PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start&Stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Start&Stop
Una domanda... sulla mia 208 eHdi so che vi é un sistema microibrido nel senso che una batteria a parte si ricarica in decellerazione senza intaccare la principale... la eThp utilizza lo stesso sistema pur se non entra in funzione sotto i 23 kmh ma solo da fermo?? Funziona ugualmente o va a consumare la batteria??
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Start&Stop
Non credo sia uguale appunto perché ha un funzionamento diverso sia in spegnimento che in accensione utilizzando il motorino invece del l'alternatore reversibiledesert208 ha scritto:Una domanda... sulla mia 208 eHdi so che vi é un sistema microibrido nel senso che una batteria a parte si ricarica in decellerazione senza intaccare la principale... la eThp utilizza lo stesso sistema pur se non entra in funzione sotto i 23 kmh ma solo da fermo?? Funziona ugualmente o va a consumare la batteria??
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Start&Stop
Quindi nel 1.2 c'è un sistema più "obsoleto" e usarlo sempre non so quanto possa essere producente alla lunga 

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Re: Start&Stop
Ma che dici? Usalo e non farti paranoie!turtuv ha scritto:Quindi nel 1.2 c'è un sistema più "obsoleto" e usarlo sempre non so quanto possa essere producente alla lunga

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Start&Stop
Niente paranoie, l'ho usato dal primo giorno e continuerò a farlo, volevo soltanto informarmi sui due tipi di funzionamento per una cultura mia personale.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Start&Stop
Quindi non và ad intaccare la batteria????
Seconda domanda.... la turbina é a geometria variabile o fissa???
Seconda domanda.... la turbina é a geometria variabile o fissa???
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Re: Start&Stop
Sui motori a benzina non solo peugeot le turbine sonoa geometria fissa a parte un modello di una casa non molto commerciale...i diesel da 115 e 120cv e il 2.0 sono a geometria variabile, mentre il 92 era a geometria fissa, il 100cv non lo so ma presumo geometria fissa.desert208 ha scritto:Quindi non và ad intaccare la batteria????
Seconda domanda.... la turbina é a geometria variabile o fissa???
Re: Start&Stop
NOn farti menate, tutti i turbo benzina sono così, al massimo si adottano latre tecniche per ridurre il turbo lag.desert208 ha scritto:Cosa comporta la geometria fissa sul eThp?
Comporta che seisotto coppia sopratutto e vuoi cambiare passo velocemente noterai che c'è un minimo di indecisione fra quando schiacci tutto e la risposta dell'auto, meentre se provi il diesel noterai è è leggermente diverso, ma se non lo sai non lo capiresti nemmenno, fra l'altro qui la turbina ha la girante piccola e veloce, che ha meno inerzia essendo piccola e più leggera a cambiare numero di giri; quindi l'effetto è molto mitigato. Dovresti provare certe auto del passato per capire i progressi per merito anche dell'elettronica sotto questo aspetto.
Non avrà il turbolag delle vecchie auto gruppo B, ma si sente eccome! È una delle prime cose che ho notato e che tutt'ora non mi piace tanto....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Provabilmente tu arrivi da un turbodiesel prima della 308, ma ti assicuro per essere un 1.2 e che quindi senza l'aggiunta della spinta della turbina non ha certo la coppia di un V8 americano...male non va, puoi solo peggiorare, oppure forse avere una taratura più fluida ma meno coppia massima, la coperta è quella dipende dove la tiri.Alle2381 ha scritto:Non avrà il turbolag delle vecchie auto gruppo B, ma si sente eccome! È una delle prime cose che ho notato e che tutt'ora non mi piace tanto....
No beh, lo so che non va male, ma una turbina a geometria variabile..... certo che poi sarebbe costata di più.
Prima avevo un 1.6 benzina. Meno coppia sicuramente, ma più fluido e più grintoso dopo i 4000 - 4500 giri.
Prima avevo un 1.6 benzina. Meno coppia sicuramente, ma più fluido e più grintoso dopo i 4000 - 4500 giri.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Non esiste sui benzina stradali ci sono problemi di temperature a differenza dei diesel, le ha solo porsche sulla 911 turboAlle2381 ha scritto:No beh, lo so che non va male, ma una turbina a geometria variabile..... certo che poi sarebbe costata di più.
Prima avevo un 1.6 benzina. Meno coppia sicuramente, ma più fluido e più grintoso dopo i 4000 - 4500 giri.
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
- Località: Baveno (VB)
R: Start&Stop
Oggi ho visto che con la temperatura impostata a Lo, e con l'A/C spenta, la funzione eco non si attiva. Se invece imposto 14 gradi sempre con a/c spenta la funzione si attiva.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua