PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comodità seduta per persone molto alte

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

IvanT
Peugeottista novello

Comodità seduta per persone molto alte

Messaggio da IvanT »

Ciao a tutti!
Sono ancora qui a caccia di informazioni... per quanto abbia pianto in greco e offerto di pagare, non c'e' modo di noleggiare una 2008 per mezza giornata per provarla. :mad:

Io sono alto 2 metri e ho la schiena non proprio perfetta... in passato mi capito' con un'auto di accorgermi dopo un viaggio di 30/40 minuti che la seduta mi portava inesorabilmente verso il mal di schiena :pale:

C'e' qualcuno qui nel forum che sia della mia taglia gigante che possa lasciarmi la propria impressione??

Grazie tantissimo!
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

Zork
Peugeottista appassionato

Re: Comodità seduta per persone molto alte

Messaggio da Zork »

sono solo 1.98, va bene lo stesso? :D

in altezza non hai problemi, magari evita il tetto panoramico che qualche cm credo lo rubi (non so esattamente quanto, non ce l'ho).

io non tengo nemmeno il sedile tutto giù (un paio di pompate a salire) e sopra la testa mi avanza tranquillamente spazio. oggi l'ho fatta provare ad un mio amico di 2.04 e ci stava "tranquillamente" anche lui.

per i sedili occhio che allure ed active NON hanno lo stesso sedile.

come pro della allure mi sembrano più contenitivi (fianchetti più marcati) anche se non fastidiosi, come contro ad alcuni (a me non ancora) è saltato fuori il difetto del "buco" in centro alla seduta (leggiti i 3d appositi, c'è ampia letteratura).

altra differenza tra allure ed active il sedile passeggero è regolabile in altezza solo sulla allure (così ti eviti sorprese tipo il led blu attorno al cruscotto :D )

personalmente mi trovo piuttosto bene coi sedili della allure, non ho fatto viaggi lunghissimi (al massimo un paio di ore filate) e non ho avuto affaticamenti vari.

Unica mancanza che noto (e che mi sarebbe piaciuta) una regolazione lombare che non c'è in nessun allestimento (forse nella versione con sedili in pelle, ma non son sicuro, mi pare che siano riscaldabili ma non so il lombare).

Per la prova di mezza giornata il concessionario non ti lascia una macchina? con la fame di vendere che hanno mi pare strano (salvo problemi assicurativi, ma se non è una targa di prova non dovrebbero essercene).

il mio a momenti mi faceva fare pure un giro con sua moglie :lol:
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

Ciao Zork,
da gigangte a gigante un gigantesco grazio per la risposta :)

Niente... solo targhe prova e mi dice che non puo' fare tanti km perche' poi le deve vendere... e non posso dargli torto. Uff.
Domani lo chiamo e vado li e comunque gli chiedo un'altra prova. Meglio altri 10 minuti che niente.

Ero tentato ad una con il pack ciel ma mi e' ora chiaro che ruba 5cm buoni e per noi fuori taglia possono essere oro.
Dei sedili ho letto... che pagliacciata. Vabbeh proprio nella prima pagina un utente spiega come fare per riempire il buco e risolvere il problema... evviva il forum!

Quasi quasi la prendo :applause:
Tanto gli ho gia' fatto capire che se non mi regala almeno il bracciolo vado altrove :thumbdown:
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

Zork
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zork »

mbhò, x i km arrivano tutte giù col fusibile tolto (o lo tolgono loro) più realistica la targa prova (ma che non abbiano nemmeno una 2008 aziendale mi pare strano forte).

Forse faresti meglio a cambiare concessionario.

Per il bracciolo non ho provato però se sei tutto indietro e quasi tutto basso il gomito ti finisce perfetto sul tunnel/portaoggetti (quello con la chiusura a saracinesca orizzontale per capirci).

non so se a qual punto il bracciolo sia più di impaccio che altro.

Io vado perfetto ad appoggiarmi sul portaoggetti, unica cosa ognitanto la chiusura tende ad aprirsi di qualche cm ma è un male da poco.
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Io sono solo 190, ma molti cm di gamba e meno di torso, quindi per il bracciolo confermo quanto detto da Zork, anch'io faccio così.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

bella lì, spuntano un sacco di watussi finalmente :)
Il bracciolo me lo faccio mettere comunque, almeno gli strappo 100 e rotti euro e se non mi va lo tolgo e rivendo.

Comunque durante la breve prova ne ho sentito la mancanza, ma in 10 minuti dove sei li che cerchi di capire tutto non ci ho fatto tantissimo caso.

Piu' che altro mi "preoccupa" la seduta e piu' nello specifico il triangolo che si forma tra coscia, polpaccio e piede alzato per stare sull'acceleratore. Ho la vaga sensazione che rispetto al mio stile di seduta a cui sono abituato mi tocca stare con il piede piu' teso/alto... il che alla lunga potrebbe decidere di batter cassa sul nervo sciatico. mah!

Oggi o domani altra prova... alla peggio mi giro altri concessionari e ad ognuno chiedo la prova!

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Il problema angolatura gamba /acceleratore l'ho avuto anch'io spesso, ma con questa non mi è capitato, vero che finora + di 3 ore di fila di guida non ho fatto, però...
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

CIao, io invece che sono di statura medio alta 180 circa, da quando ho preso la sorella 208 in versione allure, ho iniziato a soffrire di lombosciatalgia, la colpa è del sedile con fianchetti troppo pronunciati, un lombare assente/o forse troppo sbilanciato sul basso e per condire il tutto la troppa cedevolezza del' imbottitura del sedile
in piu la posizione dei pedali è un po risicata (acceleratore e freno) e la zona della plancia/tunnel centrale fa mantenere alla gamba una posizione poco naturale e meno comoda
Tutto questo condito a sfiga, mi ha fatto arrivare dopo un anno e mezzo a cambiare auto....
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

Aggiornamento: sto combattendo (e perdendo) con i poggiatesta fatti in granito delle dolomiti. Ora ho trovato una posizione di guida meno "svaccata" e al terzo scatto il poggiatesta non mi da enorme fastidio. Ma credo finiro' per toglierlo se si puo'...

Altro discorso... oggi e' la terza tratta di 10 km e sento uno strano fastidio al tallone destro... effettivamente il pedale dell'acceleratore e' piu' alto del previsto ma spero di abituarmi. Per la schiena invece mi trovo piuttosto bene (anche se ho l'impressione che scaldino parecchio questi sedili).

Sto ancora combattendo con le regolazioni del sedile e del volante, non e' ancora detto che non riesca a trovare un assetto migliore :hurted:

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

e comunque dopo qualche centinaio di km ancora lotto con la posizione. Uff e mi fa male la gamba destra, prima il tallone... poi pian piano il polpaccio e ora fino al ginocchio.

Spero di essere io bacato e che con il tempo mi ci abituero'. Mi conforta sapere che altri stangoni la usano senza problemi da piu' tempo. Pero' sgrunt! :mad: :hurted: :hurted: :hurted:

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

IvanT ha scritto:e comunque dopo qualche centinaio di km ancora lotto con la posizione. Uff e mi fa male la gamba destra, prima il tallone... poi pian piano il polpaccio e ora fino al ginocchio.

Spero di essere io bacato e che con il tempo mi ci abituero'. Mi conforta sapere che altri stangoni la usano senza problemi da piu' tempo. Pero' sgrunt! :mad: :hurted: :hurted: :hurted:
Hai la stessa mia sintomatologia
Se non ti passa in poche settimane, non ti passerà piu
ora come va?

Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

giola89 ha scritto:
IvanT ha scritto:e comunque dopo qualche centinaio di km ancora lotto con la posizione. Uff e mi fa male la gamba destra, prima il tallone... poi pian piano il polpaccio e ora fino al ginocchio.

Hai la stessa mia sintomatologia
Se non ti passa in poche settimane, non ti passerà piu
ora come va?
eh... ancora male ma localizzato tra il tallone e la caviglia. 700km fatti in tutto.
Mah ho anche qualche dubbio in merito alla bocchetta vicino all'acceleratore che tende a congelarmi la gamba.

Spero si risolva tutto... tu quanta strada hai fatto?

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Se ti può consolare io che sono solo 1.73 sono riuscito a trovare la posizione (quasi) ideale solo dopo 5000 km..! Solo perché si sente tanto (almeno per me) la mancanza di un supporto lombare... :neutral:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Spero tu sia più fortunato di me!
Ho fatto 40000 km in un anno e mezzo, e gli ultimi giorni di agosto ritiro la macchina "nuova" e spero di risolvere definitivamente
La posizione di guida non l ho ancora trovata...

vjmargaren
Peugeottista curioso

Messaggio da vjmargaren »

Ragazzi ci sono aggiornamenti?
La cosa che più mi preoccupa è il non trovare una posizione comoda..

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”