PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ha i giri non differenti da un diesel... a 130 kmh a 2800 grii... vedete qui alla fine di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=PysguvgTVMc" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=PysguvgTVMc" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Fatto un po di esperimentiGaspa77 ha scritto:Ieri sera, per la prima volta, ho fatto fare al motore una capatina nella zona rossa del contagiri. Sono arrivato a 6300 giri circa, ma del limitatore nessun segnale. Qualcuno ha già osato andare oltre e sa a quanti giri interviene? Sinceramente pensavo visto che la zona rossa inizia a 6000 giri, il taglio ci fosse da subito, ma a quanto pare non è così


- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
- Località: Baveno (VB)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Eh sì Paol, il motore va in protezione e quindi taglia di colpo l'erogazione.
Quando avevo la la Clio RS con il 2.0 aspirato al limitatore ci arrivavo più sovente
e succedeva che se insistevo un attimo con la stessa marcia il motore non aveva un vuoto così impressionante come sulla leona, presumo per via della diversa modalità di intervento (leona = on/off / clio = progressivo).
Guarda qua che è speigato bene: http://it.wikipedia.org/wiki/Limitatore_di_giri" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa conferma mi è data anche dal fatto che sulla clio a motore freddo il limitatore entrava ad un numero di giri più basso (non si arrivava alla zona rossa del contagiri) e mano a mano che la temperatura di esercizio saliva, il limitatore entrava sempre più in alto.
Quando avevo la la Clio RS con il 2.0 aspirato al limitatore ci arrivavo più sovente

Guarda qua che è speigato bene: http://it.wikipedia.org/wiki/Limitatore_di_giri" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa conferma mi è data anche dal fatto che sulla clio a motore freddo il limitatore entrava ad un numero di giri più basso (non si arrivava alla zona rossa del contagiri) e mano a mano che la temperatura di esercizio saliva, il limitatore entrava sempre più in alto.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Leggevo nel thread del 1.6 diesel a quanti km/h riuscivano a tenere la sesta... col nostro 1.2 come siete messi? La mia a 80 km/h direi che la tiene in modo soddisfacente senza sentire il motore morire 

Re:
Alle2381 ha scritto:La mia i 60 li tiene benissimo in sesta....

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
60 sembra un po poco anche per me, cmq ora farò un po di prove più precise tenendo d'occhio anche il contagiri
Boh sarà attorno ai 1100 - 1200 giri. Da nuova in effetti sotto ai 70 strattonava un po', ma ora va via liscia liscia. Logicamente se si vuole riprendere decentemente occorre scalare, ma se non si ha fretta nessun problema.
E meno male, visto che con l'auto di prima ero abituato a tenere la quinta anche ai 40
E meno male, visto che con l'auto di prima ero abituato a tenere la quinta anche ai 40
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Se lo raffronto con il 1.5 dci della mia Megane mi vengono i brividi: la diesel con la 6a più corta della storia dell'umanità..e che consumidesert208 ha scritto:Ha i giri non differenti da un diesel... a 130 kmh a 2800 grii... vedete qui alla fine di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=PysguvgTVMc" onclick="window.open(this.href);return false;


p.s. scusate il lieve o.t.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Mmmm dici che siamo nelle tolleranze ammesse dal CDS o dal tachimetro..... o dai moderatori??



Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
- Località: Baveno (VB)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ieri dalle mie parti pioveva e per l'ennesima volta mentre ero alla guida ho avuto la sensazione che la leona fosse meno scorrevole del solito, più trattenuta. Stamattina invece c'è un sole spettacolare: prendo l'auto ed ecco la solita sensazione di scorrevolezza che mi piace un sacco
e che ieri non avvertivo.
Premetto che quando sento l'auto più trattenuta, sono sicuro che non dipenda da pozze sulla strada che creano aquaplaning. Ieri ad esempio c'era una pioggia debole che ha bagnato l'asfalto, ma non lo ha allagato.
Ho pensato addirittura che con l'attivazione del tergi, la gestione di ESP e altri sistemi per la sicurezza cambi l'erogazione del motore: boh
Nessuno ha mai avuto questa sensazione con la guida sul bagnato?

Premetto che quando sento l'auto più trattenuta, sono sicuro che non dipenda da pozze sulla strada che creano aquaplaning. Ieri ad esempio c'era una pioggia debole che ha bagnato l'asfalto, ma non lo ha allagato.
Ho pensato addirittura che con l'attivazione del tergi, la gestione di ESP e altri sistemi per la sicurezza cambi l'erogazione del motore: boh

Nessuno ha mai avuto questa sensazione con la guida sul bagnato?
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Sinceramente no.... 

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
La mia gommata Michelin con cerchi del 18' non mi da nessuna strana sensazione sul bagnato, anzi mi sembra sempre a suo agio, anche passando tra le pozze come mi è capitato domenica.Gaspa77 ha scritto:Ieri dalle mie parti pioveva e per l'ennesima volta mentre ero alla guida ho avuto la sensazione che la leona fosse meno scorrevole del solito, più trattenuta. Stamattina invece c'è un sole spettacolare: prendo l'auto ed ecco la solita sensazione di scorrevolezza che mi piace un saccoe che ieri non avvertivo.
Premetto che quando sento l'auto più trattenuta, sono sicuro che non dipenda da pozze sulla strada che creano aquaplaning. Ieri ad esempio c'era una pioggia debole che ha bagnato l'asfalto, ma non lo ha allagato.
Ho pensato addirittura che con l'attivazione del tergi, la gestione di ESP e altri sistemi per la sicurezza cambi l'erogazione del motore: boh
Nessuno ha mai avuto questa sensazione con la guida sul bagnato?
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Tornando poi in tema di velocità in 6 marcia, confermo dopo alcune prove che il limite per la mia ( o meglio per la sensazione che mi trasmette) sia a 75-80 km/h e 1300-1500 g/m ....sotto tale soglia inizia un leggero strattonamento con conseguente perdita di fluidità.