PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo acquisto

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

black90
Peugeottista curioso

Nuovo acquisto

Messaggio da black90 »

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum e proprio oggi ho ordinato la mia prima Leonessa. Volevo rendervi partecipe delle mie scelte. Ho deciso di prendere la Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6. Bianco madreperla con tetto Ciel panoramico. Park assist + retrocamera. Driver Assistance Pack. Lettore CD. Interni Alcantara.
Inizialmente ero deciso a prenderla nera però il fatto che sarei dovuto stare ogni settimana per pulirla ed il fatto che al sole cuoce, ho deciso di puntare sul bianco madreperla che comunque a differenza del bianco classico è molto più bello. Facendo la scelta del bianco mi sono deciso di aggiungere il tetto Ciel che altrimenti non avrei messo se l'avessi acquistata nera.
L'altro dubbio che mi era venuto era per gli interni, perché ovviamente avrei preferito la pelle e per lo più chiara; però ascoltando vari consigli e che gli interni in pelle chiari sono solo belli all'inizio ho optato per l'Alcantara anche se non mi convince del tutto. Infatti avrei anche scelto gli interni in tessuto ma con il fatto che la concessionaria non mi faceva pagare gli Alcantara ho optato per questi ultimi.
Altro dubbio era per quanto riguardava l'antifurto ma anche il concessionario mi ha detto che è praticamente inutile essendo solo un allarme sonoro e non conveniva spenderci 350 euro. Considerando anche il fatto che comunque metterò sicuramente un satellitare.
Comunque non vedo l'ora che arrivi essendo anche la mia prima macchina :applause: :applause: :applause:
Mi è stato detto che ci vogliono 90-120 gg, speriamo che si anticipino.
Ultima modifica di massi.drago il 16/04/2015, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.

luigiru
Peugeottista appassionato

Re: NUOVO ACQUISTO

Messaggio da luigiru »

Ciao, complimenti!
Io l'ho ordinata nero perla :) vorrà dire che cuocerò al sole :D

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera

~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

black90
Peugeottista curioso

Messaggio da black90 »

Allora complimenti anche a te :D :applause: :applause:
Nera a me piace un sacco, mi sa molto più di sportiva, quindi per me hai fatto un'ottima scelta :)
Quando dovrebbe arrivare a te?

luigiru

Messaggio da luigiru »

Bene grazie! :)
Manca l'ok della finanziaria e da li mi han detto dai 60 ai 90 gg.

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati

black90
Peugeottista curioso

Re: Nuovo acquisto

Messaggio da black90 »

Ma è con cambio automatico?

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Benvenuto e buona trepidante attesa :thumbright:

black90
Peugeottista curioso

Messaggio da black90 »

Grazie :D :D :D

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Beh io avrei optato anche per Drive Sport Pack che comprende :
- Quadro strumenti rosso con strumentazione specifica all'attivazione
- Sound del motore enfatizzato
- Palette al volante
- Servosterzo, pedali di acceleratore e freno più reattivi.
Ovviamente la Peugeot esce ogni settimana con una novità' infatti fino a qualche settimana fa non era possibile averlo.

black90
Peugeottista curioso

Messaggio da black90 »

si anche io ci avevo pensato, ma non essendo comunque patito di corse etc. ho preferito risparmiare almeno su quello :lol: :lol:

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Beh io pensavo più alle palette dietro al volante che potrebbero essere utilissime quando il cambio automatico non garantisce i corretti cambi di marcia.

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

Snoopy70 ha scritto:Beh io avrei optato anche per Drive Sport Pack (...)
Ovviamente la Peugeot esce ogni settimana con una novità' infatti fino a qualche settimana fa non era possibile averlo.
:scratch: mmmh strano. sulla mia è sempre stato disponibile (e infatti c'è anche se non ha le palette perché il cambio è manuale) e anche sulla HDI che provammo il giorno dell'ordine c'era (infatti proprio perché ci piacque lo mettemmo)
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Sulla tua che è una 130cv il pacchetto é stato sempre disponibile ovviamente senza palette in quanto un cambio manuale.
Black90 ha acquistato una 1.6 bluehdi 120cv allure che all'inizio la producevano solo con cambio automatico poi anche con cambio manuale e poi solo su quella con cambio automatico hanno deciso di mettere il Drive Sport Pack che attualmente non si può avere su quella con cambio manuale.
Pensa che Pippe si fa la Peugeot.

THOMAS74
Peugeottista veterano

Messaggio da THOMAS74 »

Complimenti
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Snoopy70 ha scritto:Sulla tua che è una 130cv il pacchetto é stato sempre disponibile ovviamente senza palette in quanto un cambio manuale.
Black90 ha acquistato una 1.6 bluehdi 120cv allure che all'inizio la producevano solo con cambio automatico poi anche con cambio manuale e poi solo su quella con cambio automatico hanno deciso di mettere il Drive Sport Pack che attualmente non si può avere su quella con cambio manuale.
Pensa che Pippe si fa la Peugeot.
Rettifico... Da ieri é possibile avere il Drive Sport Pack anche su quella con cambio manuale.

luigiru

Nuovo acquisto

Messaggio da luigiru »

Si, sul manuale si, ma se vuoi il pacchetto sport sul 2000 eat6 non si può, io l'ho ordinata così e nn è stato possibile, onestamente mi interessa poco perché l'automatico ha il tasto s e quando l'ho provata, premendo quel tasto l'auto diventa aggressiva. Ps non c'entra nulla con la neve il tasto s, per quella c'è il tasto con il simbolo del freddo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”