PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo

Messaggio da BiciMotard »

non ho capito neanch'io. g91, ci illumini? :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

rosaneroworld
Peugeottista curioso

Messaggio da rosaneroworld »

BiciMotard ha scritto:probabile, ma l'avevi detto anche tu, no? (l'aggiornamento della centralina è di fatto una rimappatura) ma quello che continuo a non capire è perché ste macchine non escano già a posto dalla casa dopo tanto tempo che è noto il problema!
Si infatti non capisco come mai la mia auto realizzata a Luglio del 2014 presenti ancora questo problema...sempre che sia questo il problema ovviamente! :? :?
Peugeot 1.2 82cv Allure + Navigatore + CD + Cerchi in Lega + Pack Comfort

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Anche io possessore di una 1.4 vti con scarico, cat 200 celle rimpappatura spintissima, filtro aria sportivo alberi a cam modificati se rullassi adesso a 38 gradi avrei sicuramente 15 cv in meno ;ovvio per via dell'alta temperatura :mrgreen: questi vuoti i io li ho sempre avuti.
Anche se secondo me ha problemi anche forti con assetto in grossi curvoni che ho risolto con distanziali assetto ammo a gas piu rigidi a ammo -35mm gomme percarita... pure quelle messo spalla a 45 con toyo se no...mmmm freni idem in montagna scaldano allungano frenata sostituiti con gruppo maggiorato Brembo. :puke:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ho capito ma tutti diminuiscono i cavalli anche la mia che non è diciamo rimappata. .. quindi se ora ha rimappato e ha 84cv e prima aveva preso una decina di cavalli alla prima rimappa..ora a quanto arriva a 100cv come si abbassa la temperatura? Mi pare strana la cosa se la spiegate meglio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

rosaneroworld
Peugeottista curioso

Messaggio da rosaneroworld »

Ragazzi, chiudo il cerchio per quanto riguarda il mio problema. Stamani finalmente sono stato in officina(molto professionale devo dire), il capo meccanico ha voluto prima testare il veicolo in prima persona e ha notato subito il "vuoto" dell'acceleratore in partenza che ovviamente in salita da fermo ha avvertito di piu, inoltre guardando i consumi che sullo smeg erano segnalati 16km/l mi ha detto è basso il dato...stop!

Ha verificato se c'era questa aggiornamento della centralina, e come detto da molti sul forum l'aggiornamento c'era... abbiamo riprovato il veicolo prima lui e dopo io... ragazzi confermo le impressioni di altri; a me sembrava un'altra macchina pertanto chi avesse questo problema si rechi da un bravo meccanico autorizzato e si faccia fare questo aggiornamento...l'erogazione del veicolo cambia totalmente! Nota sui consumi... lo smeg adesso mi segnale 20/21 km/l ... non so mi ha drogato lo smeg? :shock: :shock:
Peugeot 1.2 82cv Allure + Navigatore + CD + Cerchi in Lega + Pack Comfort

thor original
Peugeottista veterano

Messaggio da thor original »

ragazzi io dico " avevo" perche' oggi ho firmato l'ordine per la 208, dicevo avevo la 500 del 2008 1.2 8 v benzina 4 cilindri 69 cv... e la musica è sempre questa... in salita non parte bene... ma anche per fare i sorpassi... era stra lenta.... io penso che cmq.. i motori di ggi sono conformati per i cnsumi e purtroppo non piu per le prestazioni... :cry:
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si ma la tua 500 saliva ....piano o carica ma saliva ....io avevo la y fire il 60 cv ed era un mulo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Se parliamo di ypsilon 03 in su ok e concordo che era un chiodo ma se invece si parla di y 96/03 nn sn assolutamente d accordo che era ferma anzi...io ho avuto la y 99 1.2 Fire 60 cv ed era molto brillante anzi x la cilindrata andava anche di più. In casa abbiamo ancora tutt' oggi cm muletto una y 01 elefantino blu sempre 1.2 60cv cn oltre 200mila km. Finora zero problemi e motore brillante scattante e nonostante i suoi km riesce a raggiungere quasi i 170 km di velocità max
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti, io ho scritto parecchio nel forum della mia sezione 1.4 vti il vero problema di oggi di quasi tutti i veicoli e l'antinquinamento e per far andare il proprio veicolo come drovrebbe bisogna metterci mano ma pesantemente come ho fatto io per raggiungere un compromesso... poi ugualmente ma si torna come la lancia y
Io le avute tutte la piu chiodo ferma e la 1,4 12v e la piu spinta elefantino rosso 1.2 :mrgreen:

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

E già alexgym :) le strozzano talmente tanto che poi. Cavolo quando cambiai la y della 99 cn il restyling del 03 mai avrei pensato che sarebbe (stesso identico motore ma da euro 2 passai a euro 4) andato la metà.la y elefantino rosso l aveva un mio amico
E quella si che dava soddisfazioni...
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”