PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
irregolarità e strattoni
Re: irregolarità e strattoni
Ciao Adry, visto che devi cambiare gli iniettori ti puoi informare se la macchina monta l'impianto SIEMENS oppure BOSCH ? 

-
- Peugeottista curioso
Anche la mia ha strattonato saltuariamente sembra in seconda e in terza, giusto un secondo o poco più, poi sparisce ....ovviamente con macchina appena comprata. Visto che ho avuto un problema al l'iniettore serio, vistobi problemi della stessa natura da voi riscontrati, inizio a credere che questi motori sono difettati al sistema di iniezione....che si fa? A questo punto non si comprano più Peugeot 

Peugeot 308 SW GT-LINE 2.0 150 CV bluHDI colore blu magnetic, cerchi 18 " diamantati., drive assistance pack, interni misto TEP tessuto mistral.
Ciao a tutti la mia 2000hdi automatica strattona anche sui 1500-2000 giri ed il gasolio lo faccio in Slovenia e tutte le macchine che ho avuto non hanno avuto questo problema grazie peugeot 

Anche la mia strattona a basso regime di giri, proverò al primo tagliando, secondo anche i consigli che leggo dai post precedenti, a fare aggiornare la centralina, magari si sistema.
La mia Leonessa è una 3008 Premium 1.6 HDI + wip Nav, Blu metallizata, prima immatricolazione novembre 2010, da me comprata il 20 maggio 2015 con quasi 96.000 Km. Spettacolo di macchina.
Ciao a tutti, anche la mia 3008 Businnes del 2011 a volte strattonava intorno ai 1500/2000 giri. Con l'ultimo tagliando (78000km) ho segnalato all'officina e loro mi hanno fatto un'aggiornamento della centralina iniettori. Ora dopo aver fatto quasi 2000km non mi è più successo ( spero X sempre).
irregolarità e strattoni
Ciao a tutti. Se vi può consolare, 5 anni di 3008 e 100.000km di strattonamenti, rumori strani e tante altre grane. Ormai la odio sta macchina e odio anche la marca visto che nonostante la competenza del mio meccanico il problema non è mai stato risolto, in parte alleviato con i vari aggiornamenti. Ne parlavo già in altri topic quando presi la vettura. Non lo fa a basse temperature. Il problema in estate si presenta maggiormente. In inverno molto meno. È qualcosa collegato al sensore della temperatura credo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
- reperibile
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti....
Purtroppo anche io faccio parte dell'ormai lunga lista di persone scontente dell'acquisto di questa macchina...!!!!
Sono 5 anni che possiedo una 3008 110cv Tecno con cambio robotizzato.
Riguardo gli strattoni posso dirti che anche a me faceva lo stesso difetto, sopratutto in salita ed in qualsiasi condizioni, a freddo oppure dopo svariati km di percorrenza. Portata alla Pegeout e dopo vari check mi hanno detto che erano gli attenuatori della frizione (peccato però che la frizione è fusa in un blocco di ABS e quindi non si può smontare ma va sostituita in todo...prezzo 1200€ + 400€ di manodopera a soli 35000km.
Ora dopo un cambio gomme il gommista mi ha fatto notare che la cuffia dell'anteriore destro perdeva un pochino, mi sono informato dal mio meccanico e mi ha detto che per sostituirla devo recarmi obbligatoriamente in pegeout, perchè devono estrarrre il semiasse, spurgare l'olio del cambio, sostituire la cuffia (solo la cuffia costa 30€) rimontare il semiasse e rimettere l'olio al cambio, peccato che l'olio va inserito ad una certa temperatura, poi va resettata la centralina del cambio per far accorgere al cambio che è stato inserito olio nuovo ( un pò come le cartucce di una stampante con le testine). Sicuramente saranno altre 300 euro...come minimo.
Purtroppo anche io faccio parte dell'ormai lunga lista di persone scontente dell'acquisto di questa macchina...!!!!
Sono 5 anni che possiedo una 3008 110cv Tecno con cambio robotizzato.
Riguardo gli strattoni posso dirti che anche a me faceva lo stesso difetto, sopratutto in salita ed in qualsiasi condizioni, a freddo oppure dopo svariati km di percorrenza. Portata alla Pegeout e dopo vari check mi hanno detto che erano gli attenuatori della frizione (peccato però che la frizione è fusa in un blocco di ABS e quindi non si può smontare ma va sostituita in todo...prezzo 1200€ + 400€ di manodopera a soli 35000km.
Ora dopo un cambio gomme il gommista mi ha fatto notare che la cuffia dell'anteriore destro perdeva un pochino, mi sono informato dal mio meccanico e mi ha detto che per sostituirla devo recarmi obbligatoriamente in pegeout, perchè devono estrarrre il semiasse, spurgare l'olio del cambio, sostituire la cuffia (solo la cuffia costa 30€) rimontare il semiasse e rimettere l'olio al cambio, peccato che l'olio va inserito ad una certa temperatura, poi va resettata la centralina del cambio per far accorgere al cambio che è stato inserito olio nuovo ( un pò come le cartucce di una stampante con le testine). Sicuramente saranno altre 300 euro...come minimo.
Emilio