PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappetino difettato

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

miciogae
Peugeottista veterano

Tappetino difettato

Messaggio da miciogae »

Ciao raga volevo sapere se quello che è successo a me è un caso isolato o se è successo anche ad altri.
In pratica il tappetino in moquette (dedicato al modello Allure) della mia 2008 lato-guida presenta un anomala usura sul fondo all'altezza del poggiapiede nella parte posteriore cioè quella gommata che poggia sul fondo del pianale...dopo poco tempo che ho acquistato l'auto alla prima pulizia interna rimuovendo il suddetto tappetino ho notato come della polvere bianca sul fondo del pianale che pensavo fosse un qualcosa che derivasse all'assemblaggio dell'auto..ma poi quando ho notato che questa polvere persisteva ho capito che proveniva dalla gomma del tappetino che si stava come sbriciolando..oggi prendendolo in mano ho notato che lo spessore del gommato inferiore si è parecchio assottigliato e a breve andare quasi sicuramente si creerà un buco ...ora visto che la macchina non ha neanche cinque mesi di vita pensate che questo difetto sia contemplato in garanzia o no (visto che è una parte soggetta a normale usura)?; qualora fosse in garanzia posso rivolgermi a qualunque concessionaria o no visto che il mio conce è a 650 km di distanza? :neutral:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Re: Tappetino difettato

Messaggio da Sierraeco »

:shock: Ho paura che davanti a una segnalazione del genere, l'assistenza Peugeot ti rida in faccia. Penso anch'io che quel tappetino sia difettoso all'origine ma credo che non ti verrà mai sostituito in quanto materiale soggetto ad usura. Magari se ti fossi accorto il giorno del ritiro della vettura lo avrebbero sostituito. In ogni caso io li ho già ricomprati avvalendomi del buono di 20 euro regalatomi attraverso il sito " my peugeot" e li ho pagati, originali, 23 euro circa.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Sierraeco ha scritto::shock: Ho paura che davanti a una segnalazione del genere, l'assistenza Peugeot ti rida in faccia. Penso anch'io che quel tappetino sia difettoso all'origine ma credo che non ti verrà mai sostituito in quanto materiale soggetto ad usura. Magari se ti fossi accorto il giorno del ritiro della vettura lo avrebbero sostituito. In ogni caso io li ho già ricomprati avvalendomi del buono di 20 euro regalatomi attraverso il sito " my peugeot" e li ho pagati, originali, 23 euro circa.
immaginavo....ma come mai li hai riacquistati?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Anch'io mi sono ritrovato con un buco nel tappetino quasi da subito dove poggio il tacco della scarpa sx che fa da perno nella rotazione del piede fra poggiapiede e frizione. :mad:
IMG_4619.jpg
Nelle precedenti auto questa usura la riscontravo dopo anni e non dopo pochi mesi come nel caso dalla 2008. :mad:
ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

miciogae - Li ho riacquistati perché avevo da spendere il famoso buono da 20 euro che altrimenti sarebbe scaduto. Peraltro i nuovi tappetini li ho di riserva per quando saranno da buttare via quelli di prima dotazione. Comunque in internet trovi tappetini molto belli, di materiale migliore di quelli originali Peugeot con possibilità di personalizzazione.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Zed78
Peugeottista curioso

Messaggio da Zed78 »

Anche io mi sono ritrovto con il tappetino bucato nello stesso punto !!! :mad: :mad: materiale scadente ...
Peugeot 2008 Allure hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' Heridian e pneumatici m+s, Navigatore, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox. Vista per la prima volta (Usata e in esposizione) il 30/03/2014 colpo di fulmine e ritirata a km 1235 il 5/4/2014.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Capito Sierraeco..
Per gli altri ah allora non sono il solo..disgraziata Peugeot! Risparmiano pure sui tappetini...e meno male che dovevano essere tappetini dedicati Allure (e quindi si presume di miglior qualità!!) :mad: :mad:
La mia vecchia Polo dopo 14 anni aveva ancora i tappetini orginali ed erano ancora validi anche se un po'consumati..ma 14 anni non 4 mesi... :mad: :mad:

Peggy
Peugeottista curioso

Messaggio da Peggy »

miciogae ha scritto:Ciao raga volevo sapere se quello che è successo a me è un caso isolato o se è successo anche ad altri.
In pratica il tappetino in moquette (dedicato al modello Allure) della mia 2008 lato-guida presenta un anomala usura sul fondo all'altezza del poggiapiede nella parte posteriore cioè quella gommata che poggia sul fondo del pianale...dopo poco tempo che ho acquistato l'auto alla prima pulizia interna rimuovendo il suddetto tappetino ho notato come della polvere bianca sul fondo del pianale che pensavo fosse un qualcosa che derivasse all'assemblaggio dell'auto..ma poi quando ho notato che questa polvere persisteva ho capito che proveniva dalla gomma del tappetino che si stava come sbriciolando..oggi prendendolo in mano ho notato che lo spessore del gommato inferiore si è parecchio assottigliato e a breve andare quasi sicuramente si creerà un buco ...ora visto che la macchina non ha neanche cinque mesi di vita pensate che questo difetto sia contemplato in garanzia o no (visto che è una parte soggetta a normale usura)?; qualora fosse in garanzia posso rivolgermi a qualunque concessionaria o no visto che il mio conce è a 650 km di distanza? :neutral:
Stessa polvere bianca e stesso tipo di tappetino che si usura facilmente. Ciao!!!!
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Stesso problema anch'io. Buco in zona appoggio tacco piede destro... Ah dimenticavo.... È uso solo scarpe da tennis quindi con tacco in gomma. Bah sorvoliamo sulla qualità dei tappetini
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

up up (così lo vedono quelli dell'azienda che li produce che ho nel frattempo contattato)

Zed78
Peugeottista curioso

Messaggio da Zed78 »

Tappetino bucato con diametro di circa 2 cm dopo pochi km. Non posso esprimere opinioni in merito alla qualità ....... verrebbero fuori solo parolacce !!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 2008 Allure hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' Heridian e pneumatici m+s, Navigatore, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox. Vista per la prima volta (Usata e in esposizione) il 30/03/2014 colpo di fulmine e ritirata a km 1235 il 5/4/2014.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Invito tutti a contattare la ditta produttrice di questi tappetini difettati ( http://www.ets-italy.com" onclick="window.open(this.href);return false; - tel. +39 0362234011 ); oggi li ho chiamati e mi ci sono fatto una lunga chiacchierata e alla fine tra lo stupito (!!!) loro e il polemico mio alla fine mi hanno invitato a mandare una mail con delle foto con la promessa di verificarne quantomeno l'effettivo difetto
FORZA fatelo anche tutti voi così vediamo se riusciamo a cavare perlomeno una sostituzione gratuita (sacrosanta) dei nostri tappetini... :mad: :mad: :mad: :pale:

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Scusa miciogae ma a mio avviso deve farsi carico del problema Peugeot che ci ha venduto la macchina per poi vedersela con le varie ditte produttrici. Mio parere ovviamente
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”