Officina: SAXA RUBRA - ROMA
12/03/15 telefono all'officina per informarmi se di sabato potevano controllare la mia macchina, risposta affermativa, "può chiedere di me, F....o".
Sabato scorso, 14/03/15, mi sono recato all'officina e ho chiesto del signor F....o e gli ho esposto il mio problema e lui cosa mi risponde?
- "Oggi non c'è il tecnico che può vederla, non ci sono tutti i sabati, se vuole le dico quando ci sono."
Sono una persona abbastanza tranquilla e quindi con calma gli faccio notare che lui stesso, al telefono, 2 giorni prima mi aveva confermato che sabato mi avrebbero controllato la macchina, inutile stare a discutere, mi dice di tornare un giorno in settimana che, anche senza appuntamento, il tecnico con 15 minuti risolveva il problema.
Oggi, 18/03/15, mi sono recato nuovamente all'officina.
- Premetto che sicuramente ho beccato una giornata particolare perché c'era il controllo sulla sicurezza ed ho
partecipato alla simulazione di evacuazione.
Effettuo l'accettazione ed espongo nuovamente il problema prima al solito F....o e poi al tecnico che fisicamente dovrebbe controllare la macchina, il primo mi dice:
- "non deve guardare il libretto perché quello è generico, vale per più versioni di 2008, può darsi che sulla sua sia tutto
regolare così com'è."
Gli faccio notare, con calma, che è chiaro che il libretto vale per più versioni ma che mi ero informato e che sia all'atto dell'acquisto così come della consegna dei suoi colleghi mi avevano confermato la presenza di alcune funzioni.
Il tecnico mentre si portava via la macchina sostanzialmente mi conferma la stessa cosa dicendomi:
- "può darsi che per la sua versione dello smeg sia così o che invece necessiti di un aggiornamento."
Passa circa 1 ora e 15 minuti, mi riportano la macchina senza praticamente darmi una soluzione, cioè il signor F....o mi dice:
- "abbiamo ordinato una chiavetta per vedere se c'è da fare un aggiornamento, se sul suo modello è previsto, la chiamiamo quando arriva."
Penso che a chiunque verrebbe da chiedere: "quando pensa che arrivi?"
Rispota: "Bho, forse un giorno, una settimana, la chiamo quando arriva."
Diciamo che il mio rapporto con PEUGEOT non inizia al meglio, non sono veramente soddisfatto!!!

AGGIORNAMENTO:
oggi 09/04/15 della chiavetta nessuna traccia, forse deve arrivare dalla luna!!!! Ho telefonato una volta a settimana ma nessuno è mai stato in grado di dire quando sarebbe arrivata.
Al momento l'assistenza PEUGEOT risulta molto scarsa, speriamo di non averne bisogno per cose più serie!!!
AGGIORNAMENTO
oggi 05/05/2015 ho richiamato l'officina e ancora nessuna novità; in più ho richiesto anche di ordinare la scatola della centralina e il riposa piede. Della scatola della centralina hanno detto che dovevano cercare il codice ma prontamente glielo fornito io e l'hanno segnato per verificare, del riposa piede non sapeva dell'esistenza e all'ultimo mi ha detto che questi accessori li avrei dovuto ordinare al negozio di ricambi peugeot perchè loro non hanno ricambi.....
Fortunatamente non sono problemi seri ma sono disgustato da tanta mancanza di professionalità.
Domani mattina proverò ha chiamare nuovamente e se ancora non avranno risposte invierò una mail di reclamo alla peugeot.