PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Monitor da incassare nel poggiatesta originale

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
FREELIFE
Peugeottista curioso

Monitor da incassare nel poggiatesta originale

Messaggio da FREELIFE »

Salve sono un neo possessore di una Peugeot 508 sw vorrei installare due monitor nei poggiatesta originali per intenderci quelli da incassare dentro tagliando e scavando il poggiatesta. Non ho trovato nessun argomento o foto su internet al riguardo e prima di tagliare il mio poggiatesta volevo sapere se qualche persona lo ha già fatto e se in profondità il monotpr ci entra tranquillamente. Il monotor che vorrei inserire é il seguente. Grazie
Grazie
IMG_20150530_145526_-1439307776.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

valy
Peugeottista veterano

Re: Monitor da incassare nel poggiatesta originale

Messaggio da valy »

Ciao, io ti consiglio di non rovinare i poggiatesta!!!! :shock:
Peche mai vorresti tagliare i poggiatesta originali quando sul mercato trovi altre soluzioni ? :scratch:
Guarda qui qualche esempio :
poggiatesta1.jpg
Se proprio non vuoi cambiare i tuoi poggiatesta guarda un po come ho fatto io :
20140403_162024.JPG
20140403_175143.JPG
20140403_175200.JPG
20140403_162325.JPG
I vantaggi di questi dvd:
- tieni i poggiatesta originali;
- hanno tutti gli ingressi e le uscite disponibili sul mercato: usb, sd, aux, rca, dvd
- hanno gli altoparlanti integrati(stereo)
- puoi usare le cuffie: con cablate oppure IR
- li puoi montare/smontare in 10 minuti senza danneggiare la machina!!!
Se proprio vuoi tagliare i tuoi poggiatesta ti consiglio di informarti bene(magari acquistare uno usato, e usarlo come cavia), perché dentro al poggiatesta c'è anche il sistema del slittamento di esso, quindi non credo che avrai tanto spazio per fissare il dvd e passare anche i cavi; al posto tuo, penserei due volte prima di tagliare!
Secondo me, costa meno ed e anche più pulito se compri tutto già preparato! CMQ buon lavoro e tienici informati(per pura curiosità)

Nsmm15
Peugeottista curioso

Messaggio da Nsmm15 »

Ciao Valy,posso chiederti dove hai preso i monitor delle foto?perchè non riesco a trovare indicazioni relative all'interasse delle staffe di fissaggio....mi manderesti MP???grazie mille!!!!
508 sw business 2013,interior full led,centralina rimappata.

valy
Peugeottista veterano

Messaggio da valy »

Hai MP!

FREELIFE
Peugeottista curioso

Messaggio da FREELIFE »

Grazie della risposta, io ho già. Un monotot come quello nella penultima foto che ho usato sulla vecchia auto ma volevo integrarlo al ppggiatesta per una questiome estetica.

valy
Peugeottista veterano

Messaggio da valy »

:thumbright: , allora ti conviene cercare 2 poggiatesta con i dvd integrati (come quelli nella prima foto del mio post) per non rovinare quelli originali!

FREELIFE
Peugeottista curioso

Messaggio da FREELIFE »

Si pero inserendo i monitor in quelli originali fa un effetto come se l'auto é uscita dalla casa con i monitor nei poggiatesta, é una figata. Ho visto un lavoro cosi fatto su una opel insignia e sono proprio belli. Possibile che nessuno lo ha fatto e neanche nessun centro impiantistica auto

valy
Peugeottista veterano

Messaggio da valy »

Sicuramente fa un altro effetto ma tieni presente anche:
- i poggiatesta 508 sono curvi : verso il muso dell'auto / quelli dell'insigna sono perfettamente dritti
- siccome dovresti scavare di più nella parte inferire del poggiatesta, assicurati che hai il spazio che ti serve per fare questo
- le aste dei poggiatesta sono piene: quindi come passi i cavi al interno del sedile?
- difficoltà nel fissare la cornice in quanto il dvd dovrà stare storto nel poggiatesta per offrire una buona visuale al bambino

FREELIFE
Peugeottista curioso

Messaggio da FREELIFE »

I monitor hanno un buon angolo di visuale. Devo rimediare un poggiatesta per fare la prova

valy
Peugeottista veterano

Messaggio da valy »

Buon lavoro allora!!! Facci vedere il risultato.

FREELIFE
Peugeottista curioso

Messaggio da FREELIFE »

Se conoscete qualcuno che vende un poggiatesta fatemi sapere

FREELIFE
Peugeottista curioso

Messaggio da FREELIFE »

Ma che voi sapete i poggiatesta sonp attivi ovvero hanno dispositivi all interno anti colpo di frusta

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”