PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

viko84
Peugeottista curioso

Re: SMEG 308

Messaggio da viko84 »

turtuv ha scritto:
Panzone ha scritto:Ieri ho scaricato gli alert zone di aprile dal sito ufficiale della Peugeot (prezzo € 7 e rotti). posso installarlo tranquillamente sì?
Scusate la domanda forse (anzi, di sicuro) un po' da demente ma ho una paura terribile che io possa combinare guai. meglio non scherzare con il Sig. Smeg :mrgreen:
Potevi prenderli gratuitamente nel sito di Ivymike. Comunque copiali su una pennetta formattata in FAT32, inserisci la penna nella porta USB (una qualsiasi), premi "Si" quando ti viene visualizzata la schermata e aspetti ;-)

Scrivo qua che forse è più in argomento. Oggi pomeriggio mi è successa una cosa strana, dopo aver spento l'auto e averla riaccesa qualche minuto dopo perché ero sceso per una commissione, il bluetooth dell'auto era disattivato, impossibile collegare il telefono (lo SMEG nella pagina del telefono mi diceva proprio "bluetooth disattivato"). Ho dovuto fermarmi, spegnere l'auto e riaccenderla per farlo andare. Nella stessa situazione il navigatore, che solitamente chiede se si vuole riprendere il percorso precedentemente iniziato, non ha chiesto niente. Tutto risolto anche qua dopo aver spento e riacceso l'auto. Misteri del software...incredibile, capitano tutte a me!
Ciao Turtuv, scusa, volevo chiederti informazioni sugli alert zone, li ho scaricati dal sito di lvymike, e caricati su una chiavetta formatta in fat32, ma inserendo la chiavetta lo smeg mi dice nessun file multimediale riproducibile, e non mi appare nessuna scritta con l'opzione si....
Cosa sbaglio...?! Potresti aiutarmi....? Grazie in anticipo
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control

Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Mentre domanda generale, nella schermata smeg navigatore, regolazioni, allarmi... Perché non vi è nessuna opzione selezionabile....ma solo la possibilità di visualizzare o no i limiti di velocità e gl'altri menu non riesco a fleggarli....?

05 NAVIGAZIONE - GUIDA
Configurazione degli allarmi Zone a rischio / Zone di pericolo

È possibile attivare l'allarme Zone a rischio poi : - "Allarme sonoro"
- "Avverti solo durante la guida"
- "Avverti solo in superam veloc"
- "Visualizza i limiti di velocità"
- "Tempo" : la scelta del tempo permette di definire il tempo che deve precere l'allarme Zone a rischio.

Queste solo le voci indicate nel manuale ma io posso fare azioni solo sull'ultima?
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control

Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

viko84 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Panzone ha scritto:Ieri ho scaricato gli alert zone di aprile dal sito ufficiale della Peugeot (prezzo € 7 e rotti). posso installarlo tranquillamente sì?
Scusate la domanda forse (anzi, di sicuro) un po' da demente ma ho una paura terribile che io possa combinare guai. meglio non scherzare con il Sig. Smeg :mrgreen:
Potevi prenderli gratuitamente nel sito di Ivymike. Comunque copiali su una pennetta formattata in FAT32, inserisci la penna nella porta USB (una qualsiasi), premi "Si" quando ti viene visualizzata la schermata e aspetti ;-)

Scrivo qua che forse è più in argomento. Oggi pomeriggio mi è successa una cosa strana, dopo aver spento l'auto e averla riaccesa qualche minuto dopo perché ero sceso per una commissione, il bluetooth dell'auto era disattivato, impossibile collegare il telefono (lo SMEG nella pagina del telefono mi diceva proprio "bluetooth disattivato"). Ho dovuto fermarmi, spegnere l'auto e riaccenderla per farlo andare. Nella stessa situazione il navigatore, che solitamente chiede se si vuole riprendere il percorso precedentemente iniziato, non ha chiesto niente. Tutto risolto anche qua dopo aver spento e riacceso l'auto. Misteri del software...incredibile, capitano tutte a me!
Ciao Turtuv, scusa, volevo chiederti informazioni sugli alert zone, li ho scaricati dal sito di lvymike, e caricati su una chiavetta formatta in fat32, ma inserendo la chiavetta lo smeg mi dice nessun file multimediale riproducibile, e non mi appare nessuna scritta con l'opzione si....
Cosa sbaglio...?! Potresti aiutarmi....? Grazie in anticipo
Devi avere una sola chiavetta USB inserita e seguire passo passo la guida, se fai tutto bene deve andare per forza ;)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Avrai caticato il file zip(cartella bianca)errore fatto anke da me.....,
Devi aprire con winrar o similare e caricare la cartella gialla !!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Grazie delle risate, ho formattato la chiavetta usb e caricato solo la cartelle gialla, estratta con win.rar o programma similare, ho il mac e c'è il suo estrattore di default... Ma mi dava quell'errore....
Ci riproverò... Ma dopo quanto più o meno appare la schermata nella quale scegliere si....?!
Mentre per il quesito del menù allarmi dello smeg, dipende dalla installazione dei radar....?
Altra domanda e ultima, nella mia vecchia macchina, stilo, avevo la possibilità di inserire un segnalatore acustico al superamento di una velocità Impostata da me, ad esempio 140 km/h in autostrada, così guidavo senza togliere gl'occhi dalla strada, e in zona coperte da tutor, se sentivo il beep alzavo il piede dal pedale così di non rischiare il verbale....
Questo non c'è nella nostra leona...?

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Scusate volevo scrivere grazie delle risposte, è andata in tilt il t9 del cell.... :o :(
:lol: :lol: :lol: :lol:

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Se hai il limitatore il segnale acustico nn serve a nulla......nn alzeresti neanke il piede,si blocca alla velocità impostata e nn la supera!!cmq no,il segnale acustico nn esiste!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

vieli49
Peugeottista curioso

Messaggio da vieli49 »

Ciao a tutti,ho
ritirato finalmente la macchina,era ora questo è ciò che vedo sullo smeg
Soft: SMEG 5.2.C.R1 CD:26050 Del :08-01-15
Mappe Soft:DbDw_291/Gr_409 CD:26050 :roll:
In attesa di 308 1.2 allure EAT6 ordinata il 29/01/2015- grigio moka-cerchi 18"- ruotino -cd
consegnata 17/06/2015
1984-2007 205 gt
2007-2015 fiat Idea
1998 - 306 1.8 16v

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

vieli49 ha scritto:Ciao a tutti,ho
ritirato finalmente la macchina,era ora questo è ciò che vedo sullo smeg
Soft: SMEG 5.2.C.R1 CD:26050 Del :08-01-15
Mappe Soft:DbDw_291/Gr_409 CD:26050 :roll:
Cavoli quasi 5 mesi?? :shock: Ora goditela ancora di più :thumbright:

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Ieri è successa una cosa strana: a macchina accesa ho inserito la chiavetta USB con i file Mp3 e il lettore musicale l'ha riconosciuta ma non mostrava tutte le playlist come se non l'avesse inizializzata bene: tra l'altro le icone di riproduzione casuale, ciclica etc erano tutte sovrapposte.
Ho fatto un paio di chiamate e le persone al telefono mi dicevano che sentivano un eco della loro voce fastidiosissimo mentre io sentivo alla perfezione. Mi ricordi di altri utenti che avevano avuto lo stesso problema qui nel forum. Ho provato a scollegare e ricollegare il telefono ma il problema non si era risolto.
Morale della favola: tenendo premuto il tasto dell'automobile per alcuni secondi il sistema si è riavviato e tutto è tornato a funzionare alla perfezione, sia il telefono con le chiamate sia il lettore musicale riconoscendo tutte le playlist.
Tutto bene quel che finisce bene :D
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

peppe69 ha scritto:Tranquillo, a me lo ha fatto la Peugeot (il capofficina ) gratuitamente, vedrai che ti attiva l'alert zone sulle funzioni del navi e sul display centrale e anche sullo smeg vicino al limite di velocità ti esce una nuova icona

Ciao peppe69, ho fatto anche io l'aggiornamento degli alert zone, e si è attivata la funzione del navi nel display centrale degli allarmi, ma non capisco dal tuo mess quale icona dovrebbe apparire sullo smeg vicino al limite di velocità?
potresti inviare una foto del tuo smeg, per capirci meglio?
Grazie

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Sono queste le foto:
Questa icona vicino al limite velocità

Immagine

Ti appare in questo modo e in più ti appare sul navigatore sullo smeg cosi:

Immagine
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Curioso, l'icona sul mio è differente.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

Ciao ragazzi! Sicuramente ne avete già parlato ma non riesco a leggere 20 pagine di discussione ahah! Volevo sapere se anche lo smeg della 308, come quello della 2008, soffre del ritardo audio/video quando si ascolta qualcosa in streaming con il Bluetooth. Invece per avere gli autovelox devo pagare 7€ alla Peugeot e mi danno una per drive? Grazie per le risposte
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Come differente? Ma sullo smeg o sul quadro strumenti?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”