PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande generali: qualche chiarimento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da Gaspa77 »

scotty ha scritto:
Paol ha scritto:Dato che siamo in tema di tergi automatico, stamattina andando al lavoro ed avendolo attivato, ad un certo punto si è messo a spazzolare a velocità max per una decina di secondi per poi tornare ad un movimento ad intermittenza.... capitato a qualcunaltro? :scratch:
Si e` molto meteo.....patico....
Eh come no, anche a me più di una volta! Però posso affermare che nel complesso funziona meglio di quello che avevo sull'Astra (anche se sull'Opel potevo adattare la sensibilità) :thumbright: :thumbright:
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Paol ha scritto:Dato che siamo in tema di tergi automatico, stamattina andando al lavoro ed avendolo attivato, ad un certo punto si è messo a spazzolare a velocità max per una decina di secondi per poi tornare ad un movimento ad intermittenza.... capitato a qualcunaltro? :scratch:
Sì a volte, ma raramente, fa quel cavolo che gli pare... diciamo che è un simpaticone :mrgreen:
Comunque mi sembra che si comporti come nella norma in quanto anche le altre auto che ho guidato e che guido a volte impazziscono.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

scotty ha scritto:
Gaspa77 ha scritto:Rileggendo l'articolo postato da Panzone è venuto un dubbio amletico. In autostrada ho sempre usato le diurne
(quindi regolazione su AUTO), invece bisogna tenere sempre accesi gli anabbaglianti?
1. I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1, paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002, anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa e le luci d'ingombro. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate, se il veicolo ne e' dotato, le luci di marcia diurna. Fanno eccezione all'obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico

GUarda il grassetto
Scotty forse dovrei ripassare un pò il cds che comunque male non fa :oops:.
Io mi riferivo a questo: "durante la marcia fuori dei centri abitati" quindi strade extraurbane. Da qui il dubbio sulle extraurbane a scorrimento veloce come superstrade ed autostrade; non avevo considerato la norma di carattere generale che avrei dovuto interpretare come "tutti i tipi di strada fuori dai centri abitati"
Spero di essere riuscito a trasmettere il mio pensiero, altrimenti ripasso anche un pò di italiano. :mrgreen:
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Gaspa, se ti può consolare la prima volta che ho letto quella stessa parte ho dovuto leggerla almeno 3 volte prima di comprenderla bene. ;-)
D'altronde possiamo dire che le nostre leggi non sono per niente a prova di scemo e talvolta nemmeno una laurea in giurisprudenza viene in aiuto.
:roll:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

quotissimo vangogh :thumbright: :thumbright:

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

E' capitato un paio di volte anche a me. In entrambe le situazioni ero su strada statale con una pioggia sottile ma non forte. In quei casi l'ho "giustificata" come una errata lettura della quantità di acqua. #-o
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Grazie per la risposta :) , in effetti non è scomodo e torna utile in determinate situazioni
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ok grazie ragazzi, ora che lo so non mi prenderà più un colpo quando ricapitera, al momento pensavo fossero impazzite :mrgreen:

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Comunque i tergi che partivano all'impazzata capitava anche a me con la mia ex Golf Plus , mi sa che fanno tutti cosi'...credo
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Oggi per la prima volta da quando la Guido pioggia:
sistema obsoleto...las
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Sep75, sei passato dalla golf plus alla 308? Giudizio di confronto finora?
stop120, hai scritto 6 messaggi finora tutti di sola critica , ottimo :thumbright:

bonand
Peugeottista novello

Messaggio da bonand »

Sep75 ha scritto:Comunque i tergi che partivano all'impazzata capitava anche a me con la mia ex Golf Plus , mi sa che fanno tutti cosi'...credo
Confermo, anche con la mia attuale Kuga ogni tanto partono per i cavoli loro
A volte anche se non piove! :mad:
308 gt-line sw 2.0 EAT 6 (black, pelle GT Mistral, cerchi 18'', tetto panoramico, driver assistant, key-less, park assist+retrocamera, kit Denon, antifurto, lettore cd)
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Paol
L'avevo notata anche io una certa affinità con @mirco5118
@stop120 senza offesa per entrambi eh... ;-)

HenryM

Messaggio da HenryM »

Anche con la mia classe C a volte partono a random, dovrebbe essere un errata lettura del sensore causata da ombre o polvere che si accumula sul parabrezza..

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Paol ha scritto:Sep75, sei passato dalla golf plus alla 308? Giudizio di confronto finora?
Si ero un convinto Vw , iscritto a forum , malato per il marchio tedesco ecc. , poi 2 Golf su 3 mi hanno profondamente deluso e ho dato un taglio netto col passato.
Il paragone è difficile da fare in quanto sono 2 vetture completamente differenti , parto con qualche pregio :

308 pro:
Spazio , linea , dotazione di serie , prezzo

Golf Plus pro:
Materiali forse piu' curati , tergi automatici gestibili in velocità e attivabili in maniera permanente, sedili posteriori regolabili per aumentare lo spazio del baule.

308 contro:
Finora solo i tergi automatici non attivabili in maniera permanente e il fatto che....è francese ... :D :D scherzo ..ma nn troppo :lol:

Golf Plus contro:
Cambio Dsg un disastro completo , sostituito integralmente x fortuna in garanzia, manutenzione parecchio cara e poca tenuta di mercato ( ma forse era il modello che ha poco favore del pubblico)

Domani è una settimana che ho la 308 quindi per ora ho poche impressioni , ma so che è stata una scelta azzeccata e che non mi fa rimpiangere le tedesche.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”