PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: 208 1.2 pure tech...problema salita da fermo
non ho capito neanch'io. g91, ci illumini? 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista curioso
Si infatti non capisco come mai la mia auto realizzata a Luglio del 2014 presenti ancora questo problema...sempre che sia questo il problema ovviamente!BiciMotard ha scritto:probabile, ma l'avevi detto anche tu, no? (l'aggiornamento della centralina è di fatto una rimappatura) ma quello che continuo a non capire è perché ste macchine non escano già a posto dalla casa dopo tanto tempo che è noto il problema!

Peugeot 1.2 82cv Allure + Navigatore + CD + Cerchi in Lega + Pack Comfort
Anche io possessore di una 1.4 vti con scarico, cat 200 celle rimpappatura spintissima, filtro aria sportivo alberi a cam modificati se rullassi adesso a 38 gradi avrei sicuramente 15 cv in meno ;ovvio per via dell'alta temperatura
questi vuoti i io li ho sempre avuti.
Anche se secondo me ha problemi anche forti con assetto in grossi curvoni che ho risolto con distanziali assetto ammo a gas piu rigidi a ammo -35mm gomme percarita... pure quelle messo spalla a 45 con toyo se no...mmmm freni idem in montagna scaldano allungano frenata sostituiti con gruppo maggiorato Brembo.

Anche se secondo me ha problemi anche forti con assetto in grossi curvoni che ho risolto con distanziali assetto ammo a gas piu rigidi a ammo -35mm gomme percarita... pure quelle messo spalla a 45 con toyo se no...mmmm freni idem in montagna scaldano allungano frenata sostituiti con gruppo maggiorato Brembo.

Ho capito ma tutti diminuiscono i cavalli anche la mia che non è diciamo rimappata. .. quindi se ora ha rimappato e ha 84cv e prima aveva preso una decina di cavalli alla prima rimappa..ora a quanto arriva a 100cv come si abbassa la temperatura? Mi pare strana la cosa se la spiegate meglio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi, chiudo il cerchio per quanto riguarda il mio problema. Stamani finalmente sono stato in officina(molto professionale devo dire), il capo meccanico ha voluto prima testare il veicolo in prima persona e ha notato subito il "vuoto" dell'acceleratore in partenza che ovviamente in salita da fermo ha avvertito di piu, inoltre guardando i consumi che sullo smeg erano segnalati 16km/l mi ha detto è basso il dato...stop!
Ha verificato se c'era questa aggiornamento della centralina, e come detto da molti sul forum l'aggiornamento c'era... abbiamo riprovato il veicolo prima lui e dopo io... ragazzi confermo le impressioni di altri; a me sembrava un'altra macchina pertanto chi avesse questo problema si rechi da un bravo meccanico autorizzato e si faccia fare questo aggiornamento...l'erogazione del veicolo cambia totalmente! Nota sui consumi... lo smeg adesso mi segnale 20/21 km/l ... non so mi ha drogato lo smeg?

Ha verificato se c'era questa aggiornamento della centralina, e come detto da molti sul forum l'aggiornamento c'era... abbiamo riprovato il veicolo prima lui e dopo io... ragazzi confermo le impressioni di altri; a me sembrava un'altra macchina pertanto chi avesse questo problema si rechi da un bravo meccanico autorizzato e si faccia fare questo aggiornamento...l'erogazione del veicolo cambia totalmente! Nota sui consumi... lo smeg adesso mi segnale 20/21 km/l ... non so mi ha drogato lo smeg?

Peugeot 1.2 82cv Allure + Navigatore + CD + Cerchi in Lega + Pack Comfort
-
- Peugeottista veterano
ragazzi io dico " avevo" perche' oggi ho firmato l'ordine per la 208, dicevo avevo la 500 del 2008 1.2 8 v benzina 4 cilindri 69 cv... e la musica è sempre questa... in salita non parte bene... ma anche per fare i sorpassi... era stra lenta.... io penso che cmq.. i motori di ggi sono conformati per i cnsumi e purtroppo non piu per le prestazioni... 

Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
Si ma la tua 500 saliva ....piano o carica ma saliva ....io avevo la y fire il 60 cv ed era un mulo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Se parliamo di ypsilon 03 in su ok e concordo che era un chiodo ma se invece si parla di y 96/03 nn sn assolutamente d accordo che era ferma anzi...io ho avuto la y 99 1.2 Fire 60 cv ed era molto brillante anzi x la cilindrata andava anche di più. In casa abbiamo ancora tutt' oggi cm muletto una y 01 elefantino blu sempre 1.2 60cv cn oltre 200mila km. Finora zero problemi e motore brillante scattante e nonostante i suoi km riesce a raggiungere quasi i 170 km di velocità max
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Ciao a tutti, io ho scritto parecchio nel forum della mia sezione 1.4 vti il vero problema di oggi di quasi tutti i veicoli e l'antinquinamento e per far andare il proprio veicolo come drovrebbe bisogna metterci mano ma pesantemente come ho fatto io per raggiungere un compromesso... poi ugualmente ma si torna come la lancia y
Io le avute tutte la piu chiodo ferma e la 1,4 12v e la piu spinta elefantino rosso 1.2
Io le avute tutte la piu chiodo ferma e la 1,4 12v e la piu spinta elefantino rosso 1.2

E già alexgym
le strozzano talmente tanto che poi. Cavolo quando cambiai la y della 99 cn il restyling del 03 mai avrei pensato che sarebbe (stesso identico motore ma da euro 2 passai a euro 4) andato la metà.la y elefantino rosso l aveva un mio amico
E quella si che dava soddisfazioni...

E quella si che dava soddisfazioni...
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.