PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Scorpion77
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Scorpion77 »

Handre84 ha scritto:In effetti non ho tenuto conto del peso e della dimensione degli pneumatici, che ovviamente sulla 208 ha meno resistenza in quanto 205/45 contro i miei 225/45.

Però caspita... davvero c'è così tanta differenza anche sul breve? Non pensavo... Oddio, è anche vero che sullo 0-100 ballano 2 secondi, quindi ci può stare.

Ma quindi... questa GTI che bestia è??!!! Sto seriamente pensando di comprarla... vediamo, magari entro fine anno, chissà ;)

PS: Non ho (e non ho mai avuto) una Peugeot ma vi leggo praticamente tutti i giorni, questo forum mi piace davvero tanto :thumbright:
Ciao Handre84, confermo che la 208 GTi è proprio una bella bestia! Io sono davvero contento di averla comprata. Il motore spinge di brutto, e poi quando schiacci a fondo, la turbina si mette a fischiare che è piacere! :)
Peugeot 208 GTi bianco madreperla del 2014

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Io invece sono un po' contrario,,,, vengo da un 1,9 130cv mappato, gasolio...

La spinta in basso era molto più energica della gti....
È vero però che sul lungo la questione cambia
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

eh... ma la cilindrata conta. Tu puoi leggere tutti i valori di coppia e potenza che vuoi, ma sono solo numeri sulla carta.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Lynce

Messaggio da Lynce »

Matteo_v ha scritto:Io invece sono un po' contrario,,,, vengo da un 1,9 130cv mappato, gasolio...

Non sono da mettere a confronto però,uno è elaborato,l'altro no.
BiciMotard ha scritto:eh... ma la cilindrata conta. Tu puoi leggere tutti i valori di coppia e potenza che vuoi, ma sono solo numeri sulla carta.
Semmai il contrario..,in ipotetico 0/100 chi più ne ha prima arriva..,la cilindrata per la
prestazione pura è ininfluente.
Peugeot 208 GTi jamais contente

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

Matteo_v ha scritto:Io invece sono un po' contrario,,,, vengo da un 1,9 130cv mappato, gasolio...

forse tu vuoi dire l'impressione di spinta improvvisa che si prova ti dava solo l'impressione di maggiore energicità, posso dirti che un multijet fiat 1.9 anche superpompato, con frizione modificata altrimenti resti sul posto ed a livelli di nerofumo degni di un treno a carbone dell'800 arriva a 170-180 cavalli, per cui il fatto che batta un'auto come la 208 GTI che copre lo 0-100 kmh in meno di 7 secondi è pura fantasia e tu che la possiedi dovresti saperlo
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Messaggio da RobyGTI »

Sono daccordo con @joegti,il sovralimentato a gasolio anche se ha una coppia alta non può avere la stessa spinta in basso rispetto al sovralibentato a benzina,sono 2 termini di paragoni così diversi che per capirlo bisogna provare lo 0-100 km/h :mrgreen:
2 0 8 G T i

Lynce

Messaggio da Lynce »

Si parlava di auto di serie,il passaggio da Civic diesel a 208 GTi,dati alla mano
come si diceva ci sono 2 secondi,che paragoniamo?
Peugeot 208 GTi jamais contente

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Non parlo di tempi su zero cento....
Ma di spinta del motore, il 1.9 mi schiacciava di più al sedile... Tutto qui.... Non ho detto che era migliore della gti

Non siate prevenuti

Ps... La mia 1,9 era 130 cv portata a 160... Frizione originale... Ha retto sino all alluvione... E ci ho fatto ben 120000
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Sinceramente credo anch'io a quello che dice matteo_v, perché se devo confrontare la mia macchina attuale con quella che avevo prima, sulla carta ed al cronometro quella di prima andava di più. Punto.
Ma a me sembra che questa spinga veramente tanto di più in basso rispetto a prima perché è diesel e le prestazioni ce l'hai subito. Peccato che dopo 4000 giri non ce ne sia più, mentre l'altra a 4000 iniziava ad andare :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato

Messaggio da gianfranco_206xs »

La penso anch'io come matteo_v... il tempo sullo 0-100 è ottenuto tirando le marce fino a 6000 giri, nella guida ordinaria non si superano i 4000, quindi il tempo è irrilevante ai fini della sensazione di spinta.
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

posso assicurare ai non fortunati che non hanno avuto la possibilità di possedere una 208 GTI da 200 Hp e per giunta dispensano giudizi tecnici, che anche facendo andare il motore (che è un turbo benzina per inciso) fino a 4000 giri si deve avere una prontezza di riflessi non indifferente a mettere in sequenza le marce, perché il brio si sente veramente tanto ed il tachimetro sale molto velocemente
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Joe, nessuno critica la gti, ma non capisco,perché tu la prenda così sul personale...
Da come ne parli... Sembra una Ferrari, ma ricordiamoci che i 200cv ormai sono appannaggio di molte auto... E che la nostra gti è un po' troppo riservata nell'erogazione.
Io non trovo tutta questa cattiveria sino ai 4000, non so a che auto eri abituato prima..

Senza rancore e nulla di personale
La mia GTI

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

Le supercar lasciamole stare per favore, lo so che ho un lavandino di macchina a confronto di certe auto, però non vorrei fosse confrontata, parlando sempre di sanitari, con dei gabinetti.
Quale rancore? Quello riserviamolo a questioni serie :D

Mech
Peugeottista novello

Messaggio da Mech »

IMPORTANTE

Ciao, ho visto che nella concessionaria AUTOBASELLI di Brescia c'è una 208 Gti identica alla mia, anche questa unico proprietario, sapete per caso se questa persona ha mai scritto qui dentro?
Mi piacerebbe sapere se l'auto è ok oppure ha strani difetti (turbina o altro).

Grazie a chi mi aiuta. :)
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mech ha scritto:IMPORTANTE

Ciao, ho visto che nella concessionaria AUTOBASELLI di Brescia c'è una 208 Gti identica alla mia, anche questa unico proprietario, sapete per caso se questa persona ha mai scritto qui dentro?
Mi piacerebbe sapere se l'auto è ok oppure ha strani difetti (turbina o altro).

Grazie a chi mi aiuta. :)
Ciao, non posso aiutarti tuttavia, l'ho vista anch'io e se ti interessa c'è anche un loro video di una prova confronto con una opel Corsa OPC
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”