PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servizio assistenza officina

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Servizio assistenza officina

Messaggio da serkip »

Scusate se c'è già un discussione sul servizio assistenza delle officine ma volevo lasciare la mia esperienza maturata fino ad ora.

Officina: SAXA RUBRA - ROMA

12/03/15 telefono all'officina per informarmi se di sabato potevano controllare la mia macchina, risposta affermativa, "può chiedere di me, F....o".

Sabato scorso, 14/03/15, mi sono recato all'officina e ho chiesto del signor F....o e gli ho esposto il mio problema e lui cosa mi risponde?
- "Oggi non c'è il tecnico che può vederla, non ci sono tutti i sabati, se vuole le dico quando ci sono."

Sono una persona abbastanza tranquilla e quindi con calma gli faccio notare che lui stesso, al telefono, 2 giorni prima mi aveva confermato che sabato mi avrebbero controllato la macchina, inutile stare a discutere, mi dice di tornare un giorno in settimana che, anche senza appuntamento, il tecnico con 15 minuti risolveva il problema.

Oggi, 18/03/15, mi sono recato nuovamente all'officina.
- Premetto che sicuramente ho beccato una giornata particolare perché c'era il controllo sulla sicurezza ed ho
partecipato alla simulazione di evacuazione.

Effettuo l'accettazione ed espongo nuovamente il problema prima al solito F....o e poi al tecnico che fisicamente dovrebbe controllare la macchina, il primo mi dice:
- "non deve guardare il libretto perché quello è generico, vale per più versioni di 2008, può darsi che sulla sua sia tutto
regolare così com'è."
Gli faccio notare, con calma, che è chiaro che il libretto vale per più versioni ma che mi ero informato e che sia all'atto dell'acquisto così come della consegna dei suoi colleghi mi avevano confermato la presenza di alcune funzioni.

Il tecnico mentre si portava via la macchina sostanzialmente mi conferma la stessa cosa dicendomi:
- "può darsi che per la sua versione dello smeg sia così o che invece necessiti di un aggiornamento."

Passa circa 1 ora e 15 minuti, mi riportano la macchina senza praticamente darmi una soluzione, cioè il signor F....o mi dice:
- "abbiamo ordinato una chiavetta per vedere se c'è da fare un aggiornamento, se sul suo modello è previsto, la chiamiamo quando arriva."

Penso che a chiunque verrebbe da chiedere: "quando pensa che arrivi?"

Rispota: "Bho, forse un giorno, una settimana, la chiamo quando arriva."

Diciamo che il mio rapporto con PEUGEOT non inizia al meglio, non sono veramente soddisfatto!!! :mad: :mad: :mad:


AGGIORNAMENTO:
oggi 09/04/15 della chiavetta nessuna traccia, forse deve arrivare dalla luna!!!! Ho telefonato una volta a settimana ma nessuno è mai stato in grado di dire quando sarebbe arrivata.
Al momento l'assistenza PEUGEOT risulta molto scarsa, speriamo di non averne bisogno per cose più serie!!!

AGGIORNAMENTO
oggi 05/05/2015 ho richiamato l'officina e ancora nessuna novità; in più ho richiesto anche di ordinare la scatola della centralina e il riposa piede. Della scatola della centralina hanno detto che dovevano cercare il codice ma prontamente glielo fornito io e l'hanno segnato per verificare, del riposa piede non sapeva dell'esistenza e all'ultimo mi ha detto che questi accessori li avrei dovuto ordinare al negozio di ricambi peugeot perchè loro non hanno ricambi.....

Fortunatamente non sono problemi seri ma sono disgustato da tanta mancanza di professionalità.

Domani mattina proverò ha chiamare nuovamente e se ancora non avranno risposte invierò una mail di reclamo alla peugeot.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Sierraeco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 14/06/2013, 18:48

Re: Servizio assistenza officina

Messaggio da Sierraeco »

:thumbdown: In questi casi informarsi da conoscenti,amici e passaparola di un'altra assistenza Peugeot dove il personale sia un po più gentile e salutare l'altra officina. Non ci obbliga nessuno a "sposare" un'assistenza piuttosto che un'altra. Dimenticavo: segnalare a Peugeot Italia (per iscritto sui contatti del sito ufficiale) il proprio disappunto. Io personalmente ho acquistato l'auto in un concessionario che mi aveva trattato meglio di altri sul prezzo, ma per l'assistenza (tagliandi, richiami, etc) mi sono servito da subito in un'altra assistenza Peugeot dove ho trovato più disponibilità e più attenzione verso il cliente, a differenza dell'officina della concessionaria dove ho acquistato la 2008.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Servizio assistenza officina

Messaggio da serkip »

Sicuramente cambio officina ma ho comunque inviato una mail di reclamo alla peugeot.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: Servizio assistenza officina

Messaggio da paolo61 »

Io frequento invece la mia da anni (prima avevo una 206 SW) e devo dire che mi trovo bene. Puntuali e precisi. Se fisso un appuntamento (come per il richiamo del freno a mano) all'arrivo c'è subito qualcuno, se mi danno un tempo per il lavoro ci posso contare, sono gentili...dipende proprio da chi gestisce le cose. Ad esempio qui da noi sono terrificanti :mad: quelli della VW - Audi. Ogni volta che cambio auto e faccio un giro sono quelli che ti trattano peggio, scostanti, evasivi, non hanno tempo, ti chiedono di ripassare domani :shock: , sembra sempre che se non vuoi spendere dai 30.000 in su non sei degno del loro tempo. Ho amici fuori valle invece che si trovano benissimo.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Servizio assistenza officina

Messaggio da serkip »

Ciao, dopo aver inviato una mail di reclamo, sono stato contattato dall'officina e la pennetta per l'aggiornamento è finalmente arrivata. Ora non so ancora se risolverà i problemi con lo SMEG ma almeno l'assistenza Peugeot si è attivata e anche se con ritardo sta cercando di risolvere il problema.

Lunedì 11/05 ho appuntamento in officina, appena fatto vi informo sul risultato.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Servizio assistenza officina

Messaggio da serkip »

Oggi sono andato in officina e ho fatto aggiornare lo SMEG all'ultima versione disponibile, ho fatto montare il riposa piede e il bracciolo centrale.
L'officina si è comportata molto bene, chiedendomi scusa per i disguidi che c'erano stati e non facendomi pagare la manodopera.
Il montaggio del bracciolo e del riposa piede sono stati fatti a regola d'arte, per quanto riguarda lo SMEG al momento non ho notato cambiamenti, continua a non esserci la calcolatrice, il calendario e il jukebox.
La possibilità di connettere il cellulare per navigare in internet dallo SMEG continua a non esserci.
Comunque il tecnico mi ha confermato che io ho uno SMEG plus e che non sono tutti uguali gli SMEG.
In conclusione non saprei che dire, forse il mio SMEG deve essere così com'è senza le funzioni citate sopra, quindi a meno che qualcuno, con la mia stessa automobile, non mi contraddica, la mia ricerca della verità finisce qui!
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”