PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

irregolarità e strattoni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cosmoda
Peugeottista curioso

Re: irregolarità e strattoni

Messaggio da Cosmoda »

Ciao Adry, visto che devi cambiare gli iniettori ti puoi informare se la macchina monta l'impianto SIEMENS oppure BOSCH ? :)

OrlandoCerciello
Peugeottista curioso

Messaggio da OrlandoCerciello »

Anche la mia ha strattonato saltuariamente sembra in seconda e in terza, giusto un secondo o poco più, poi sparisce ....ovviamente con macchina appena comprata. Visto che ho avuto un problema al l'iniettore serio, vistobi problemi della stessa natura da voi riscontrati, inizio a credere che questi motori sono difettati al sistema di iniezione....che si fa? A questo punto non si comprano più Peugeot :applause:
Peugeot 308 SW GT-LINE 2.0 150 CV bluHDI colore blu magnetic, cerchi 18 " diamantati., drive assistance pack, interni misto TEP tessuto mistral.

Lucats
Peugeottista curioso

Messaggio da Lucats »

Ciao a tutti la mia 2000hdi automatica strattona anche sui 1500-2000 giri ed il gasolio lo faccio in Slovenia e tutte le macchine che ho avuto non hanno avuto questo problema grazie peugeot 😡😡😡😡😡😡

Zincar
Peugeottista curioso

Messaggio da Zincar »

Anche la mia strattona a basso regime di giri, proverò al primo tagliando, secondo anche i consigli che leggo dai post precedenti, a fare aggiornare la centralina, magari si sistema.
La mia Leonessa è una 3008 Premium 1.6 HDI + wip Nav, Blu metallizata, prima immatricolazione novembre 2010, da me comprata il 20 maggio 2015 con quasi 96.000 Km. Spettacolo di macchina.

danic
Peugeottista curioso

Messaggio da danic »

Ciao a tutti, anche la mia 3008 Businnes del 2011 a volte strattonava intorno ai 1500/2000 giri. Con l'ultimo tagliando (78000km) ho segnalato all'officina e loro mi hanno fatto un'aggiornamento della centralina iniettori. Ora dopo aver fatto quasi 2000km non mi è più successo ( spero X sempre).

Ste207
Peugeottista veterano

irregolarità e strattoni

Messaggio da Ste207 »

Ciao a tutti. Se vi può consolare, 5 anni di 3008 e 100.000km di strattonamenti, rumori strani e tante altre grane. Ormai la odio sta macchina e odio anche la marca visto che nonostante la competenza del mio meccanico il problema non è mai stato risolto, in parte alleviato con i vari aggiornamenti. Ne parlavo già in altri topic quando presi la vettura. Non lo fa a basse temperature. Il problema in estate si presenta maggiormente. In inverno molto meno. È qualcosa collegato al sensore della temperatura credo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

reperibile
Peugeottista appassionato

Messaggio da reperibile »

Ciao a tutti....
Purtroppo anche io faccio parte dell'ormai lunga lista di persone scontente dell'acquisto di questa macchina...!!!!
Sono 5 anni che possiedo una 3008 110cv Tecno con cambio robotizzato.
Riguardo gli strattoni posso dirti che anche a me faceva lo stesso difetto, sopratutto in salita ed in qualsiasi condizioni, a freddo oppure dopo svariati km di percorrenza. Portata alla Pegeout e dopo vari check mi hanno detto che erano gli attenuatori della frizione (peccato però che la frizione è fusa in un blocco di ABS e quindi non si può smontare ma va sostituita in todo...prezzo 1200€ + 400€ di manodopera a soli 35000km.
Ora dopo un cambio gomme il gommista mi ha fatto notare che la cuffia dell'anteriore destro perdeva un pochino, mi sono informato dal mio meccanico e mi ha detto che per sostituirla devo recarmi obbligatoriamente in pegeout, perchè devono estrarrre il semiasse, spurgare l'olio del cambio, sostituire la cuffia (solo la cuffia costa 30€) rimontare il semiasse e rimettere l'olio al cambio, peccato che l'olio va inserito ad una certa temperatura, poi va resettata la centralina del cambio per far accorgere al cambio che è stato inserito olio nuovo ( un pò come le cartucce di una stampante con le testine). Sicuramente saranno altre 300 euro...come minimo.
Emilio

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”