PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Morouno
Peugeottista veterano

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Morouno »

Mi dispiace che tu dica così e un po' ti capisco ma non abbandonare alle prime delusioni!!!
Certo il tuo colore non aiuta e non è facile da mantenere pulito ma ti garantisco che solo continuando a lavartela a mano potrai imparare tra l'altro qui da me non è difficile che ti chiedano 30€ x un lavaggio a mano.
È poi normale che senza lavaggio "meccanico" ti resti sporca la forza pulente della spugna (o del guanto) è irraggiungibile da qualsiasi idropulitrice professionale o casalinga che sia......
Fai un bel prelavaggio,una bella passata di spugna,un asciugata come si deve e alla fine una finitura col c2v3 che hai e vedrai che splendore :D
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da andreaITALY1975 »

turtuv ha scritto: No, ho usato le lance. Prelavaggio, lavaggio e risciacquo con acqua osmotizzata.
Se non usi la spugna, non verrà mai pulita, nemmeno con idropulitrice professionale, e nemmeno se avesse acqua calda!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da andreaITALY1975 »

peppe69 ha scritto: Ciao Andreal ti volevo chiedere dato che avevo intenzione di prendere una idropulitrice per lavare l'auto, ero intenzionato a prendere questa, ma va bene o e poco potente? Io non ne capisco perché mai avute
http://www.kaercher.it/it/Prodotti/Home ... 803130.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho visto la tua che e più potente ma che idropulitrice e? Questa costa sui 260 euro, la tua che modello e? Quanto costa?
La kaercher è in generale una buona marca, ovvio che come tutte fa modelli più hobbystici e modelli più vicini a quelli professionali.
Io ho scelto un modello della Annovi Reverberi, ditta italiana.E' la AR Blue Clean 590. Con testata in ottone, sistema di start e stop automatico,600 l/h di portata e 160 bar di pressione max. In genere il peso è un'indice di robustezza dei materiali... giusto per paragone quella del tuo link pesa 10 kg circa, la mia 23.5 kg.Tutte le spazzole che ti danno dietro per la macchina non me userai mai, perché ti graffiano la carrozzeria. Non c'è setola che non sia troppo dura.Io poi ho abbinato l optional della lancia foam ed una lancia per sabbiare, perche poi la uso per 1000 cose. Giusto per farti qualche esempio ho pulito tutto il porfido sporco di 40 anni e sverniciato le inferiate del balcone con la sabbiatrice.
Il modello che ho preso lho pagato 320 ivato e spedito. Mentre la lancia schiuma 46 spedita e la lancia sabbiatrice circa 52 spedita.il venditore è questo, cercalo su ebay, è da lui che ho preso tutto. Hobby-and-pro-by-indors.Il prezzo è immutato. Se vuoi la lancia foam, scrivigli che ti dice il modello e l'adattatore, visto che è di un'altra marca.Tutto il materiale è di qualità,io mi son trovato bene.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@peppe69
Io ho la K5 ma per lavare la macchina va bene anche la K4. ;-)
L'unico "difetto" di queste idropulitrici è quello di non avere il regolatore di pressione e quindi bisogna eventualmente affidarsi al cambio lancia ogni volta che si vuole modificare la potenza del getto d'acqua.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

couldstrife
Peugeottista novello

Messaggio da couldstrife »

Raga perche i vetri oscurati rimangono sempre macchiati? Come li pulisco? :cry:
Nuova Peugeot 308 1.6 bluehd 120cv eat6 euro6 allure.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

couldstrife ha scritto:Raga perche i vetri oscurati rimangono sempre macchiati? Come li pulisco? :cry:
Rimangono macchiati molto probabilmente perchè non li asciughi subito dopo il lavaggio, i vetri oscurati non sono diversi dagli altri tipi di vetro, solo che essendo scuri le macchie si notano di più.

Per pulirli senza tanti problemi usa il primo spray per i vetri/specchi che trovi, io mi trovo molto bene con questo:

http://mafra.it/pulizia-veloce-vetri-au ... hiuma.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Naturalmente usa panni in microfibra.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

couldstrife
Peugeottista novello

Messaggio da couldstrife »

No non penso sia l'asciugatura il problema..le macchioline d'acqua non vengono via nemmeno con spray per i vetri e panno in microfibra..nemmeno strofinando con il dito..
Nuova Peugeot 308 1.6 bluehd 120cv eat6 euro6 allure.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

couldstrife ha scritto:No non penso sia l'asciugatura il problema..le macchioline d'acqua non vengono via nemmeno con spray per i vetri e panno in microfibra..nemmeno strofinando con il dito..
E' successo anche a me dipende molto dall'acqua che hai utilizzato; se è più o meno calcarea. Prova a cambiare autolavaggio utilizza uno shampoo un pò più aggressivo senza lasciare asciugare nulla. Utilizza esclusivamente acqua osmotizzata che molte volte è meglio del normale risciacquo.

Poi non ti rimane che lavorare di claybar + lubrificante. Ti potrai specchiare dentro dopo! 8) 8)
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Lizardj ha scritto:
couldstrife ha scritto:No non penso sia l'asciugatura il problema..le macchioline d'acqua non vengono via nemmeno con spray per i vetri e panno in microfibra..nemmeno strofinando con il dito..
E' successo anche a me dipende molto dall'acqua che hai utilizzato; se è più o meno calcarea. Prova a cambiare autolavaggio utilizza uno shampoo un pò più aggressivo senza lasciare asciugare nulla. Utilizza esclusivamente acqua osmotizzata che molte volte è meglio del normale risciacquo.

Poi non ti rimane che lavorare di claybar + lubrificante. Ti potrai specchiare dentro dopo! 8) 8)
Ciao Lizardj

ricordo che tu usavi FC + Clay per i vetri.
Domanda : Clay fine?
Hai mai provato con la spugna della dodo (mi pare)?
Perché vorrei provare anche io a cimentarmi con l'argilla e ho visto questa alternativa alla classica Clay che mi incuriosisce molto.
Ho notato in un punto sul tetto ciel che c'è tipo una impronta digitale,forse un residuo di cera,che non vuole proprio sparire ho provato sia con glass cleaner,shampoo,SC e con il glassex ma mi rimane sempre,non ti dico il nervoso :mad:
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Esattamente! Ho preso la clay medium della dodo. E' semplicissimo lavorarla sia su carrozzeria sia sui vetri. Per la cera non credo che con la clay la rimuovi. Pensa tu che ho ancora un centimetro sporco di cera fatta dal concessionario. Mi sa che devo chiedere ad antonio che prodotto specifico usare.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Grazie Lizardj!!
Allora la provo pure io !
Se ti capita di sentire il boss fammi sapere cosa ti dice [-o<

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Qualcuno ha mai pensato di fare il trattamento C-QUARTZ ?

Non me ne intendo, ne mai ho avuto interesse a far cose del genere sulle mie vecchie auto, ma leggendo come funziona sembra una cosa molto bella e interessante...

Non solo estetica (lucidatura), ma anche protezione della vernice.

Conviene? Funziona? O è la solita fregatura che ti rapina e dopo un mese è tutto come prima?

https://www.youtube.com/watch?v=iYUbEVsHsw0#t=76" onclick="window.open(this.href);return false;
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Oggi per la prima volta mi sono accorto che le plastiche della plancia sono morbide e non rigide :shock: Spettacolo!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Alle2381 »

Hahahaha meglio tardi che mai.turtuv :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Ecco per chi voleva vedere l'effetto che ha la claybar sui vetri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”