SynthWave ha scritto:provo a riassumere le prime impressioni prima di dimenticarmene
1 ) impianto JBL meno potente rispetto all'impianto stock della macchina che possedevo prima, ma ha un non so che di più definito, forse grazie al sub...comunque la qualità non si discosta molto, anche se ovviamente sono contento di averlo preso.
2 ) la guida è più comoda , ma meno sportiva rispetto alla hatchback che avevo, sono convinto anche io che si farà apprezzare nei lunghi viaggi.
3 ) baricentro più alto e sospensioni leggermente meno dure, io apprezzavo la durezza a scapito del confort ( non posso più prendere le curve a gomito a 90km/h

)
4 ) sento la mancanza dell orologio nel cruscotto centrale e della temperatura esterna
5 ) i km/l vengono visualizzati solo nello schermo touch andando nella sezione appositita, mentre precedentemente potevo semplicemente switchare nel computer di bordo per vederli (a mio avviso una soluzione più comoda) ma ci farò l'abitudine
6 ) sensazione che le rifiniture delle plastiche sia interne (maniglia portiera guidatore) che le plastiche esterne (specchietto e vari dettagli cromati) siano inferiori rispetto alla macchina che possedevo prima, soprattutto i punti di giunzione tra una plastica e l'altra presentano sbavature
7 ) si creano aloni nelle parti cromate in plastica in maniera impressionante (ce l'ho solo da poche ore)
8 ) l'infotainment mi si è inchiodato mentre navigavo su "impostazioni generali" (o come diavolo si chiama) i pulsanti continuavano a mostrare le animazioni se premuti, ma non accadeva nulla...ho dovuto riavviare
9 ) sensazione generale di lentezza del interfaccia del touchscreen, a volte ha latenze anche di 1secondo e mezzo (android 1.6 era più veloce)
10) non carica le cover sulla chiavetta USB, anche se sono a bassa risoluzione
11) alcuni MP3 inspiegabilmente non vengono letti, ma saltati anche a tre alla volta
12) gestione della rubrica del telefono sul touchscreen confusionaria e rischia veramente di distrarre dalla guida, ho provato a ricercare un nome e c'è voluto un secolo e non me lo visualizzava nemmeno
13) non c'è modo di impostare una tastiera QWERTY anziché ABCDEF per digitare le destinazioni nel navigatore
14) struttura dei menù in generale poco intuitiva e oscena
15) ho l'impressione che a basse velocità il volante diventa più tenero, nella guida si indurisce però è meno preciso del precedente
16) l'impressione è che il diametro di sterzata sia minore,o forse è il muso più lungo (ma mi viene difficile pensarlo)