PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 5008 mi ha lasciato a piedi....risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luigina
Peugeottista curioso

Re: La mia 5008 mi ha lasciato a piedi....

Messaggio da Luigina »

Non ho montato nulla.
L'unica cosa ho cambiato la batteria una settimana prima, perchè la mia iniziava ad avere poca carica, e per non rimanere a piedi (mi viene da ridere ora :roll: ) l'avevo sostituita.
Ovviamente l'ho fatto presente in officiana, ma mi hanno ribadito che la batteria non fuori danni......

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

Volevo scrivere ...la batteria non fa danni

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mi sa che non resta che attendere sviluppi :scratch:
e nel frattempo se vorrai iniziare a scrivere una bella letterina da mandare per conoscenza a tutte le riviste del settore per esempio Quattroruote, Automobilismo, Gente Motori, Al Volante, quelle che mi vengono in mente
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

Oggi ho telefonato alla Midas chiedendo informazioni sulla mia auto, la risposta è stata che, poichè ieri avevo già contattato io la Peugeout e avevano detto che non avevano ancora guardato l'auto, non ha tenuto opportuno richiamarla lui. A questo punto ho detto che mi avevano preso in giro abbastanza e che avrei fatto reclamo alla Peugeot Italia, lui mi ha risposto che facevo bene perchè non si trattano così i clienti, ma quando ho aggiunto che avrei fatto le stesse lamentele alla Midas Italia, si è subito irrigidito e mi ha risposto, 'proprio ora che ho trovato la macchina sostituitiva? Ovvio che se fa reclamo l'auto non gliela do.....' Fatalità dopo aver minacciato di rivolgermi alla loro capogruppo l'auto che chiedo da 4 settimane per miracolo diventa disponibile..... E poi, non notate una vena di ricatto? :)
Non soddisfatta, chiamo anche la Peugeot e scopro che l'auto me la dovrebbero riconsegnare domani.....chiedo cosa hanno riscontrato e mi dicono che non avevano chiuso le alette dei conettori della centralina per cui non facevano contatto....
Sinceramente, non ci credo molto... mi domando, se fosse stato semplicemente un cavo non collegato bene che quindi si sia staccato con le vibrazioni, non mi avrebbe segnalato qualcosa anche in corsa? E poi, fatalità mi ripresenta lo stesso problema iniziale? La cosa non mi convince per niente..... domani vi aggiorno.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Innanzitutto i miei complimenti per l'ottima conoscenza dei vari componenti dell'auto, oltre alla caparbietà che dimostri e che in questi casi è d'obbligo. :applause: :applause: :applause:

Il discorso alette.... potrebbe anche starci ma vista la delicatezza dell'intervento almeno il capo officina poteva controllare prima di consegnarti la macchina.
Se posso aggiungere un mia considerazione personale verso l'officina malgrado vada out e per questo mi scuso con i moderatori.
Poiché la rappresentanza di un marchio da parte di un' officina non è cosa scontata, perché deve sottostare a tutta una serie di regole e vincoli quali per esempio, l'ubicazione, le condizioni dell'officina, della sala d'attesa, la pulizia, il colore dei muri, l'ordine, i corsi di aggiornamento, le attrezzature specifiche,e cosa più importante la professionalità.
Quando un cliente chiede l'intervento di un ispettore è per l'officina una situazione in cui si espone ad un conseguente giudizio da parte della casa.
In altri termini, soddisfatte perfettamente tutte le condizioni iniziali, se diversi clienti in tempi ravvicinati, chiedessero l'intervento di un ispettore presso la stessa officina e guarda caso i clienti avessero sempre ragione, ti assicuro che la stessa casa potrebbe decidere di togliere il mandato a quell'officina poiché la riterrebbe non altezza per professionalità e rappresentanza del marchio.
Quanto ti racconto, l'ho constatato con i miei occhi in 2 officine autorizzate Citroen e anche un mio amico titolare di un'autorizzata Fiat, tutt'ora in attività, mi riferiva di ispezioni da parte di personale della casa atti a valutare tutta quella serie di parametri ritenuti da loro fondamentali per professionalità e immagine.
Questo il motivo per cui tutte le officine autorizzate hanno un prezzo della mano d'opera maggiore rispetto a quelle generiche.
E' solo un informazione in più che mi sento di darti per contrastare eventuali castronerie che la stessa officina potrebbe raccontarti pur di eluderti nel caso decidessi di chiedere l'intervento di un ispettore.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

Grazie Gian, è proprio vero in questi casi la caparbietà è d'obbligo :)
Oggi, sperando sia vero che mi rendano l'auto, devono darmi ulteriore conferma questa mattina, sentirò tutto quello che mi diranno e farò tutte le domande del caso a costo anche di essere considerata una "rompina".... e in base a quello vedrò cosa fare, ma certo è che qualche segnalazione la farò.
Buona giornata e....alla prossima puntata :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Contraccambio la buona giornata
;-)

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

Dopo 4 settimane esatte forse posso mettere la parola fine..... oggi mi hanno reso l'auto e si accende che è una meraviglia, ho fatto 60 km e ho riscoperto la gioia di guidare la mia 5008 \:D/
Mi hanno detto che montando la centralina si erano piegate le alette interne nei conettori e hanno dovuto riaddrizzarle.
Per la cronaca non ho pagato ancora un'euro, di quello ne parlerò la settimana prossima, devo dire che su questo non hanno battuto ciglio :mrgreen:

Tanto per farvi sorridere vi racconto anche questa....oggi mio marito ha portato la sua 207 a far pulire gli iniettori dell'impianto gpl nell'officina dove glielo avevano montato (intervento che doveva essere di mezza giornata) , per farlo hanno staccato la batteria, questo ha fatto si che la centralina (ancora lei) si sconfigurasse...pertanto l'auto non parte più, ora dovranno portarla alla Peugeot per far caricare il software.....Speriamo con lui siano celeri....
Non è un gran periodo per le auto a casa mia.... forse un viaggetto a Lourdes non ci farebbe male :D
Ringrazio tutti quelli che in questi giorni qui mi hanno dato spunti, idee e conforto!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Luigina ha scritto:Dopo 4 settimane esatte forse posso mettere la parola fine..... oggi mi hanno reso l'auto e si accende che è una meraviglia, ho fatto 60 km e ho riscoperto la gioia di guidare la mia 5008 \:D/
Mi hanno detto che montando la centralina si erano piegate le alette interne nei conettori e hanno dovuto riaddrizzarle.
Per la cronaca non ho pagato ancora un'euro, di quello ne parlerò la settimana prossima, devo dire che su questo non hanno battuto ciglio :mrgreen:

Tanto per farvi sorridere vi racconto anche questa....oggi mio marito ha portato la sua 207 a far pulire gli iniettori dell'impianto gpl nell'officina dove glielo avevano montato (intervento che doveva essere di mezza giornata) , per farlo hanno staccato la batteria, questo ha fatto si che la centralina (ancora lei) si sconfigurasse...pertanto l'auto non parte più, ora dovranno portarla alla Peugeot per far caricare il software.....Speriamo con lui siano celeri....
Non è un gran periodo per le auto a casa mia.... forse un viaggetto a Lourdes non ci farebbe male :D
Ringrazio tutti quelli che in questi giorni qui mi hanno dato spunti, idee e conforto!
L'importante è che si sia risolto tutto al meglio e la tua 5008 sia tornata a ruggire :mrgreen:
Quello che alcune persone non hanno ben compreso è che se anche si ha di fronte una donna, è sempre una persona intelligente, colta e soprattutto merita il massimo rispetto.
Tutto questo indifferentemente dalle problematiche che ci siano in corso.
Il problema delle lamelle storte è stato causato dall'inserito del connettore in modo non perfettamente diritto e allineato.
Per il problema alla 207 se vorrai aggiornare...
;-)

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Luigina ha scritto:Dopo 4 settimane esatte forse posso mettere la parola fine..... oggi mi hanno reso l'auto e si accende che è una meraviglia, ho fatto 60 km e ho riscoperto la gioia di guidare la mia 5008 \:D/ ....
Felice per te, che si sia risolto tutto per il meglio. :thumbright: ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

Gian hai detto una cosa giustissima purtroppo, non voglio fare la vittima, ma volte solo per il fatto che sei donna hanno atteggiamenti diversi e credono con qualche battuta di "abbuonirti", ma quando dimostri di avere "gli attributi" poi cambiano modi.... :D
Ieri non Vi ho scritto che dopo aver ritirato l'auto alla Peugeot, mi chiama la Midas, che non sapeva nulla, per chiedermi se passavo a ritirare l'auto sostitutiva.... non sapete la soddisfazione quando gli ho detto "Ma io ho già ritirato la mia" \:D/ e poi assurdità delle assurdità mi domanda anche "Ma cosa aveva?"..... lui fa questa domanda a me..... va bhè.....
Tutto bene quel che finisce bene...e ora rido ripensando a tutti i paradossi che mi sono accaduti.... :lol:

Grazie anche a te Anto62

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Constatando con piacere il felice esito della vicenda correggo il titolo del thread. :thumbright:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Luigina
Peugeottista curioso

Re: La mia 5008 mi ha lasciato a piedi....risolto!

Messaggio da Luigina »

Perfetto...... :thumbright:

abmiacasa@gmail.com
Peugeottista curioso

Re: La mia 5008 mi ha lasciato a piedi....risolto!

Messaggio da abmiacasa@gmail.com »

Ciao Luigina,
ho attualmente un problema molto simile al tuo, l'auto adesso è in officina.
Una cosa di cui sarei curioso, ma la tua peugeot adesso va ?
Ed il problema infine quale era, il gasolio sporco ?
Se mi fai sapere mi fai un favore
Grazie :)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”