry:
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Da quello che noto le active non c'è l'hanno a differenza delle allure... purtroppo certi particolari si pagano.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Forse Mirco non hai ancora ben capito che se ci sono differenze di migliaia di euro tra un allestimento e un altro un motivo ci sarà. .. anche a me sarebbero piaciuti certi "pezzi di plastica" presenti sulla GT cosa gli costava metterli a tutte.....

jekilde

Messaggio da jekilde »

Paol ha scritto:Forse Mirco non hai ancora ben capito che se ci sono differenze di migliaia di euro tra un allestimento e un altro un motivo ci sarà. .. anche a me sarebbero piaciuti certi "pezzi di plastica" presenti sulla GT cosa gli costava metterli a tutte.....
su questo non sono daccordo con te Paol, perchè un conto sono gli accessori a pagamento e gli abbellimenti estetici che giustamente la versione piu bella deve avere e un conto sono i pezzi che non hanno una funzione estetica ma funzionale che in questo caso pare serva per ridurre i fruscii.......... sarebbe come togliere dei pannelli fonoassorbenti che servono a ridurre il rumore perchè ho comprato la versione meno bella :thumbdown: :thumbdown: no non la accetto!
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Beh lo so ma ricorderai certamente anche tu quando, per esempio, l'abs era di serie sugli allestimentii top e manco disponibile come accessorio su quelli base... così come adesso i fari a led della allure che nn sono disponibili per le active se non sbaglio... purtroppo è la legge del mercato chi più Spende piu viene tutelato

jekilde

Messaggio da jekilde »

Paol ha scritto:Beh lo so ma ricorderai certamente anche tu quando, per esempio, l'abs era di serie sugli allestimentii top e manco disponibile come accessorio su quelli base... così come adesso i fari a led della allure che nn sono disponibili per le active se non sbaglio... purtroppo è la legge del mercato chi più Spende piu viene tutelato
Si, sono daccordo che che se pago di piu ho diritto ad avere un'auto piu bella e anche piu accessoriata :) ma lo sono di meno sul fatto che se spendo di meno mi tolgono delle parti dell'auto che non sono accessori ma componenti stessi dell'auto che servono a un funzionamento dignitoso.......... ora io non sò esattamente che funzione abbiano questi deflettori all'interno della portiera, di sicuro non sono un'abbellimento perchè magari tanti non ci avevano neache fatto caso di averli, quindi serviranno a migliorare in qualche modo il confort all'interno dell'abitacolo e se compro l'active ho il diritto di averli, ma questa è soltanto una mia opinione :D :D

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Io potrei risponderti: ho sborsato oltre 2000 euro in più per prendere la allure anziché la active ed è giusto che alcuni accorgimenti funzionali nella mia ci siano e in quella meno cara no. Ognuno ha il suo punto di vista :thumbright:

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Sennò avremmo preso tutti la active e buonanotte ai sognatori. Vado sempre Ot scusatemi :oops:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”