PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa vi ha fatto innamorare della 2008?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Cizeta
Peugeottista curioso

Cosa vi ha fatto innamorare della 2008?

Messaggio da Cizeta »

Salve ragazzi,
volevo farvi una domanda magari un po' banale ma cosa vi ha fatto innamorare della 2008? :D
Linea esterna, finiture, consumi...
Sto un po' valutando tra la 2008 e la cugina Cactus. :roll:

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Cosa vi ha fatto innamorare della 2008?

Messaggio da Il Mike »

Io l'ho seguita da quando è stata presentata, più di due anni fa.
All'inizio mi ha colpito la linea, sia esterna che interna; poi ho approfondito tutti gli aspetti (dimensioni, motorizzazioni, praticità e volume del bagagliaio ecc.).
Facendo ricerche su internet ho trovato questo magnifico Forum che mi ha aiutato ad avere una conoscenza a 360° dell'auto, con i suoi pregi e difetti; inoltre l'ho toccata con mano in concessionaria e guidata in una prova su strada ed alla fine, tirate le somme, mi sono reso conto che possedeva tutte le qualità e caratteristiche che cercavo nella mia futura auto e così ho deciso di acquistarla, non prima di averla confrontata con i modelli in listino di altre case.
Inutile dire che dal confronto è uscita vincitrice!!!!! :D
Allo stato attuale, dopo quasi sei mesi di possesso, sono più che soddisfatto! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Il Mike ha scritto:Io l'ho seguita da quando è stata presentata, più di due anni fa.
All'inizio mi ha colpito la linea, sia esterna che interna; poi ho approfondito tutti gli aspetti (dimensioni, motorizzazioni, praticità e volume del bagagliaio ecc.).
Facendo ricerche su internet ho trovato questo magnifico Forum che mi ha aiutato ad avere una conoscenza a 360° dell'auto, con i suoi pregi e difetti; inoltre l'ho toccata con mano in concessionaria e guidata in una prova su strada ed alla fine, tirate le somme, mi sono reso conto che possedeva tutte le qualità e caratteristiche che cercavo nella mia futura auto e così ho deciso di acquistarla, non prima di averla confrontata con i modelli in listino di altre case.
Inutile dire che dal confronto è uscita vincitrice!!!!! :D
Allo stato attuale, dopo quasi sei mesi di possesso, sono più che soddisfatto! 8)
Idem.
Aggiungo anche per i consumi ridotti, per l'economicità dei costi di esercizio e per il prezzo di acquisto competitivo.
Il tutto confermato e verificato dopo 21 mesi e 27.000 km.

:) :) :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Lion21

Messaggio da Lion21 »

E' un'ottima auto, ben costruita e con motori eccellenti.Il tutto ad un prezzo concorrenziale. Se nella sua categoria è tra le più vendute non è un caso ;-)
Tuttavia dopo un anno di utilizzo, mi sto rendendo conto che le sue dimensioni compatte collidono con le mie reali esigenze, e per questo credo proprio che tra un annetto (se tutto fila liscio a lavoro) la permuterò con il nuovo 3008.
Per il resto nulla da recriminare, soddisfattissimo!
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Allora come ho scritto in altri post, visto che dovevo comprare una mia prima auto Nuova di pacca volevo fare la scelta giusta, ho visto tutte le concorrenti della 2008 crossover suv ecc ecc e insomma qualità prezzo senza esagerare nello spendere ho preso la 2008 che secondo me è la migliore macchina in circolazione come prezzo qualità rifiniture motore spazio, mi ha colpito molto il motore e lo spazio giusto dell interno, curato e molto modulabile gestito in maniera intelligente, insomma sono sempre più soddisfatto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Whiteken79
Peugeottista curioso

Messaggio da Whiteken79 »

Io sono con la casa del leone da ormai due auto e oltre quindici anni.
Dovendo comprare una auto nuova e non avendo reali necessità di spazio (ma ho comunque una bimba di 4 anni) dopo la mia 207sw è stato naturale scegliere la 2008.

Cizeta
Peugeottista curioso

Messaggio da Cizeta »

Per caso qualcuno di voi aveva valutato anche la cugina Cactus?

sarkon
Peugeottista curioso

Messaggio da sarkon »

Cizeta ha scritto:Salve ragazzi,
volevo farvi una domanda magari un po' banale ma cosa vi ha fatto innamorare della 2008? :D
Io, non male, ma i vetri posteriori a compasso e sopratutto i sedili posteriori non frazionabili mi hanno fatto scartare immediatamente questa scelta :(
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi; CD + mp3; Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

sarkon ha scritto: Io, non male, ma i vetri posteriori a compasso e sopratutto i sedili posteriori non frazionabili mi hanno fatto scartare immediatamente questa scelta :(
Anch'io l'ho scartata soprattutto per questi "difetti"!!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Io per il frontale..o meglio per la foto che veniva(e viene mostrata tuttora) sul mensile "Al Volante" nelle sintesi di tutti i veicoli(pagine finali)..sfogliandolo alla ricerca di un'idea di una nuova auto quella foto in una notte di luglio 2014 mi ha fologorato...poi facendo gli approfondimenti più ampi e scoprendo questo splendido forum l'ho acquistata dopo poco più di un mese dalla folgorazione!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Feromone1
Peugeottista curioso

Messaggio da Feromone1 »

Io sono una voce fuori dal coro....non sapevo nemmeno esistesse!
Non mi piacciono le auto ma dovevo sostituire causa anzianità la mia meravigliosa PT Cruiser.
Non sono un amante dell'estetica delle auto tedesche e quindi sono passato velocemente a vedere 500 L Trekking, Renault Captur, Nissan Juke e due tre altre auto che non mi ricordo.
Sono passato dalla Ford di Rimini per vedere un'auto ma avevano chiuso la concessionaria e quindi sono entrato della dirimpettaia Peugeot.
Ho visto la 2008 e l'ho comprata lo stesso giorno....quella che mi piaceva di più e ce costava di meno, la quadratura del cerchio.
Poi visto che ho distrutto l'auto di mia moglie in un incidente e dovendo comprare velocemente un'altra auto mi sono anche lasciato attrarre da una Peugeot 1007...e ho fatto il pieno!
allora vediamo un po... Peugeot 2008 allure bianca con bellissimi cerchi da 17, cambio manuale con 5 marce (anche troppe), 92 Cv (idem), con due bellissime protezioni nere/ cromate sui paraurti e con i proteggi spruzzini cromati.....e dopo venti giorni mi sono preso pure una 1007, una macchinina che mi è sempre piaciuta.

Feromone1
Peugeottista curioso

Messaggio da Feromone1 »

Io sono una voce fuori dal coro....non sapevo nemmeno esistesse!
Non gradisco le auto ma dovevo sostituire causa anzianità la mia meravigliosa PT Cruiser.
Non sono un amante dell'estetica delle auto tedesche e quindi sono passato velocemente a vedere 500 L Trekking, Renault Captur, Nissan Juke e due tre altre auto che non mi ricordo.
Sono passato dalla Ford di Rimini per una visita ma la concessionaria aveva chiuso i battenti e quindi sono entrato nella dirimpettaia Peugeot.
Ho visto la 2008 e l'ho comprata lo stesso giorno....quella che mi piaceva di più e ce costava di meno, la quadratura del cerchio.
Poi visto che ho distrutto l'auto di mia moglie in un incidente e dovendo comprare velocemente un'altra auto mi sono anche lasciato attrarre da una Peugeot 1007...e ho fatto il pieno!
allora vediamo un po... Peugeot 2008 allure bianca con bellissimi cerchi da 17, cambio manuale con 5 marce (anche troppe), 92 Cv (idem), con due bellissime protezioni nere/ cromate sui paraurti e con i proteggi spruzzini cromati.....e dopo venti giorni mi sono preso pure una 1007, una macchinina che mi è sempre piaciuta.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Cizeta ha scritto:Salve ragazzi,
anche io ho valutato la Cactus, ma alla fine ho preso la 2008 perche' con la Cactus mi sono punto due volte, ed ero stufo...

Immagine

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

a parte le pirlate, seriamente devo dire che l'unica cosa che mi ha fatto innamorare della 2008 e' che il concessionario dove l'ho presa ne aveva una in pronta consegna, mi andava bene il prezzo e il motore (il 115) e l'ho presa il giorno stesso, mentre tutti i concorrenti che avevo visto non avevano nulla del genere in consegna... :oops:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”