PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per chi ha il VIN non riconosciuto su Link My Peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Re: Per chi ha il VIN non riconosciuto su Link My Peugeot

Messaggio da fabio_p »

@Peppe69:

Molto semplicemente, come dissi anche in una altra discussione, all'interno dell'app c'è una specie di database (o matrice di conversione del VIN) che fa si che alcuni di questi siano accettati mentre altri no.
Infatti lo smartphone può essere totalmente offline, sconnesso da Wi-Fi, bluetooth, rete 3G, etc, che se si inserisce un VIN che l'app ritiene valida si ottiene in risposta il funzionamento dell'app, mentre in caso contrario l'app dice "il veicolo attualmente non è compatibile", e rimanda alla schermata iniziale.
Il VIN è composto da un codice che identifica la Nazione della casa produttrice, il Modello del veicolo, l'anno di produzione, ed infine il seriale progressivo del determinato veicolo (ESxxxxxx).
La parte più importante di tutto sto marasma di codice è la parte finale (ESxxxxxx) che deve coincidere veicolo-smartphone, altrimenti se con il mio smartphone entro in qualsiasi altra 308 mi scarico a sbaffo i dati dell'altro utente :?
Le prime 8 cifre alfanumeriche possono anche differire (infatti a qualcuno di voi cambiando una lettera poi l'app funziona). Io se provo qualsiasi trucco indicato in queste ultime pagine non funziona. L'unico modo che ho per vedere l'app funzionare è inserire un codice seriale progressivo più grande, esempio: il mio codice seriale progressivo è ES041123 e con questo l'app non va, se però inserisco ES052123 (che tra l'altro sono i modelli usciti verso Maggio 2014) l'app si attiva, salvo però non scaricare i dati dallo SMEG in quanto i seriali non coincidono.

Poi per quanto riguarda le date Maggio 2014, Febbraio 2015, sono puramente indicative, qualcuno che ha ritirato l'auto in Aprile 2014 ha un VIN buono, qualcun altro che ha ritirato l'auto in Maggio invece no. Lo stesso vale per chi sta portando a casa l'auto in questi periodi, dove magari sono delle pronte consegne, quindi prodotte in gennaio-febbraio. Non mi pare quindi strano se qualcuno si porta l'auto a casa oggi e si trova con un VIN buono.

Ora confido in un aggiornamento SERIO dell'app in modo che poi tutti noi 308isti possiamo goderci l'app senza sbattimenti.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Comunque oggi smanettando con lo smeg sul navigatore mi e uscito la chiamata che se voglio aggornamenti sul navigatore devo mettere questo codice xxxxx che sarebbero le ultime 3 lettere e i numeri che seguono dopo e cioe quelli del VIN, esempio VF3LPARFSDE050100, si riferiva a SDE050100 e riflettendo forse ho capito che Link My Peugeot forse funziona con queste ultime lettere e numeri? provate a cambiare solo la lettera 5 oppure 5 e 6 per vedere se funziona, io nel mio caso ho cambiato solo la lettera 5 inserendo la H quindi VF3LHA.....provate ad inserire la H e se non funziona anche la A e vedete i risultati
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:Comunque oggi smanettando con lo smeg sul navigatore mi e uscito la chiamata che se voglio aggornamenti sul navigatore devo mettere questo codice xxxxx che sarebbero le ultime 3 lettere e i numeri che seguono dopo e cioe quelli del VIN, esempio VF3LPARFSDE050100, si riferiva a SDE050100 e riflettendo forse ho capito che Link My Peugeot forse funziona con queste ultime lettere e numeri? provate a cambiare solo la lettera 5 oppure 5 e 6 per vedere se funziona, io nel mio caso ho cambiato solo la lettera 5 inserendo la H quindi VF3LHA.....provate ad inserire la H e se non funziona anche la A e vedete i risultati
Si avevo visto anche io quella schermata, se non sbaglio sopra c'è anche scritto "ricerca" in grigio, ma non ho capito cosa cerca visto che la scritta non si toglie mai (mi riferisco al rettangolo in alto a sinistra nella schermata delle informazioni mappa).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

peppe69 ha scritto:Comunque oggi smanettando con lo smeg sul navigatore mi e uscito la chiamata che se voglio aggornamenti sul navigatore devo mettere questo codice xxxxx che sarebbero le ultime 3 lettere e i numeri che seguono dopo e cioe quelli del VIN, esempio VF3LPARFSDE050100, si riferiva a SDE050100 e riflettendo forse ho capito che Link My Peugeot forse funziona con queste ultime lettere e numeri? provate a cambiare solo la lettera 5 oppure 5 e 6 per vedere se funziona, io nel mio caso ho cambiato solo la lettera 5 inserendo la H quindi VF3LHA.....provate ad inserire la H e se non funziona anche la A e vedete i risultati
quindi sostituendo la lettera 5 ti funziona tutto? Aggiorna anche i km su mypeugeot?
Se si credo che la tua deduzione sia azzeccata altrimenti significa solo che l'ultima parte del vin è usata per identificare le mappe.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

No antoneeo non mi aggiorna i km su My peugeot ma del resto mi fa tutto e mi accontento ed è quello che cercavo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

ok tanto i km li puoi aggiornare via web browser su my peugeot
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Sì infatti, almeno link my peugeot mi funziona, se aspettavo a peugeot che mi risolveva stavo fresco, 3 volte chiamati 1 sola risposta, buona media no?

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Beh 1 risposta è quasi record :lol:
Scherzi a parte se riusciamo a risolvere i problemi fra di noi sicuramente facciamo prima.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

peppe69 ha scritto:No antoneeo non mi aggiorna i km su My peugeot ma del resto mi fa tutto e mi accontento ed è quello che cercavo
Hai installata anche l'app My Peugeot? E' quell'app che aggiorna i dati sul sito web.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Si ce lo istallata ma non mi aggiorna i km, mentre se vado tramite pc sul sito e li aggiorno manuale allora mi esce, comunque sull'app my Peugeot mi esce tutto, telaio, targa e giorno immatricolazione ecc.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Antoneeo ha scritto:Beh 1 risposta è quasi record :lol:
Scherzi a parte se riusciamo a risolvere i problemi fra di noi sicuramente facciamo prima.
Si giusto e a questo servono i forum, sperando che le persone come capita spesso, una volta ricevuto l'auto non si fanno sentire più, invece se cerchiamo di essere sempre presenti, ne sapremo più noi che loro, questo me lo ha detto anche il capofficina, ha visto che sapevo più di lui e mi ha detto, come cavolo fai a sapere queste cose? :D Io gli ho detto di questo forum e di noi tutti che ci scambiamo informazioni, lui ha risposto, haa allora sai più tu che noi :D questo e bello, almeno non ci dicono cavolate e si stanno attenti a come parlare con noi

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Oggi finalmente mi contatta Peugeot italia dicendomi che hanno segnalato la cosa a Peugeot francia, e loro che gestiscono l'app quindi aspettano un riscontro della cosa per risolverla, e la francia che la deve risolvere ed hanno fatto la segnalazione, mi faranno sapere al più presto, consiglio a tutti quelli che hanno il problema a segnalarlo a Peugeot

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Ragazzi faccio parte anche io di quelli a cui l'app non riconosce il VIN.
Leggendo velocemente il topic ho provato a cambiare il "B9" presente nel mio VIN con "HA", ma continua a dirmi che attualmente non è disponibile...
Nel frattempo ho provveduto anche io a inviare una segnalazione a Peugeot, così da far numero e sperare che risolvano il tutto in tempi brevi.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Se mi dici in Mp il tuo vin vedo di darti qualche soluzione

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

peppe69 ha scritto:Se mi dici in Mp il tuo vin vedo di darti qualche soluzione
Provvedo subito! ;-)
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”