PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Opinioni/Informazioni

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

parkotiziano67
Peugeottista novello

Re: Opinioni/Informazioni

Messaggio da parkotiziano67 »

per quanto mi riguarda sono veramente soddisfatto .....il cambio che non era il massimo all'inizio ogni giorno che passa diventa piu preciso per il resto ... :thumbright: a il pianale se prendo una serie di buche batte :lol: per avere una macchina senza alcun fruscio consiglio.... nuova Mercedes Classe S 600 guard ,predisposta tra i tanti optional anche di ventilazione forzata in caso di attacco chimico.pero' non so' se bastano 20.000 euro ;-) forse bisogna aggiungere uno 0 :shock:
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015

Ar3sant0
Peugeottista curioso

Messaggio da Ar3sant0 »

Infatti ho sentito molte opinioni positive sull'ottimo rapporto Qualità/Prezzo.

Mi ci sono seduto a "tavoli tedeschi" e mi hanno chiesto 25k per un'auto con la metà degli optional che monta la 308 e francamente spendere quella cifra ma avere il clima manuale ( come lo monta adesso la mia 207 e credetemi in 7 anni che la possiedo non ho ancora capito la giusta combinazione nello "smanettare le levette" :lol: ) non ne vale la pena solo per far vedere in giro che possiedi 1 auto con i 4 cerchi allo stemma.... La Giulietta è carina ma gli interni li ho toccati e francamente è plastica non di qualità così elevata... La Leon sta bene dov'è in quanto la Seat non mi ha mai attirato. Beh si è vero la GTLine forse 1.6 costa un bel pò però quanto è aggressiva!!! Scusate la mia stupida domanda ma lo Sport Pack cosa comprende? Mica quella figata che c'è sulla GT che se lo schiacci l'auto cambia il rumore dalle marmitte e le sospensioni si abbassano di brutto? :o

Ar3sant0
Peugeottista curioso

Messaggio da Ar3sant0 »

Infatti ho sentito molte opinioni positive sull'ottimo rapporto Qualità/Prezzo.

Mi ci sono seduto a "tavoli tedeschi" e mi hanno chiesto 25k per un'auto con la metà degli optional che monta la 308 e francamente spendere quella cifra ma avere il clima manuale ( come lo monta adesso la mia 207 e credetemi in 7 anni che la possiedo non ho ancora capito la giusta combinazione nello "smanettare le levette" :lol: ) non ne vale la pena solo per far vedere in giro che possiedi 1 auto con i 4 cerchi allo stemma.... La Giulietta è carina ma gli interni li ho toccati e francamente è plastica non di qualità così elevata... La Leon sta bene dov'è in quanto la Seat non mi ha mai attirato. Beh si è vero la GTLine forse 1.6 costa un bel pò però quanto è aggressiva!!! Scusate la mia stupida domanda ma lo Sport Pack cosa comprende? Mica quella figata che c'è sulla GT che se lo schiacci l'auto cambia il rumore dalle marmitte e le sospensioni si abbassano di brutto? :o

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Dico la mia. Premetto una cosa importante: il mio giudizio si riferisce alla mia auto che è in versione SW Allure 1.6 e-hdi 115cv. Come è stato dimostrato l'allestimento Allure differisce da quelli inferiori non solo per l'equipaggiamento ma anche per l'insonorizzazione delle porte anteriori e non sappiamo per quali altre cose. Quindi suggerisco di provare la versione che si intende acquistare e se si può consiglio di acquistare dalla Allure in su (GT Line, e GT).

a 130 km/h fruscii assenti, rumore di rotolamento gomme assenti tranne leggermente udibile nel caso di asfalto drenante.
cambio duretto nei primi 2000 km ma dopo i 3500km è perfetto con cambi precisi e veloci
Motore brioso e divertente
Consumi pari a quelli di una Grande Punto 1.3 MJET 75cv (la mia precedente auto)
Confort e silenziosità sconosciuti nella categoria: ho noleggiato Megane, Astra, Grand Scenic, Focus non c'è paragone. Come Confort siamo a livello di Audi e Mercedes ma sto parlando della Allure!!!
Volante diretto al punto giusto e molto preciso
i-cockpit davvero fantastico (ma è una questione di gusti..)

Se vale 20.000€? La mia di listino faceva circa 29000€ pagata 25000€ e vale certamente come una tedesca da 35000€ (prova ad aggiungere ad una golf variant tutti gli optional della allure..)
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

Samu71 ha scritto:dovei comprarne una, veramente ci sono questi problemi??? :o :o :o
fatti un giro nel forum e poi giudica tu,io sono stato sfortunato,oltre ai vari fruscii,al cambio impreciso,frizione che stacca in prima e seconda e per ultimo ha iniziato a singhiozzare come se ci fossero dei vuoti di potenza,inoltre consuma abbastanza,ho cambiato 7 auto in 23 anni,ma questa e' la peggiore,e quello che mi da fastidio e' il servizio post vendita che ti dice che l'auto va bene e sono io troppo fiscale e puntiglioso,ma stiamo scherzando???quelli del forum pensano che sia uno che smerda il marchio peugeot,sinceramente non mi interessa,mi auguro che la tua proxima auto sia perfetta e se ti piace la 308 accomodati pure.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

Ar3sant0
Peugeottista curioso

Messaggio da Ar3sant0 »

Ovviamente la mia scelta ricadrebbe su un modello tra Allure o GtLine. La GT è stupenda ma mi ci vorrebbe una pompa di benzina portatile dati i miei 100km quotidiani... :lol: Però come dicevo nel post precedente son curioso di sapere il pack sport cosa comprende...

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

Ar3sant0 eccoti la mia opinione
con 20.000€ non ti prendi neppure una focus, non puoi pretendere di avere (come dice il proverbio) "la botte piena e la moglie ubriaca" nello stesso tempo... :)
della mia leona dopo 3 mesi e 4300 km. ne sono soddisfattissimo, nessun problema, nessun fruscio... e non provengo da un ferrovecchio, ma da una C4 hdi 1600 110 cv a te la scelta ed il giudizio :)
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ar3sant0 ha scritto:Le mie domande sono queste :

Secondo voi la nuova 308 vale tutti i 20.000 euro del suo prezzo?
No, vale di più ;) Nella sua categoria penso che non puoi trovare di meglio. Come è stato già detto l'auto è favolosa, io ne sono entusiasta e sono una persona che cerca la perfezione. mirco è stato sfortunato, penso sia evidente.
Nessun fruscio (tranne quelli normalissimi e fisiologici che si sentono da certe velocità in su, il vento in fondo non puoi eliminarlo), silensiosa, buoni consumi, tanti optional, comoda, grintosa, bella linea, volante piccolo favoloso, plancia e i-cockpit spettacolare, guidarla ogni volta è un piacere e mi farei 2000km al giorno senza nemmeno scendere. Io me ne sono innamorato, vai in qualche concessionaria a provarla e vedrai che te ne innamorerai pure tu ;) Il mio consiglio è di prendere una Allure o GT/GT Line, ne vale decisamente la pena.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

mirco5118 ha scritto:
Samu71 ha scritto:dovei comprarne una, veramente ci sono questi problemi??? :o :o :o
fatti un giro nel forum e poi giudica tu,io sono stato sfortunato,oltre ai vari fruscii,al cambio impreciso,frizione che stacca in prima e seconda e per ultimo ha iniziato a singhiozzare come se ci fossero dei vuoti di potenza,inoltre consuma abbastanza,ho cambiato 7 auto in 23 anni,ma questa e' la peggiore,e quello che mi da fastidio e' il servizio post vendita che ti dice che l'auto va bene e sono io troppo fiscale e puntiglioso,ma stiamo scherzando???quelli del forum pensano che sia uno che smerda il marchio peugeot,sinceramente non mi interessa,mi auguro che la tua proxima auto sia perfetta e se ti piace la 308 accomodati pure.
La cosa che mi rincuora è che sembra che sia successa solo a te una cosa del genere, vorrei pensare e sperare che sia solo sfiga.... ma da quale auto venivi? io ho avuto sempre auto tedesche e comunque mi son trovato male con Audi... a volte la cosa è anche soggettiva, non so... :scratch:

elleci

Messaggio da elleci »

Antoneeo ha scritto: Se vale 20.000€? La mia di listino faceva circa 29000€ pagata 25000€ e vale certamente come una tedesca da 35000€ (prova ad aggiungere ad una golf variant tutti gli optional della allure..)
Infatti... ho provato a capire quanto avrei speso per una Golf Variant con navigatore, cambio automatico, clima automatico, fendinebbia, ruotino, volante in pelle multifunzione, tutte cose che la mia semplice SW Active ha (avrà... la sto aspettando...), oltre a una quindicina di cavalli in più, il 20% di coppia in più e al fatto che è Euro 6: 31 mila euro con sconto poco e niente e una valutazione della mia vecchia (si fa per dire: è del 2010) miserabile, tutto a conti fatti una somma da sborsare permuta inclusa 25 mila euro contro circa 18 mila per la nuova 308 SW.
La nuova 308, secondo me, vale tutti i soldini che costa..
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ar3sant0 ha scritto: Scusate la mia stupida domanda ma lo Sport Pack cosa comprende? Mica quella figata che c'è sulla GT che se lo schiacci l'auto cambia il rumore dalle marmitte e le sospensioni si abbassano di brutto? :o
Lo sport pack comprende oltre all'enfasi del rumore del motore anche la strumentazione rossa ma il vero optional e proprio che modifica i parametri della centralina sull'accelleratore e sterzo che diventano più reattivi e non cambia l'assetto.
Ti posso dire che anche io ero orientato verso altri, in primis la Golf, poi la nuova Focus, Opel Astra, e infine la Seat leon ST FR purtroppo quest'ultima non lo potuta provare ma le altre si e ti dico che neanche la golf mi ha entusiasmato più di tanto, e una wolksvagen? Per come ha detto il venditore, io gli ho risposto, e chi se ne frega, 29000 euro scontata per il 2.0 e non ti dava una mazza, modello hight line figurati, alla fine girando mi sono imbattuto in concessionaria Peugeot e guarda caso la vedo li che mi aspetta, io neanche la conoscevo, la guido e da li ho capito che era il mio futuro acquisto, guidale e capirai da solo che ce tanta sostanza e tecnologia, vedi anche le recensioni di riviste come quattroruote, la chiamano l'antigolf francese.
Be i problemi possono sempre capitare per carità, anche alla mercedes non credere che loro siano perfetti, ma a giudicare quest'auto che non vale ce ne vuole. Giudale
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Anche io mi unisco al coro di quelli che ritengono che la 308 vale il prezzo che si paga.
La posseggo da 4 mesi e ogni giorno trovo conferma di aver fatto la scelta giusta. La 308 offre una ricchissima dotazione (poca concorrenza può vantare determinati optional e con ben altri costi), è confortevole, silenziosa, consuma poco (nel mio caso col 1.6 hdi), un ottima tenuta di strada unita ad un buon piacere di guida.
Qualche difetto ovviamente lo ha anche, ma sfido a trovare l'auto perfetta.
Quando dovevamo cambiare l'auto abbiamo girato un po' la concorrenza, ma alla fine quella che più ci ha convinto anche per il rapporto qualità/prezzo, è stata proprio la 308! :thumbright:
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

Keyless, full led, park assist, navigatore, specchietto fotocromatico (*), alcantara, freno di stazionamento elettrico, regolatore adattivo, avviso distanza sicurezza con frenata automatica, specchietti ribaltabili elettricamente (ci sono auto della sua categoria che non l'hanno di serie), sensori parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, comandi al volante.... provate a mettere queste cose su una tedesca e vedrete che prezzo vi viene fuori.

(*) la Classe R del mio titolare non ce l'ha!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:
Ar3sant0 ha scritto:
Ti posso dire che anche io ero orientato verso altri, in primis la Golf, poi la nuova Focus, Opel Astra, e infine la Seat leon ST FR
Idem! Nella lista avevo anche altre auto, ma non la 308. Non avevo proprio considerato la Peugeot, poi cercando in rete informazioni mi imbattevo sempre in questa 308. Appena l'ho vista e provata sono ritornato a casa con il contratto firmato :)
Panzone ha scritto:Keyless, full led, park assist, navigatore, specchietto fotocromatico (*), alcantara, freno di stazionamento elettrico, regolatore adattivo, avviso distanza sicurezza con frenata automatica, specchietti ribaltabili elettricamente (ci sono auto della sua categoria che non l'hanno di serie), sensori parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, comandi al volante.... provate a mettere queste cose su una tedesca e vedrete che prezzo vi viene fuori.

(*) la Classe R del mio titolare non ce l'ha!
Tergicristalli automatici, accensione dei fari automatica, climatizzatore automatico bizona, bluetooth, tetto panoramico, hill assist, segnalazione distanza dal veicolo :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

stop120

Messaggio da stop120 »

Ma..io di auto francesi mai avute...giusto un paio di mesi una c4 sostitutiva nel 2011..ma al momento diverse sono le perplessità su questa decantata 308...la mia in active...ma le cose che non mi squadrano le troverei anche nel massimo degli allestimenti
1) lo Smeg non serve a nulla e probabilmente già obsoleto, serve sempre fare doppi tocchi per qualsiasi variazione di qualsiasi cosa....il clima andava lasciato fuori e poi anche qualcosa della radio... senza i comandi vocali è veramente inutile...Nulla a che vedere col sinc2 che avevo in Focus anche se meno gratificante alla vista
2) il volante piccolo. Bene in città e nel misto tipo montagna...un disastro in autostrada dove l' impugnatura fisiologica stretta che richiede impedisce un corretto uso dei braccioli.. ed io in autostrada ci vivo... Inoltre si sta qualsiasi regolazione si faccia...sempre altissimi dentro questa 308...l'opposto del modo in cui mi piace guidare un'auto...col sedere per terra...
In pratica ho fatto solo 3.000 km in 20 gg per cui avrò modo di apprezzarne anche pregi....ma al momento sembra più un'auto da bar... che di sostanza come le tedesche precedentemente guidate
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”