PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

infiltrazioni d'acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

rox1975
Peugeottista curioso

infiltrazioni d'acqua

Messaggio da rox1975 »

Ciao ragazzi , ho acquistato una peugeot 308 130 cv allure a gennaio e mi è stata consegnata il 20 marzo.... ( e fino a qui tutto perfetto.. )

* ho notato dopo i lavaggi oppure dopo i temporali che entra acqua dalle guarnizioni delle portiere .... qualcuno ha lo stesso
problema.... ??
* i autostrada dalle guarnizioni del vetro passeggero ant. si sente un fischio leggere ma fastidioso .. voi ???

aspetto risposte e soluzioni in merito

grazie e buona giornata
rox
Rox1975

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non è normale che ci siano infiltrazioni d'acqua o spifferi dalle guarnizioni. Falla vedere.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Morouno
Peugeottista veterano

Re: infiltrazioni d'acqua

Messaggio da Morouno »

@rox

Ma trovi proprio acqua sui braccioli degli sportelli?
Perché io ho notato che si bagnano appena apro la portiera, praticamente si bagna la parte verniciata "a valle" delle guarnizioni e poi appena apro lo sportello l'acqua mi cade sui braccioli e giù di pannetto in microfibra x asciugare :mad: :mad:
Siccome c'era già stata qualche lamentela sul forum ho provato a insistere con idropulitrice dalla parte del guidatore e entrando dalla parte del passeggero non ho visto infiltrazioni.
Per i fruscii sono fisiologici dopo una certa velocità,diciamo oltre i 110km/h,tu a che velocità li percepisci?
Nel mio caso credo siano gli specchietti,se provo a chiuderli a quella velocità il fruscio aumenta esponenzialmente.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

rox1975
Peugeottista curioso

Messaggio da rox1975 »

si ... si bagna il bracciolo e il lato esterno sedile...

domani provo ad andare in concessionaria...

comunque grazie per le risposte..

rox
Rox1975

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

rox1975 ha scritto:si ... si bagna il bracciolo e il lato esterno sedile...

domani provo ad andare in concessionaria...

comunque grazie per le risposte..

rox
le guarnizioni forse te le cambiano se vai li' con il sedile ed il bracciolo portiera pieno di acqua,per il fruscio non ci fai niente e' un difetto dell'auto.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

gianfry1972
Peugeottista curioso

Messaggio da gianfry1972 »

ciao, stesso problema, come apro le portiere, vieme giu acqua accumulata sopra la guarnizione e montante, volevo sapere se hai risolto..
ciao

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”