PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 120CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

SynthWave
Peugeottista novello

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da SynthWave »

17) ho più sottosterzo
18) non mi piace dover utilizzare la chiave per sbloccare il tappo del serbatoio, avrei preferito una leva di sblocco di fianco a quella del cofano
19) solamente 1 chiave elettronica + 1 chiave completamente meccanica.... siamo nel 2015!!! :scratch: ..nel 2000 la golf serie IV veniva fornita con 3 chiavi (2 con telecomando e 1 normale) ...nel 2007 la honda civic idem... hyundai, toyota rav4, nissan micra...tutte di serie con almeno 2 chiavi elettroniche ...ma stiamo scherzando? :mad:
20) stendiamo un velo pietoso sui portachiavi forniti dalla concessionaria, materiale simil pelle di scarsissima qualità, penosissimi (piuttosto avrei preferito un misto tessuto sintetico e borchia di metallo) :puke:
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

SynthWave ha scritto:17) ho più sottosterzo
18) non mi piace dover utilizzare la chiave per sbloccare il tappo del serbatoio, avrei preferito una leva di sblocco di fianco a quella del cofano
19) solamente 1 chiave elettronica + 1 chiave completamente meccanica.... siamo nel 2015!!! :scratch: ..nel 2000 la golf serie IV veniva fornita con 3 chiavi (2 con telecomando e 1 normale) ...nel 2007 la honda civic idem... hyundai, toyota rav4, nissan micra...tutte di serie con almeno 2 chiavi elettroniche ...ma stiamo scherzando? :mad:
20) stendiamo un velo pietoso sui portachiavi forniti dalla concessionaria, materiale simil pelle di scarsissima qualità, penosissimi (piuttosto avrei preferito un misto tessuto sintetico e borchia di metallo) :puke:
Ciao Synth
forse cercavi una macchina più sportiva e ... più costosa.
Io arrivo da una macchina con prestazioni ben superiori della 2008 da 115 cv che attualmente posseggo:
- 238 cv contro 115 cv
- gomme da 225 contro le 205 baricentro molto più basso,
- accelerazione 0-100km/h in 7,2" rispetto a quasi 11",
- per aprire lo sportello del serbatoio bastava schiacciare un pulsante e non tirare una barbarica leva,
- in più ogni volta che salivo in macchina lei mi accoglieva arretrando il sedile elettrico e alzando il volante e, una volta appoggiato il deretano sulla pelle Connoly, il sedile e il volante si riposizionavano nel punto che avevo già programmato in precedenza.
Ti posso garantire che dal confronto, la 2008, per la sua categoria, ne esce a testa alta: ha un'ottima tenuta di strada e con il suo volantino piccolo e le sue reazioni scattanti mi sembra di guidare un go kart, il che mi diverte assai.

Per acquistare una Golf, che ti da tutte le chiavi elettroniche che vuoi, forse dovevi spendere anche un paio di migliaia di euro in più.

Con la 2008 per avere una chiave elettronica in più te la cavi con 130/140 Euro.

Meglio la 2008 e 2.000 in tasca in più.

Buona 2008.

E ricorda un vecchio proverbio: chi s'accontenta ... gode !!

:) :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Dimeticavo:

per il portachiavi, se vuoi, puoi trovarlo ifabbricato a Valenza (città dell'oro), costa dai € 700/1000 in su e te lo danno con il leone in oro (vero) ed eventualmente con pietre preziose di vario genere e taglio.
Io ho ancora quello della Porsche. La prossima volta ti mando la foto.
Se vuoi l'indirizzo del produttore, chiedi pure.

P.S. possono farlo anche su misura e con le tue iniziali.

Buona 2008
:)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

SynthWave
Peugeottista novello

Messaggio da SynthWave »

Old Jaguar ha scritto:
SynthWave ha scritto:17) ho più sottosterzo
Ciao Synth
forse cercavi una macchina più sportiva e ... più costosa.
Io arrivo da una macchina con prestazioni ben superiori della 2008 da 115 cv che attualmente posseggo:
- 238 cv contro 115 cv
- gomme da 225 contro le 205 baricentro molto più basso,
- accelerazione 0-100km/h in 7,2" rispetto a quasi 11",
- per aprire lo sportello del serbatoio bastava schiacciare un pulsante e non tirare una barbarica leva,
- in più ogni volta che salivo in macchina lei mi accoglieva arretrando il sedile elettrico e alzando il volante e, una volta appoggiato il deretano sulla pelle Connoly, il sedile e il volante si riposizionavano nel punto che avevo già programmato in precedenza.
Ti posso garantire che dal confronto, la 2008, per la sua categoria, ne esce a testa alta: ha un'ottima tenuta di strada e con il suo volantino piccolo e le sue reazioni scattanti mi sembra di guidare un go kart, il che mi diverte assai.

Per acquistare una Golf, che ti da tutte le chiavi elettroniche che vuoi, forse dovevi spendere anche un paio di migliaia di euro in più.

Con la 2008 per avere una chiave elettronica in più te la cavi con 130/140 Euro.

Meglio la 2008 e 2.000 in tasca in più.

Buona 2008.

E ricorda un vecchio proverbio: chi s'accontenta ... gode !!

:) :)
Ciao carissimo, se rileggi il mio post noterai che non ho mai parlato di prestazioni, infatti per me quelle della 2008 sono più che sufficienti , io ho parlato semplicemente di dettagli, ho elencato le cose che mi fanno storcere il naso in quanto peggiorative rispetto alla macchina che possedevo, che costava meno della 2008 era rifinita meglio pur avendo 8 anni in più e malgrado questo aveva più optional di serie
sul discorso baricentro la mia era semplicemente un prendere atto delle differenze che ho riscontrato, ma non pretendevo che avesse la stessa tenuta di strada infatti se hai notato il mio smile stava a indicare che prendevo la cosa molto sul ridere.
a te è rimasta impressa la golf, che comunque non mi piace affatto e reputo anche io sopravvalutato come marchio , però ho citato anche altre marche meno rinomate tipo nissan toyota honda... che di sicuro fanno concorrenza a peugeot come prezzi

certo per me una chiave in più o in meno non fa molta differenza, ma i dettagli dicono molto...anche perchè peugeot si fa pagare, non è che stiamo parlando del dacia duster
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

SynthWave
Peugeottista novello

Messaggio da SynthWave »

ma poi scusa non vorrei dire, tra qualche mese esce il mazda cx3..versione top meno di 25000 ha anche il radar in autostrada che vede le macchine tra la nebbia e l'angolo morto ...e una sfilza di robe di serie (impianto audio bose,telecamera,un sistema infotainement degno, cerchi da 18...etc...), che la nostra 2008 manco ha a pagamento..avessi saputo avrei aspettato qualche mese e preso quello

non serve andare sulle BMW, JAGUAR, PORSCHE o MERCEDES... lo so anche io che con 25000euro mi potevo prendere una bella BMW usata con 200cv o robe simili....si ma poi ? che me ne faccio? prima avevo una macchina con 83cv ma con una tenuta assurda e mi divertivo , sono uno che si accontenta!

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Ciao a Tutti, premetto che prima di ordinare la 2008 ho voluto fare dei confronti con Captur dci 1.5 110cv e 500L. Facendo la prova su strada e valutando poi il confort, le rifiniture interne ed esterne, ho potuto constatare che la 2008, almeno per me, è di un livello superiore. Ovviamente la Golf è di un altro livello ancora, ma in quel caso avrei dovuto aggiungere almeno 4 mila euro in più.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

giotro
Peugeottista curioso

Messaggio da giotro »

SynthWave ha scritto:provo a riassumere le prime impressioni prima di dimenticarmene

1 ) impianto JBL meno potente rispetto all'impianto stock della macchina che possedevo prima, ma ha un non so che di più definito, forse grazie al sub...comunque la qualità non si discosta molto, anche se ovviamente sono contento di averlo preso.
2 ) la guida è più comoda , ma meno sportiva rispetto alla hatchback che avevo, sono convinto anche io che si farà apprezzare nei lunghi viaggi.
3 ) baricentro più alto e sospensioni leggermente meno dure, io apprezzavo la durezza a scapito del confort ( non posso più prendere le curve a gomito a 90km/h :chessygrin: )
4 ) sento la mancanza dell orologio nel cruscotto centrale e della temperatura esterna
5 ) i km/l vengono visualizzati solo nello schermo touch andando nella sezione appositita, mentre precedentemente potevo semplicemente switchare nel computer di bordo per vederli (a mio avviso una soluzione più comoda) ma ci farò l'abitudine
6 ) sensazione che le rifiniture delle plastiche sia interne (maniglia portiera guidatore) che le plastiche esterne (specchietto e vari dettagli cromati) siano inferiori rispetto alla macchina che possedevo prima, soprattutto i punti di giunzione tra una plastica e l'altra presentano sbavature
7 ) si creano aloni nelle parti cromate in plastica in maniera impressionante (ce l'ho solo da poche ore)
8 ) l'infotainment mi si è inchiodato mentre navigavo su "impostazioni generali" (o come diavolo si chiama) i pulsanti continuavano a mostrare le animazioni se premuti, ma non accadeva nulla...ho dovuto riavviare
9 ) sensazione generale di lentezza del interfaccia del touchscreen, a volte ha latenze anche di 1secondo e mezzo (android 1.6 era più veloce)
10) non carica le cover sulla chiavetta USB, anche se sono a bassa risoluzione
11) alcuni MP3 inspiegabilmente non vengono letti, ma saltati anche a tre alla volta
12) gestione della rubrica del telefono sul touchscreen confusionaria e rischia veramente di distrarre dalla guida, ho provato a ricercare un nome e c'è voluto un secolo e non me lo visualizzava nemmeno
13) non c'è modo di impostare una tastiera QWERTY anziché ABCDEF per digitare le destinazioni nel navigatore
14) struttura dei menù in generale poco intuitiva e oscena
15) ho l'impressione che a basse velocità il volante diventa più tenero, nella guida si indurisce però è meno preciso del precedente
16) l'impressione è che il diametro di sterzata sia minore,o forse è il muso più lungo (ma mi viene difficile pensarlo)

Ciao io ho ordinato la stessa a fine marzo (con in + ciel panoramic,park assist ed estensione garanzia di 2 anni). Tu quando l'hai ordinata? Se non sono indiscreto a che prezzo? Io 22300 con consegna entro fine giugno. Attendo info grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 blueHDi 120CV bianco banchisa. Accessori: navigatore + lettore CD, Grip Control con cerchi in lega nero brillante e pneumatici all season, pack Ciel, pack JBL, Park Assist, ruotino di scorta, bracciolo centrale, antenna corta. Ordinata il 28/03/2015 a Roma e consegnata il 13/07/15

SynthWave
Peugeottista novello

Messaggio da SynthWave »

giotro ha scritto:
....

Ciao io ho ordinato la stessa a fine marzo (con in + ciel panoramic,park assist ed estensione garanzia di 2 anni). Tu quando l'hai ordinata? Se non sono indiscreto a che prezzo? Io 22300 con consegna entro fine giugno. Attendo info grazie
io l'ho ordinata il 28/02 e mi è arrivata 8/5/2015 ...però poi ho chiesto delle modifiche che mi hanno rubato 2 settimane mi è stata consegnata il 21/05

il prezzo dipende da cosa gli ha dato dentro tu, a me hanno fatto 19500 (1900 di sconto e 3000 del valore dell usato circa)

giotro
Peugeottista curioso

Messaggio da giotro »

Io l'auto l'ho venduta a parte. Il venditore ha applicato 2900 € di sconto sul preventivo
Peugeot 2008 Allure 1.6 blueHDi 120CV bianco banchisa. Accessori: navigatore + lettore CD, Grip Control con cerchi in lega nero brillante e pneumatici all season, pack Ciel, pack JBL, Park Assist, ruotino di scorta, bracciolo centrale, antenna corta. Ordinata il 28/03/2015 a Roma e consegnata il 13/07/15

giotro
Peugeottista curioso

Messaggio da giotro »

Grazie per le info. Spero che l'auto arrivi per il 10 giugno. Non vedo l'ora!!
Poi quest'estate mi divertirò a testarla e riporterò le mie impressioni

antchi
Peugeottista curioso

Messaggio da antchi »

faber67 ha scritto:Ciao a Tutti, premetto che prima di ordinare la 2008 ho voluto fare dei confronti con Captur dci 1.5 110cv e 500L. Facendo la prova su strada e valutando poi il confort, le rifiniture interne ed esterne, ho potuto constatare che la 2008, almeno per me, è di un livello superiore. Ovviamente la Golf è di un altro livello ancora, ma in quel caso avrei dovuto aggiungere almeno 4 mila euro in più.
Ciao Faber67,
Leggo che hai fatto la prova su strada, vorrei chiederti come hai sentito l'accelerazione del motore 1.6 blue-hdi 100CV. E' molto lento?
Io non riesco a trovare da nessuna parte, sito ufficiale Peugeot incluso, il tempo di accelerazione 0-100km/h per questo motore
QR lo da in 11sec e Automoto in 14,2 ,ma di concreto con c'è nulla. Ti ringrazio anticipatamente

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Ciao antchi,
premesso che sono abituato a guidare un motore a benzina ed ho una guida tranquilla, ti assicuro che ho trovato il blueHdi 100cv abbastanza brillante, sicuramente di un'altro pianeta rispetto a Captur e 500L che mi sono sembrate piuttosto lente. Anche il cambio mi è sembrato discreto. Non vedo l'ora che mi arrivi a luglio.
Spero che quanto prima nel forum si apra un post specifico per questa motorizzazione.
:thumbright:
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

antchi
Peugeottista curioso

Messaggio da antchi »

faber67 ha scritto:Ciao antchi,
premesso che sono abituato a guidare un motore a benzina ed ho una guida tranquilla, ti assicuro che ho trovato il blueHdi 100cv abbastanza brillante, sicuramente di un'altro pianeta rispetto a Captur e 500L che mi sono sembrate piuttosto lente. Anche il cambio mi è sembrato discreto. Non vedo l'ora che mi arrivi a luglio.
Spero che quanto prima nel forum si apra un post specifico per questa motorizzazione.
:thumbright:
La mia dovrebbe arrivare fra due settimane....speriamo bene. Anche io ho una guida tranquilla, la mia auto attuale è una gpl e non vado matto per le accelerazioni inutili, me interessa sopratutto che abbia una buona coppia e con 254 Nm penso che siamo a cavallo, pardon, a leone....Grazie per la tua risposta e quando il forum avrà un post specifico per la 100CV sono sicuro che ci scambieremo tante opinioni.... :D

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

antchi ha scritto: Ciao Faber67,
Leggo che hai fatto la prova su strada, vorrei chiederti come hai sentito l'accelerazione del motore 1.6 blue-hdi 100CV. E' molto lento?
Io non riesco a trovare da nessuna parte, sito ufficiale Peugeot incluso, il tempo di accelerazione 0-100km/h per questo motore
QR lo da in 11sec e Automoto in 14,2 ,ma di concreto con c'è nulla. Ti ringrazio anticipatamente
Ciao Antchi
riguardo all'accelerazione 0-100kn/h l'ho trovata sul sito perugeot.fr : è 11,3 sec

antchi
Peugeottista curioso

Messaggio da antchi »

faber67 ha scritto:
antchi ha scritto: Ciao Faber67,
Ciao Antchi
riguardo all'accelerazione 0-100kn/h l'ho trovata sul sito perugeot.fr : è 11,3 sec
Grazie mille Faber67. 11,3 sec rispecchia un motore abbastanza brillante e in più abbiamo ottimi consumi, molto contenuti.
Penso che questo motore 100CV con cambio 5 rapporti sia stata una buona scelta per chi come noi fa poca autostrada e tanta extrurbana.
Aspetto la settimana prossima avere qualche notizia dalla concessionaria...resta soltanto saltarci su... :D

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”