PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Come vi trovate voi come consumi?io con 33/34litri di benz svizzera ho fatto 520/530 km..x essere il 1 rifornimento nn male xk da nuova dovrebbe consumare di piu
-
- Peugeottista D.O.C.
anche nella mia se ti può consolare, ma ormai ci ho fatto l'abitudine, all'accensione schiaccio 2 tasti (peraltro adiacenti) anziché 1.valemar ha scritto: (...) La cosa più noiosa é che posso solo disattivarlo ogni volta, che io sappia non si può eliminare in maniera fissa. Ogni volta che salgo in macchina devo ricordarmelo
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
I 200.000 giri erano un riferimento per dire che una volta ne facevano 100.000 (già considerati critici) il che vuol dire che anche a regime del minimo ne fanno sempre il doppio di prima. Poi lo so anch'io che le turbine sono montate su bronzine, che è previsto un recupero d'olio per il tempo necessario a fermarsi definitivamente, ecc., ecc., ecc. Ma ripeto: tutto questo funziona alla perfezione solo sulla carta.t16 ha scritto:di sicuro ha i suoi pregi e difetti come in tutte le cose. a me non piace e per fortuna non c e lho .comunque la turbina a macchina ferma non credo che faccia 200.000 rpm.e per questo vengono montate su boccole di bronzo perche esse sono dette autolubrificanti. vorrei vedere a chi diceva in un altro post a montare la turbina su cuscinetti se riusciva a fare 5000km
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
ok.era solo per far capire a chi crede ancora di poter montare la turbina su cuscinetti.
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Concordo e aggiungo che se saliranno ulteriormente con le pressioni di sovralimentazione oltre a farle lavorare praticamente quasi a tutti i regimi - anche nel campo automobilistico dovranno adottare turbine raffreddate ad acqua come su alcuni veicoli progettati per impieghi gravosi nonostante queste lavorano a pressioni quasi blande per es. 0,6 barBiciMotard ha scritto:I 200.000 giri erano un riferimento per dire che una volta ne facevano 100.000 (già considerati critici) il che vuol dire che anche a regime del minimo ne fanno sempre il doppio di prima. Poi lo so anch'io che le turbine sono montate su bronzine, che è previsto un recupero d'olio per il tempo necessario a fermarsi definitivamente, ecc., ecc., ecc. Ma ripeto: tutto questo funziona alla perfezione solo sulla carta.t16 ha scritto:di sicuro ha i suoi pregi e difetti come in tutte le cose. a me non piace e per fortuna non c e lho .comunque la turbina a macchina ferma non credo che faccia 200.000 rpm.e per questo vengono montate su boccole di bronzo perche esse sono dette autolubrificanti. vorrei vedere a chi diceva in un altro post a montare la turbina su cuscinetti se riusciva a fare 5000km

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Concordo in tutto con BiciMotard.....Di turbine non ho molta esperienza, ma gli aspirati sportivi sono oramai roba da ricchi, e forse anche un po' fuori...moda!!
non so la nostra turbina,ma la turbina raffreddata ad acqua esiste da molto tempo,la mia ex lancia y10 era raffreddata ad aria ma l ho sostituita poi con quella della uno turbo che era raff. ad acqua e sto parlando di auto del 1985-1986 quelli si che erano motori turbo non quelli di oggi la mia ex poi era una scheggia 

ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ricordo molto bene quella e anche la diretta rivale anch'essa sovralimentata.t16 ha scritto:non so la nostra turbina,ma la turbina raffreddata ad acqua esiste da molto tempo,la mia ex lancia y10 era raffreddata ad aria ma l ho sostituita poi con quella della uno turbo che era raff. ad acqua e sto parlando di auto del 1985-1986 quelli si che erano motori turbo non quelli di oggi la mia ex poi era una scheggia
Peccato che a quei tempi il mantenere sempre la corretta detonazione era uno degli ostacoli più grossi da controllare e gestire....
Oggi giorno anche tale problema è stato risolto e così l'asticella della potenza specifica è salita ulteriormente passando gli oltre 200 cv litro su auto stradali e se il progetto verrà industrializzato un gruppo tedesco ha un 1.0 da 300 cv e così di colpo tutti i purtech diventeranno "vecchi"
Se salite con le prestazioni magari in vista di qualche rimappa, e lo sollecitate in modo sportivo, meglio usare benzina a 100 ottani migliora la combustione ma soprattutto limita l'effetto auto detonante e la centralina reagirà di conseguenza.

==========>gianluigi<=========
Ritirata questo pomeriggio, allestimento fantastico motore brillante, io ho il cambio manuale a breve una piccola recensione su questo piccolo bolide.

208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.
Maoh79 ha scritto:Ritirata questo pomeriggio, allestimento fantastico motore brillante, io ho il cambio manuale a breve una piccola recensione su questo piccolo bolide.![]()

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Sarà il motore nuovo, sarà il piede pesante ma per ora sono su una media di12,6 km/l spero di migliorare anche se questo motore ti porta a spingere sul gas 

208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.
-
- Peugeottista D.O.C.
si, ma a motore nuovo i consumi non li guardare nemmeno, non sono significativi.
Ciao Maoh79 complimenti per l'acquisto! Ci puoi confermare, o meno, che il motore del tuo piccolo bolide sia S&S?Maoh79 ha scritto:Sarà il motore nuovo, sarà il piede pesante ma per ora sono su una media di12,6 km/l spero di migliorare anche se questo motore ti porta a spingere sul gas
Nuova Peugeot 208 Allure 5 porte 1.2 110CV, colore bianco madreperla, cerchi in lega 17" Oxygene Technical Grey + ruota di scorta 17" in lega, sensori di parcheggio posteriori + retrocamera, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7" con sistema di navigazione, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
Ragazzi che consumi ha in autostrada ?? Xk il 308 da 130 cv eat6 fa i 13,5 a 130 !!
Nelle salite ripide ha incertezze? O risponde subitoMaoh79 ha scritto:Sarà il motore nuovo, sarà il piede pesante ma per ora sono su una media di12,6 km/l spero di migliorare anche se questo motore ti porta a spingere sul gas
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;