PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Ragazzi una curiosità.. Chi di voi saprebbe dirmi i giri motore alle varie velocità in autostrada? Mi spiego meglio: a 120 - 130- 140 - 150 -km/h ? Per capire quanto salgono i giri e quando è che il motore inizia a "urlare" un pò..

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Ed inoltre; chi è che ha provato la velocità di punta...? Non dico di fare le corse, ma magari qualcuno in tutta tranquillità e autostrada deserta si è divertito a stirarle un pò il collo.. GRAZIE! :D

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2735
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da scotty »

Luke82 ha scritto:Ragazzi una curiosità.. Chi di voi saprebbe dirmi i giri motore alle varie velocità in autostrada? Mi spiego meglio: a 120 - 130- 140 - 150 -km/h ? Per capire quanto salgono i giri e quando è che il motore inizia a "urlare" un pò..
A 130 in sesta sei a 2800 giri, i giri e le altre velocità in sesta le calcoli con una proporzione

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Paol »

Per la velocità di punta si va contro il regolamento del forum, per i giri confermo quanto scritto da scotty :thumbright:

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da desert308 »

scotty ha scritto:
Luke82 ha scritto:Ragazzi una curiosità.. Chi di voi saprebbe dirmi i giri motore alle varie velocità in autostrada? Mi spiego meglio: a 120 - 130- 140 - 150 -km/h ? Per capire quanto salgono i giri e quando è che il motore inizia a "urlare" un pò..
A 130 in sesta sei a 2800 giri, i giri e le altre velocità in sesta le calcoli con una proporzione
Quanto un diesel circa... possibile che questa benzina gira con regimi cosí bassi??
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2735
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da scotty »

desert208 ha scritto:
scotty ha scritto:
Luke82 ha scritto:Ragazzi una curiosità.. Chi di voi saprebbe dirmi i giri motore alle varie velocità in autostrada? Mi spiego meglio: a 120 - 130- 140 - 150 -km/h ? Per capire quanto salgono i giri e quando è che il motore inizia a "urlare" un pò..
A 130 in sesta sei a 2800 giri, i giri e le altre velocità in sesta le calcoli con una proporzione
Quanto un diesel circa... possibile che questa benzina gira con regimi cosí bassi??
Se guardi dietro ho postato la curva di coppia e potenza e si vede chiaramente che oltre i 5000 giri quest'ultima non sale più e rimane costante fino a 6300, mentre la coppia motrice ha il massimo intorno ai 1800rpm per poi rimanere costante fino a 3500 per poi decrescere dolcemente.

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Libox »

desert208 ha scritto:
scotty ha scritto:
Luke82 ha scritto:Ragazzi una curiosità.. Chi di voi saprebbe dirmi i giri motore alle varie velocità in autostrada? Mi spiego meglio: a 120 - 130- 140 - 150 -km/h ? Per capire quanto salgono i giri e quando è che il motore inizia a "urlare" un pò..
A 130 in sesta sei a 2800 giri, i giri e le altre velocità in sesta le calcoli con una proporzione
Quanto un diesel circa... possibile che questa benzina gira con regimi cosí bassi??
Ma infatti ha praticamente l'erogazione di un turbodiesel con la silenziosità e i vantaggi di un benzina😄


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Paol ha scritto:Per la velocità di punta si va contro il regolamento del forum, per i giri confermo quanto scritto da scotty :thumbright:
Scusate, onestamente non conosco il regolamento.. Dovrò informarmi :(
Comunque ciò che mi interessava sapere era proprio il fatto che riesca a mantenere dei giri così bassi pur sostenendo velocità degne di nota. Per il motore è solo che un bene, dato che i benzina mediamente durano meno dei diesel proprio perchè più "sfruttati" nell'arco della loro vita.

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Bene a sapersi! :thumbright:

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Paol »

Tranquillo Luke82, questo motorino ti stupirà :thumbright:

Antoo11o
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2015, 4:40

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Antoo11o »

Salve a tutti,volevo fare una precisazione che la 1,6diesel di sesta a130km/h fa solo 2100giri e penso che ci sia una bella differenza.scusate se sono andato fuori argomento.
Nuova 308ehdi 1,6 115cv active grigio hurricane cerchi 17'' rubis felice possessore dal 21/05/2014

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Paol ha scritto:Tranquillo Luke82, questo motorino ti stupirà :thumbright:
Lo spero proprio.. Abituato al mio 1100 60 cavalli della mia 206 :shock:
Facevo queste domande sui giri motore alle varie velocità proprio per capire "tecnicamente" quanto "soffre" questo motore se tenuto per lungo tempo su andature veloci..

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Cosa che ho fatto spesso pure con il mio, ma a un 1100 da 60 cavalli non gli fa certo bene e ovviamente sembra che i pistoni pompano all'interno dell'abitacolo..da quanto "urla" il motorino! :lol:

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Paol »

Ti assicuro che confronto ad un 1.1 60cv non è di un altro pianeta, di più! Un'altra galassia! 8) è stato così per me che provengo da un 1.6 16v 110cv, perciò figurati per te.... ti sembrerà di guidare un 2000 ;-)

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Paol ha scritto:Ti assicuro che confronto ad un 1.1 60cv non è di un altro pianeta, di più! Un'altra galassia! 8) è stato così per me che provengo da un 1.6 16v 110cv, perciò figurati per te.... ti sembrerà di guidare un 2000 ;-)
IMMAGINO....! \:D/ \:D/ \:D/ :thumbright:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”