PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 1.4 premium

grv
Peugeottista curioso

Peugeot 1.4 premium

Messaggio da grv »

Ciao a tutti, sono un fortunato possessore di una peugeot 306 1.4 benzina Premium del 94 :D
L'ho presa ad un prezzo stracciato circa 600 euro, l'anno scorso con circa 150 mila km.

Insomma, avevo capito che non me la sarei cavata con così poco, ho dovuto farci un bel pò di lavori,
avviamento, raffreddamento, c'era la solita puzza di benzina dentro l'abitacolo, all'inizio faceva la stronza
e non si accedeva. Poi la lasciavo per un pò e tornava ad accendersi. Il mio meccanico è andato fuori di testa
e me l'ha smontata da cima a fondo, sino a quando non ha capito che era la pompa della benzina.

Insomma tanti casini, ma che volete farci, io HO SEMPRE ADORATO la peugeot 306, sin da ragazzetto, ma allora mica potevo permettermela, ed oggi non ne fanno più di auto così belle, con una linea così particolare, aggressiva, ma nello stesso tempo
defilata. S

E' una macchina strana, e di per sè poco potente, ci sono versioni più toste, scusate io non sono un vero intenditore di meccanica, assetto o robe del genere, ma finalmente oggi posso apprezzare le doti "atletiche" di quest'auto.

Non sembrerebbe ma è in grado di stare al passo di auto ben più prestanti. Per non parlare la tenuta di strada in curva.
Mi rendo conto che mentre gli altri poco prima di affrontare curve più strette, rallentano con il piede sul freno, io ho una tenuta pazzesca mi basta scalare di una marcia e quasi non è necessario frenare (ovviamente molto dipende dalla velocità con cui sopraggiungi). CIò la rende estremanente divertente da guidare.c

Fine del mio entusiasmo di rito :D In effetti vi sembrerò ridicolo, ma ho visto che quest'auto è... come dire... malleabile, e che chiunque con un pochino di pratica e di studio, può metterci le mani, studiare e ... fare qualche settaggio. Non ho pretese di alcun genere, ma mi farebbe piacere se ci fosse qualcuno che condivide un po' di esperienza (sto leggendo i post precedenti), e se magari c'è qualche testo, o qualche manuale di officina. :mrgreen: [-o<

Grazie per la vostra attenzione, e piacere di leggervi!

massits
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 1.4 premium

Messaggio da massits »

benveo.
ottimo acquisto !

grv
Peugeottista curioso

Messaggio da grv »

Grazie.

Scusa della risposta in ritardissimo, ho visto che nessuno rispondeva e non ho più controllato.
:thumbright:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

grv
Complimenti :applause: :applause: per l'acquisto direi contro corrente visto che oggi giorno tutti si orientano su nuovi modelli.
Da come hai descritto comprendo la tua profonda passione per quel modello in particolare poiché hai voluto tornare a farla funzionare perfettamente.
Hai fatto benissimo perché credimi e te lo dico con conoscenza di auto d'epoca è solo in Italia che le auto devono durare 10 anni e al massimo poco più di 100.000 km
Non so da dove scrivi, tuttavia se ti capiterà di bazzicare sul lago di Como, ti capiterà di vedere alcune meraviglie di auto con 60 anni sulle spalle come ad esempio alcune Alfa Romeo spider osso di seppia giulietta prime serie ecc ecc. guidate da tedeschi.
O più raramente qualche inglese che con la sua Bentley o MG. di circa 80 anni s'è fatto il viaggio sino all'Italia.
Questo la dice lunga sull'affidabilità delle auto se ben tenute.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

grv
Peugeottista curioso

Messaggio da grv »

Ciao! Grazie per la tua risposta!
A dire il vero la macchina ha bisogno ancora di qualche ritocco soprattutto estetico, si sono graffietti qua e là, e la plastica dei paraurti è "cotta" e scolorita. Mi sto attivando per capire come fare per mantenere il suo colore, un verde smeraldo metallizzato, e per cambiare le cose che possono essere cambiate. Gli interni sono * PERFETTI* e mi sono stupido perchè oggi vi sono della auto che dopo un paio di anni di utilizzo, le plastiche cominciano a decadere. La mia leonessa, mia da pochissimo tempo, ha degli interni in pelle che sono un piacere alla vista e al tatto. :)

Sto pensando di farla registrare ASI, ma non so se alla fina sarà conveniente, io non sono un collezzionista, nè ho tanti soldi da spendere, e fai conto che la uso tutti i giorni.

Comunque ho notato che più la usi, più si adegua. All'inizio SENTIVO che arrancava, si vede che è stata guidata poco e maluccio.

Al momento sono dalle parti di parma, e devo dire che mi faccio dei giri magnifici nelle colline parmensi e a Canossa. E' una vera goduria.

grv
Peugeottista curioso

Messaggio da grv »

grv ha scritto:Ciao! Grazie per la tua risposta!
A dire il vero la macchina ha bisogno ancora di qualche ritocco soprattutto estetico, si sono graffietti qua e là, e la plastica dei paraurti è "cotta" e scolorita. Mi sto attivando per capire come fare per mantenere il suo colore, un verde smeraldo metallizzato, e per cambiare le cose che possono essere cambiate. Gli interni sono * PERFETTI* e mi sono stupido perchè oggi vi sono della auto che dopo un paio di anni di utilizzo, le plastiche cominciano a decadere. La mia leonessa, mia da pochissimo tempo, ha degli interni in pelle che sono un piacere alla vista e al tatto. :)

Sto pensando di farla registrare ASI, ma non so se alla fina sarà conveniente, io non sono un collezzionista, nè ho tanti soldi da spendere, e fai conto che la uso tutti i giorni.

Comunque ho notato che più la usi, più si adegua. All'inizio SENTIVO che arrancava, si vede che è stata guidata poco e maluccio.

Al momento sono dalle parti di parma, e devo dire che mi faccio dei giri magnifici nelle colline parmensi e a Canossa. E' una vera goduria.
Mi sono accorto di aver scritto con il lato B. :oops: Però non vedo la possibilità di modificare i messaggi. E' normale? Ciao.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

grv ha scritto:Ciao! Grazie per la tua risposta!

Ciao
In merito alle osservazioni che hai riportato sta tutto dentro una parola che si chiama qualità e che oggi giorno sembra essere diventata un miraggio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

grv ha scritto:Mi sono accorto di aver scritto con il lato B. :oops: Però non vedo la possibilità di modificare i messaggi. E' normale? Ciao.
E' normale perché la possibilità di editare i messaggi è riservata ai soli iscritti al Club :)

Complimenti per l'acquisto e per la cura che stai dedicando alla tua 306 :thumbright: Presentaci anche lei... se vuoi, puoi dedicarle un topic nell'apposita sottosezione dell'Area "Le nostre Leonesse" ;-)
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “306”