PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Udite udite (l'angolo dei rumori)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pako
Peugeottista fast&furious

Udite udite (l'angolo dei rumori)

Messaggio da pako »

Vi faccio sentire il mio sibilo al rilascio in 3^ per confrontarlo con i vostri, anche se sarà difficile capirne l'entità perchè dipende da quanto alzerete il volume, e poi l'audio è abbastanza pessimo (fotocamera Fuji con la raccolta punti della fEsso... gran ciofeca... :evil: ).

Seguiranno altri rumori (il cigolio allo spegnimento oggi non voleva farlo, forse si è accorta che la stavo registrando....... è permalosa la miciona :lol: ).

http://web.tiscali.it/pako66/307 pako - sibilo rilascio.wav

non so perchè ma non mi fa il link sottolineato, dovete copiare l'indirizzo e incollarlo nella barra degli indirizzi
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ti confermo lo stesso treno.................

Messaggio da Slime »

è presente anche nella mia. Max del sibilo in 3° attorno ai 1200-1300 giri in rilascio...................... Anche la 2° a volte non è male.................. Non vedo l'ora di ascoltare il cigolio per osannare al volano................. Per curiosità, con che cosa l'hai registrato??? Se è un celly devo riconoscere che è di ottima qualità!
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

pako

Messaggio da pako »

Per curiosità, con che cosa l'hai registrato???
Come ho detto prima: fotocamera Fuji con la raccolta punti della fEsso, fa tutto e di più ma maluccio....
Con i 16M a bordo (espandibili) riesce a farci stare:
- 58.31 minuti di audio
- oppure 2.18 minuti di video (320x240) CON audio
- oppure 34 foto 1600x1200
...può anche fare da webcam o da disco usb.
(comunque sarebbe meglio qualche funzione in meno e qualche foto decente in più)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

nava63
Peugeottista novello

Messaggio da nava63 »

Sei un grande :D , comunque è proprio quello.
Saludos amigos

307 SW 2.0 HDi FAP Grigio dolomite Marzo 2003

Cormorano
Peugeottista curioso

Messaggio da Cormorano »

è lui, è lui!!! è il nostro jet personale che sta atterrando...
307 XS HDI 90cv-5p nero ossidiana-cerchi 16''-clima auto
MAGGIO 2003

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Azz non l'avevo mai sentito, in effetti mi sono sempre chiesto che sibilo poteva essere .......
Bell'idea comunque quella di mettere in rete il file.wav
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

gargarozzo77 ha scritto:Azz non l'avevo mai sentito, in effetti mi sono sempre chiesto che sibilo poteva essere .......

non l'avevi mai sentito?!?! ma xkè....la tua non lo fa?!?!?!!? :shock: :shock: :shock:

io confermo....è uguale al mio sibilo!!!! azz! :evil:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Oggi ho provato varie volte il rilascio in 2° 3° marcia, ma fortunatamente per ora nessun sibilo.
:o
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

freeKEY ha scritto:
gargarozzo77 ha scritto:Azz non l'avevo mai sentito, in effetti mi sono sempre chiesto che sibilo poteva essere .......
non l'avevi mai sentito?!?! ma xkè....la tua non lo fa?!?!?!!? :shock: :shock: :shock:
:oops: Mi sento in colpa, ma per il momento la mia non fa nessun sibilo .... sgrat sgrat sgrat !!!!
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

gargarozzo77 ha scritto: :oops: Mi sento in colpa, ma per il momento la mia non fa nessun sibilo ....
Come comeeeee....... :shock: :shock:
la tua HDI 110 non fa nessun sibilo in rilascio????
Ma com'é possibile???
Vorresti quindi dire che hanno risolto in qualche modo???

Quindi possono risolvere anche a tutti i disgraziati come noi che invece il bel sibilino se lo trovano eccome...

Mmmmmhhhhhh...peró mi pare strano é...

Vabbé.

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Te lo posso giurare su quello che vuoi: l'unico sibilo che sento è in fase di accelerazione, ma quello mi hanno detto che è normale.
In rilascio non sento alcun sibilo o qualcosa che possa assomigliare ad un fischio, niente di niente!!!! (toccandomi sempre però le parti basse ..... :lol: )

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

gargarozzo77 ha scritto:Te lo posso giurare su quello che vuoi: l'unico sibilo che sento è in fase di accelerazione, ma quello mi hanno detto che è normale.
In rilascio non sento alcun sibilo o qualcosa che possa assomigliare ad un fischio, niente di niente!!!! (toccandomi sempre però le parti basse ..... :lol: )
Bhé allora, ragazzuoli, uniamoci in coro e cantiamo tutti assieme :

"Meteeeeetelooo a posstooooo ancheee a noooiiiii...."

O no? Vi pare? Se una 110 hdi non lo fa ed é del genn 2004 significa che molto probabilmente hanno trovato una soluzione al problema che, se non ricordo male, era dovuta alla conformazione di alcuni ingranaggi del cambio...

ueeee... non facciam mica storie né... :?

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

neanche io ho il jet personale.

il sibilo lo fa anche a me ma ci deve essere molto silenzio per sentirlo.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Sulla mia il sibilo e' assolutamente assente ... sembra davvero un aereo in atterraggio :shock:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

pako

Messaggio da pako »

Hei hei.... non alzate troppo il volume del PC, la fotocamera comunque falsa un pò i rumori, (anche se devo dire che rende molto l'idea).
Per farvi capire meglio l'entità del sibilo metto in'onda un'altro vaw in cui si sente anche il rombo del motore....devo dire che non è molto fedele, sembra il ruggito di un leone, poi ci sono anche dei tac-tac, quella è la fotocamera appoggiata male che si muove a ogni cambiata...

http://web.tiscali.it/pako66/prima seconda terza sibilo.wav

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”