PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bulloni antifurto cerchi 18"

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
dredg
Peugeottista curioso

Messaggio da dredg »

Ciao a tutti,

avevo preso oggi appuntamento dal gommista per sostituire le gomme posteriori visto che una si sgonfia sistematicamente e che ormai sono andate, ed ecco che mia moglie riceve una chiamata dal gommista che dice di non riuscire a levare i bulloni.

La cosa assurda e' che secondo lui occore far venire il pezzo dalla Francia per la modica somma di 200 dollari (AUD) e due mesi di attesa, :shock: :shock: :shock: qualora non dovessi ritrovarmi la chiave apposita in auto (parlo della mia 3008 qui in Australia).

Ho provato a contattare il precedente proprietario per vedere se sa dove diavolo e' la chiave, purtroppo essendo in ferie e non mi ha risposto. Non dovessi trovarla, credo che l'unico tentativo sara' quello di andare presso il rivenditore ufficiale Peugeot (l'unico di un certo rilievo in tutto l'Ovest Australia) e vedere cosa dicono.

Che voi sappiate, esiste una chiave universale per i bulloni antifurto della 3008 che magari e' reperibile in Italia? Avendo i parenti in arrivo a settembre potrei farla prendere a loro cosi' da portarmela direttamente qua.

Tra l'altro al momento sono in mezzo al nulla per lavoro, quindi non riesco a fare foto o a fornire dettagli sui bulloni attualmente montati.

Grazie in anticipo per ogni risposta!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Bulloni antifurto cerchi 18"

Messaggio da massi.drago »

Purtroppo i bulloni antifurto necessitano ognuno del suo smontabullone specifico. Cercalo in bauliera forse è semplicemente caduto. Solitamente sta incastonato sulla pinzetta di plastica che serve a togliere i copribulloni.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Effettivamente l'adattatore deve essere in macchina altrimenti come avrebbe fatto il vecchio proprietario in caso di foratura ?

Guarda bene nel vano bagagli, nei cassetti portaoggetti (sia sotto al volante che lato passeggero), nei portaoggetti sotto ai piedi dei passeggeri posteriori, nelle tasche laterali del baule etc. Da qualche parte dovrebbe esserci.

Comunque in caso negativo non dovrebbe essere così difficile togliere il bullone antifurto, l'unico inconveniente è che se tolto senza adattatore (quindi con pinze o con inserto a taglio facendo una fessura tipo vite) si rovinerà e quindi dovrai buttarlo e sostituirlo con un bullone normale oppure con una serie nuova di bulloni antifurto.

In bocca al lupo.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

dredg
Peugeottista curioso

Messaggio da dredg »

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento.

Ho controllato dappertutto in macchina, vani porta-oggetti, tasche laterali, vano baule (non ho la ruota di scorta ma il kit di riparazione), niente di niente, nessuna traccia di pinzette ed adattatore.

Ho contattato il precedente proprietario, il quale, cascato dal pero dicendo di non saperne nulla, ha pero' contattato il proprio gommista da cui e' sempre andato.

Il gommista dice di non essersi tenuto l'adattatore, che senza dubbio e' rimasto quindi in auto. Ha poi aggiunto che non dovrebbe essere difficile rimuoverli oppure sentire la Peugeot, che di sicuro sara' in grado di rimuoverli.

Un po' sconsolato, sono andato da altri due gommisti stamattina, secondo loro non c'e' verso di rimuovere i bulloni, solo Peugeot puo' farlo.

Spulciando nel forum Peugeot Australia, si dice che i bulloni sono associati al VIN della macchina, e che quindi solo Peugeot puo' estrarli ordinando il pezzo dalla Francia (con ovvi tempi d'attesa e costi, essendo dall'altra parte del mondo).

Non mi resta altro che andare in Peugeot lunedi' a farmi spennare...di sicuro faccio mettere bulloni standard...quelli antifurto li cestino! :mad:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Non è raro di persone che lasciano lo smontabullone dal gommista. Poi questi dopo un pò se lo ritrova sul banco ed ovviamente se ne disfa perchè non sa che farsene. La colpa non è dei bulloni antifurto ma della negligenza del vecchio proprietario che non si è preoccupato di averne cura e anche del gommista sbadato che non lo ha riconsegnato. Pensa che alla consegna della mia RCZ una delle prime raccomandazioni che mi fecero fu proprio di averne cura e di tenermi in un posto in cui ricordavo il codice identificativo (esiste proprio una targhetta specifica) per poterlo riordinare in caso di smarrimento ;-) L' ho preso talmente sul serio che questo codice è nella mia cassaforte :D :D
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

dredg
Peugeottista curioso

Messaggio da dredg »

Hai perfettamente ragione, mi servira' da lezione un domani quando acquistero' una auto usata, verificare che ci sia tutto, adattatore compreso in caso di presenza di bulloni antifurto.

Approfitto della tua cortesia, curiosita', quando apri il cofano della tua bella RCZ, sul copri-motore che sigla ci trovi?
HDi 16 o altro?
Essendo lo stesso motore che ho io....almeno, cosi' credo(-evo), ci dovrebbe essere la stessa sigla....

Oggi facendo un controllino dei livelli mi sono accorto che nella mia campeggia un bel HDi 16, va a finire che credevo di aver acquistato un 2.0 163cv ed invece mi ritrovo un 1.6.... :shock:
Non esiste in Australia un libretto di circolazione, il solo documento dove c'e' qualche dato riporta Peugeot 3008 HDi XTE, nessun cenno sulla cilindrata...

A me sembra che spinga quanto il Kuga che avevo in Italia, che montava lo stesso motore, pero' perche' HDi 16 e non HDi 20, per esempio?

Ciao e grazie!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Perchè..... HDi 16 sta per HDi 16 valvole e non per la cilindrata ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

dredg
Peugeottista curioso

Messaggio da dredg »

Ahhh...grande, almeno una bella notizia... :D

dredg
Peugeottista curioso

Messaggio da dredg »

Giusto per chiudere il cerchio, ieri sostituiti presso la concessionaria Peugeot i bulloni antifurto con bulloni standard, alla modica cifra di 200 dollaroni (circa 140 euro al cambio attuale)...
L'alternativa era fare arrivare il pezzo dalla Francia (4 settimane di attesa) e pagare sempre 200 dollari...

Amen, alla fine ho messo le scarpette nuove davanti...posto nel relativo thread sui pneumatici...

Ciao!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma che prezzi avete la??? :shock: :shock: Capisco che possano aver un pò tribolato a togliere gli antifurto senza il bullone giusto ma cavoli quanto ti hanno fatto pagare la manodopera?? :lol: :lol:
Immagine

dredg
Peugeottista curioso

Messaggio da dredg »

Costa tutto un botto qua...a parte il gasolio, dopo vado a fare il pieno a 0.85 euro al litro...

Sent from my iPad using Tapatalk

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”