PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Opinioni/Informazioni

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Andr
Peugeottista veterano

Re: Opinioni/Informazioni

Messaggio da Andr »

Il posto di guida della 308 è forse una delle parte che mi piace di più! In nessuna auto sono riuscito a trovarmi così subito a mio agio, nonostante un'impostazione di guida completamente diversa dagli standard. Per vari motivi in alcuni giorni sto anche io molte ore alla guida, ed onestamente non mi sono mai sentito scomodo, anzi! Anche in autostrada... Poi ovviamente ognuno ha le sue abitudini ed i suoi gusti, quindi ci sta che magari qualcuno non si trovi bene. ;-)
Per quanto mi riguarda, ad oggi, non tornerei indietro per nessun motivo e vorrei che questa cosa del volante piccolo venisse adottata anche da altre case!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

ma che colore preferite??? nero o blu?? e di blu ce n'è uno solo??? :) :) sono molto indeciso sul colore in generale, sicuramente non grigio argento, secondo me ci perderebbe molto. .. :) ;-)

Ar3sant0
Peugeottista curioso

Messaggio da Ar3sant0 »

Mah anche io sono in dubbio sul colore... Io ho avuto 1 auto nera ed è sicuramente bellissima ma che schiavitù cioè solo a guardarla ti si sporca... Blu mi ispirava specialmente sulla GtLine ma non so credo che alla fine opteró sul bianco madreperla + tetto ciel :lol:

Anche se ho scoperto che sulla GtLine 1.6 bluehdi il driver sport pack non c'è :mad:

Ar3sant0
Peugeottista curioso

Messaggio da Ar3sant0 »

Kivan60 ha scritto:Ar3sant0 eccoti la mia opinione
con 20.000€ non ti prendi neppure una focus, non puoi pretendere di avere (come dice il proverbio) "la botte piena e la moglie ubriaca" nello stesso tempo... :)
della mia leona dopo 3 mesi e 4300 km. ne sono soddisfattissimo, nessun problema, nessun fruscio... e non provengo da un ferrovecchio, ma da una C4 hdi 1600 110 cv a te la scelta ed il giudizio :)

Ovviamente per 20.000 euro non pretendo di guidare una ferrari :lol: Ma proprio perchè provengo da una 207 1.4 hdi che ovviamente ha 1 motore non velocissimo ma che ha sempre fatto una figura più che eccellente per le sue caratteristiche anche caricata allo stremo e con la mia guida che non è esattamente pigra ma anzi ( come si dice dalle mie parti ho il piede pesante ) cercavo 1 pizzico di brio unito all'affidabilitá e a giudicare dai vostri pareri mi sa che con sta 308 faccio BINGO! \:D/

elleci
Peugeottista appassionato

Messaggio da elleci »

Ar3sant0 ha scritto:cercavo 1 pizzico di brio
Non credo ci si possa aspettare una super soprtiva, ma stando alla prova 4r che ormai ho imparato a memoria la sw registra uno 0-100 in 10,3, la berlina forse u n paio di decimi in meno, che è comunque un argine (sotto i 10 andiamo bene...).
Quanche entusiasmo in meno, stando alle prove, lo avrei sulla ripresa, i rapporti alti sono molto lunghi, insomma, bisogna scalare.
Certamente rispetto alla tua precedente auto però la differenza la noterai...
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

Ar3sant0 ha scritto:Mah anche io sono in dubbio sul colore... Io ho avuto 1 auto nera ed è sicuramente bellissima ma che schiavitù cioè solo a guardarla ti si sporca... Blu mi ispirava specialmente sulla GtLine ma non so credo che alla fine opteró sul bianco madreperla + tetto ciel :lol:

Anche se ho scoperto che sulla GtLine 1.6 bluehdi il driver sport pack non c'è :mad:
e cos'è il driver sport pack?? su 2.0 gtline c'è?? :neutral: Anche bianca non è male ma credo che col tempo possa stancare... mia opinione naturalmente. .. ;-)

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Dopo 5000 km con la308 ho guidato un'auto con volante standard. .. bhè posso dire che personalmente non tornerei più indietro. Volante piccolo tutta la vita!
Per il colore io lho nera... bellissima da pulita, cioè i primi 5 minuti dopo averla lavata per 4 ore😂

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Del driver sport pack se ne parla qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=95607" onclick="window.open(this.href);return false;

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

facendo un rapido resoconto sono tutti soddisfatti tranne Mirco e Stop. Manca l'unanimità ma credo che non la troveremmo nemmeno nel forum della Porsche...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

Paol ha scritto:Del driver sport pack se ne parla qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=95607" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie mille!! devo dire che difficilmente si notano sensazioni univoche tra i diversi utenti del forum x una stessa prova, consumi o accessori vari che siano... evidentemente è tutto molto soggettivo! ;-)

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

mirco5118 ha scritto:
Samu71 ha scritto:dovei comprarne una, veramente ci sono questi problemi??? :o :o :o
fatti un giro nel forum e poi giudica tu,io sono stato sfortunato,oltre ai vari fruscii,al cambio impreciso,frizione che stacca in prima e seconda e per ultimo ha iniziato a singhiozzare come se ci fossero dei vuoti di potenza,inoltre consuma abbastanza,ho cambiato 7 auto in 23 anni,ma questa e' la peggiore,e quello che mi da fastidio e' il servizio post vendita che ti dice che l'auto va bene e sono io troppo fiscale e puntiglioso,ma stiamo scherzando???quelli del forum pensano che sia uno che smerda il marchio peugeot,sinceramente non mi interessa,mi auguro che la tua proxima auto sia perfetta e se ti piace la 308 accomodati pure.
la prima che ho annerito che significa? :shock: x la seconda,hai provato a cambiare benzinaio?spesso quelli che ti fanno prezzi molto bassi ci buttano dentro di tutto.che percorsi fai e con che consumi?ultima curiosita':quali sono le ultime auto da cui provieni?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Per quanto riguarda la mia esperienza nonostante ho la active 92cv dopo quasi un anno mi trovo benissimo! mai avuto un auto così comoda. certo qualche difetto ce l'ha però quale auto non lo ha?! ogni volta che la guardo mi piace sempre di più e il volante piccolo è una gran figata! L'altro giorno ho provato la nuova discovery sport di un amico aiuto che fatica per leggere il quadro strumenti per via del volante enorme :shock: !! Il motore non ha vuoti ogni tanto a bassi regimi fa un pochino di fatica a salire ma per il resto è una favola, provato anche ad andare al mare in 4 con bagagliaio stra pieno e qualcosa dietro con i passeggeri mai avuto problemi è andata sempre alla grande nonostante sia il motore diesel più piccolo. :D Della mancanza dei comandi vocali non ne faccio una malattia, mi da un pò più fastidio il comando dei vetri elettrici che secondo me dovrebbe essere qualche cm più indietro (ogni volta apro quello posteriore al posto degli anteriori). Per aver speso 19.000 euro compresa la mia vecchia alfetta 147 sono stra soddisfatto della scelta
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Samu71 ha scritto:ma che colore preferite??? nero o blu?? e di blu ce n'è uno solo??? :) :) sono molto indeciso sul colore in generale, sicuramente non grigio argento, secondo me ci perderebbe molto. .. :) ;-)
A me il blu piace, ma la mia l'ho presa grigio hurricane che le dona molto, anche se essendo un colore scuro la sporcizia si nota di più.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Antoneeo ha scritto:facendo un rapido resoconto sono tutti soddisfatti tranne Mirco e Stop. Manca l'unanimità ma credo che non la troveremmo nemmeno nel forum della Porsche...
Be io ho solo espresso delle riserve...volante e smeg...
Le auto le giudico alla fine del ciclo dei 150k in cui le uso....
Anche in base a inconvenienti/guasti che potrebbero succedere...
Impossibile giudicare un'auto se non dopo un 20.000km...quelle iniziali sono solo cose che avevi con l'auto di prima è che ora non hai più (di cui la mancanza si nota eccome):
comandi vocali per la rubrica telefonica, luci ingombro laterale, possibilità di abbassare i vetri col telecomando, easy fuel...sospensioni multilink posteriori
Diciamo che da un prodotto progettato nel 2013/4 e pregiato di vari titoli mi aspettavo di più rispetto al prodotto precedente guidatoo il cui progetto risaliva al 2011 (Focus sw)
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

In questo sono pienamente d'accordo con stop120, le auto vanno giudicate dopo un tot di "vissuto" con annessi eventuali problemi e/o difetti. Personalmente se dopo 12 anni di 307 sono rimasto nella casa del leone è propio per l'affidabilità riscontrata, poi è verissimo anche che l'auto è per certi versi un terno all lotto... devi aver fortuna di imbroccare quella giusta.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”