Sto cambiando autoradio con un alpine e tempo fa avevo montato un due vie anteriori al posto di quelle di serie, con uno della Coral (credo da 40W possibile?)
E in previsione dell'autoradio nuova, vorrei montare anche un sub per dare piu sound
Non saprei pero se prendere un ampli dedicato al sub e magari un'altro due vie per il fronte anteriore o un ampli 4 vie per fare tutto o solo sub piu ampli dedicato e il davanti niente.
Nel negozio mi hanno fatto vedere un sub con ampli dedicato e attaccato esterno al mobile, il tutto della Alpine, con 1000w e un diametro della cassa di 30cm, e il tipo diceva che è una cosa veramente esagerata, nato per pompare e se esageri ti pettina con il suono!! il tutto a 350€ ma non vorrei che mi coprisse il suono dell'anteriore, che fosse quindi una cosa squilibrata!
Oppure ho visto sempre della Alpine un sub in un mobile con cassa da 30cm e foro affianco,da (se non sbaglio) 700w e dovrei aggiungere unampli. mi ha mostrato sempre un alpine con 4 vie da 700W e metterei anche l'anteriore.
il sub ha una scritta subingignering o bassingignering se vi dice qualcosa.
oppure in un altro negozio avrei visto un offerta che al posto di 480€ mi danno a 349€ un sub della Impact da 300W con diametro di cassa di 25cm, sempre in cassa chiusa, piu un ampli Impact da 370W, due vie e un condensatore sempre Impact da un farad. Ma non vorrei fosse troppo poco 300W e buttare un po i soldi

Cosa mi consigliate?