cialtrone ha scritto:Panzone, spero non succeda mai, ma se per caso vi capita di arrivare in riserva con scarsa autonomia, tipo sotto i 30 km, per favore, dai un occhio a quanti lt effettivi si riescono a mettere alla pompa per il pieno.
Ciao Cial

Scusa ma non capisco dove ho sbagliato. Ho fatto un pieno-pieno e ho letto i litri reali (salvo inculature del gestore

)alla pompa.
Li ho verificati sia con l'app sia facendo i vari calcoli con la reale capienza del serbatoio.
C'è un errore di 4,83 litri. Il che vuol dire che quando consulto l'app devo aggiungere 4,83 litri a quelli consumati per avere i litri reali.
Purtroppo il "contalitri" del computer di bordo che aveva anche la nostra Alfa 33 del 1986 qui non c'è, bisogna arrangiarsi con l'app.
Non capisco perché in tutto questo ben di dio che offrono le nostre Peggy il contalitri non viene visualizzato sullo schermo direttamente
io sonoo ormai abituato ad usare il contalitri del c.b. perché è dal 2001 che ho a che fare con indicatori carburante Renault che sono totalmente inaffidabili, compensati però da una maggior precisione del c.b. specie nel contare i litri consumati.
Farò altri controlli pieno pieno per vedere se l'errore è casuale oppure no.
Tornando a bomba sul titolo del topic vi dico che se guardo il quadrante della Peggy spostandomi un po' a sinistra mi sembra pieno- pieno. Se guardo dal posto guida, seduto al centro, sembra che non sia pieno
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020