PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Homer83
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2015, 23:21
Località: Oltrona di san mamette

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Homer83 »

Come vi trovate voi come consumi?io con 33/34litri di benz svizzera ho fatto 520/530 km..x essere il 1 rifornimento nn male xk da nuova dovrebbe consumare di piu

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da BiciMotard »

valemar ha scritto: (...) La cosa più noiosa é che posso solo disattivarlo ogni volta, che io sappia non si può eliminare in maniera fissa. Ogni volta che salgo in macchina devo ricordarmelo :(
anche nella mia se ti può consolare, ma ormai ci ho fatto l'abitudine, all'accensione schiaccio 2 tasti (peraltro adiacenti) anziché 1.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da BiciMotard »

t16 ha scritto:di sicuro ha i suoi pregi e difetti come in tutte le cose. a me non piace e per fortuna non c e lho .comunque la turbina a macchina ferma non credo che faccia 200.000 rpm.e per questo vengono montate su boccole di bronzo perche esse sono dette autolubrificanti. vorrei vedere a chi diceva in un altro post a montare la turbina su cuscinetti se riusciva a fare 5000km :lol:
I 200.000 giri erano un riferimento per dire che una volta ne facevano 100.000 (già considerati critici) il che vuol dire che anche a regime del minimo ne fanno sempre il doppio di prima. Poi lo so anch'io che le turbine sono montate su bronzine, che è previsto un recupero d'olio per il tempo necessario a fermarsi definitivamente, ecc., ecc., ecc. Ma ripeto: tutto questo funziona alla perfezione solo sulla carta.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da t16 »

ok.era solo per far capire a chi crede ancora di poter montare la turbina su cuscinetti.
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:
t16 ha scritto:di sicuro ha i suoi pregi e difetti come in tutte le cose. a me non piace e per fortuna non c e lho .comunque la turbina a macchina ferma non credo che faccia 200.000 rpm.e per questo vengono montate su boccole di bronzo perche esse sono dette autolubrificanti. vorrei vedere a chi diceva in un altro post a montare la turbina su cuscinetti se riusciva a fare 5000km :lol:
I 200.000 giri erano un riferimento per dire che una volta ne facevano 100.000 (già considerati critici) il che vuol dire che anche a regime del minimo ne fanno sempre il doppio di prima. Poi lo so anch'io che le turbine sono montate su bronzine, che è previsto un recupero d'olio per il tempo necessario a fermarsi definitivamente, ecc., ecc., ecc. Ma ripeto: tutto questo funziona alla perfezione solo sulla carta.
Concordo e aggiungo che se saliranno ulteriormente con le pressioni di sovralimentazione oltre a farle lavorare praticamente quasi a tutti i regimi - anche nel campo automobilistico dovranno adottare turbine raffreddate ad acqua come su alcuni veicoli progettati per impieghi gravosi nonostante queste lavorano a pressioni quasi blande per es. 0,6 bar
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Passstore
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/08/2014, 23:50

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Passstore »

Concordo in tutto con BiciMotard.....Di turbine non ho molta esperienza, ma gli aspirati sportivi sono oramai roba da ricchi, e forse anche un po' fuori...moda!!

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da t16 »

non so la nostra turbina,ma la turbina raffreddata ad acqua esiste da molto tempo,la mia ex lancia y10 era raffreddata ad aria ma l ho sostituita poi con quella della uno turbo che era raff. ad acqua e sto parlando di auto del 1985-1986 quelli si che erano motori turbo non quelli di oggi la mia ex poi era una scheggia :roll:
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Gian »

t16 ha scritto:non so la nostra turbina,ma la turbina raffreddata ad acqua esiste da molto tempo,la mia ex lancia y10 era raffreddata ad aria ma l ho sostituita poi con quella della uno turbo che era raff. ad acqua e sto parlando di auto del 1985-1986 quelli si che erano motori turbo non quelli di oggi la mia ex poi era una scheggia :roll:
Ricordo molto bene quella e anche la diretta rivale anch'essa sovralimentata.
Peccato che a quei tempi il mantenere sempre la corretta detonazione era uno degli ostacoli più grossi da controllare e gestire....
Oggi giorno anche tale problema è stato risolto e così l'asticella della potenza specifica è salita ulteriormente passando gli oltre 200 cv litro su auto stradali e se il progetto verrà industrializzato un gruppo tedesco ha un 1.0 da 300 cv e così di colpo tutti i purtech diventeranno "vecchi"
Se salite con le prestazioni magari in vista di qualche rimappa, e lo sollecitate in modo sportivo, meglio usare benzina a 100 ottani migliora la combustione ma soprattutto limita l'effetto auto detonante e la centralina reagirà di conseguenza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Maoh79
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/04/2015, 9:17
Località: Prato

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Maoh79 »

Ritirata questo pomeriggio, allestimento fantastico motore brillante, io ho il cambio manuale a breve una piccola recensione su questo piccolo bolide. \:D/ \:D/
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da ale1989 »

Maoh79 ha scritto:Ritirata questo pomeriggio, allestimento fantastico motore brillante, io ho il cambio manuale a breve una piccola recensione su questo piccolo bolide. \:D/ \:D/
=P~ facci sapere come va questo cambio manuale
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Maoh79
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/04/2015, 9:17
Località: Prato

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da Maoh79 »

Sarà il motore nuovo, sarà il piede pesante ma per ora sono su una media di12,6 km/l spero di migliorare anche se questo motore ti porta a spingere sul gas :chessygrin:
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da BiciMotard »

si, ma a motore nuovo i consumi non li guardare nemmeno, non sono significativi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ferro80
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/07/2015, 23:38

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da ferro80 »

Maoh79 ha scritto:Sarà il motore nuovo, sarà il piede pesante ma per ora sono su una media di12,6 km/l spero di migliorare anche se questo motore ti porta a spingere sul gas :chessygrin:
Ciao Maoh79 complimenti per l'acquisto! Ci puoi confermare, o meno, che il motore del tuo piccolo bolide sia S&S?
Nuova Peugeot 208 Allure 5 porte 1.2 110CV, colore bianco madreperla, cerchi in lega 17" Oxygene Technical Grey + ruota di scorta 17" in lega, sensori di parcheggio posteriori + retrocamera, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7" con sistema di navigazione, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

mira87
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2015, 12:56

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da mira87 »

Ragazzi che consumi ha in autostrada ?? Xk il 308 da 130 cv eat6 fa i 13,5 a 130 !!

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da ale1989 »

Maoh79 ha scritto:Sarà il motore nuovo, sarà il piede pesante ma per ora sono su una media di12,6 km/l spero di migliorare anche se questo motore ti porta a spingere sul gas :chessygrin:
Nelle salite ripide ha incertezze? O risponde subito
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”