PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Start&Stop

Messaggio da desert308 »

Una domanda... sulla mia 208 eHdi so che vi é un sistema microibrido nel senso che una batteria a parte si ricarica in decellerazione senza intaccare la principale... la eThp utilizza lo stesso sistema pur se non entra in funzione sotto i 23 kmh ma solo da fermo?? Funziona ugualmente o va a consumare la batteria??
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Start&Stop

Messaggio da Libox »

desert208 ha scritto:Una domanda... sulla mia 208 eHdi so che vi é un sistema microibrido nel senso che una batteria a parte si ricarica in decellerazione senza intaccare la principale... la eThp utilizza lo stesso sistema pur se non entra in funzione sotto i 23 kmh ma solo da fermo?? Funziona ugualmente o va a consumare la batteria??
Non credo sia uguale appunto perché ha un funzionamento diverso sia in spegnimento che in accensione utilizzando il motorino invece del l'alternatore reversibile


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Start&Stop

Messaggio da turtuv »

Quindi nel 1.2 c'è un sistema più "obsoleto" e usarlo sempre non so quanto possa essere producente alla lunga :?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

R: Re: Start&Stop

Messaggio da Alle2381 »

turtuv ha scritto:Quindi nel 1.2 c'è un sistema più "obsoleto" e usarlo sempre non so quanto possa essere producente alla lunga :?
Ma che dici? Usalo e non farti paranoie! :P
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Start&Stop

Messaggio da turtuv »

Niente paranoie, l'ho usato dal primo giorno e continuerò a farlo, volevo soltanto informarmi sui due tipi di funzionamento per una cultura mia personale.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Start&Stop

Messaggio da desert308 »

Quindi non và ad intaccare la batteria????
Seconda domanda.... la turbina é a geometria variabile o fissa???
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2766
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Start&Stop

Messaggio da scotty »

desert208 ha scritto:Quindi non và ad intaccare la batteria????
Seconda domanda.... la turbina é a geometria variabile o fissa???
Sui motori a benzina non solo peugeot le turbine sonoa geometria fissa a parte un modello di una casa non molto commerciale...i diesel da 115 e 120cv e il 2.0 sono a geometria variabile, mentre il 92 era a geometria fissa, il 100cv non lo so ma presumo geometria fissa.

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Start&Stop

Messaggio da desert308 »

Cosa comporta la geometria fissa sul eThp?
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2766
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Start&Stop

Messaggio da scotty »

desert208 ha scritto:Cosa comporta la geometria fissa sul eThp?
NOn farti menate, tutti i turbo benzina sono così, al massimo si adottano latre tecniche per ridurre il turbo lag.
Comporta che seisotto coppia sopratutto e vuoi cambiare passo velocemente noterai che c'è un minimo di indecisione fra quando schiacci tutto e la risposta dell'auto, meentre se provi il diesel noterai è è leggermente diverso, ma se non lo sai non lo capiresti nemmenno, fra l'altro qui la turbina ha la girante piccola e veloce, che ha meno inerzia essendo piccola e più leggera a cambiare numero di giri; quindi l'effetto è molto mitigato. Dovresti provare certe auto del passato per capire i progressi per merito anche dell'elettronica sotto questo aspetto.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Non avrà il turbolag delle vecchie auto gruppo B, ma si sente eccome! È una delle prime cose che ho notato e che tutt'ora non mi piace tanto....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2766
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re:

Messaggio da scotty »

Alle2381 ha scritto:Non avrà il turbolag delle vecchie auto gruppo B, ma si sente eccome! È una delle prime cose che ho notato e che tutt'ora non mi piace tanto....
Provabilmente tu arrivi da un turbodiesel prima della 308, ma ti assicuro per essere un 1.2 e che quindi senza l'aggiunta della spinta della turbina non ha certo la coppia di un V8 americano...male non va, puoi solo peggiorare, oppure forse avere una taratura più fluida ma meno coppia massima, la coperta è quella dipende dove la tiri.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

No beh, lo so che non va male, ma una turbina a geometria variabile..... certo che poi sarebbe costata di più.
Prima avevo un 1.6 benzina. Meno coppia sicuramente, ma più fluido e più grintoso dopo i 4000 - 4500 giri.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Scusate l'OT....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2766
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re:

Messaggio da scotty »

Alle2381 ha scritto:No beh, lo so che non va male, ma una turbina a geometria variabile..... certo che poi sarebbe costata di più.
Prima avevo un 1.6 benzina. Meno coppia sicuramente, ma più fluido e più grintoso dopo i 4000 - 4500 giri.
Non esiste sui benzina stradali ci sono problemi di temperature a differenza dei diesel, le ha solo porsche sulla 911 turbo

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

R: Start&Stop

Messaggio da Gaspa77 »

Oggi ho visto che con la temperatura impostata a Lo, e con l'A/C spenta, la funzione eco non si attiva. Se invece imposto 14 gradi sempre con a/c spenta la funzione si attiva.

Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”