sono solo 1.98, va bene lo stesso?
in altezza non hai problemi, magari evita il tetto panoramico che qualche cm credo lo rubi (non so esattamente quanto, non ce l'ho).
io non tengo nemmeno il sedile tutto giù (un paio di pompate a salire) e sopra la testa mi avanza tranquillamente spazio. oggi l'ho fatta provare ad un mio amico di 2.04 e ci stava "tranquillamente" anche lui.
per i sedili occhio che allure ed active NON hanno lo stesso sedile.
come pro della allure mi sembrano più contenitivi (fianchetti più marcati) anche se non fastidiosi, come contro ad alcuni (a me non ancora) è saltato fuori il difetto del "buco" in centro alla seduta (leggiti i 3d appositi, c'è ampia letteratura).
altra differenza tra allure ed active il sedile passeggero è regolabile in altezza solo sulla allure (così ti eviti sorprese tipo il led blu attorno al cruscotto

)
personalmente mi trovo piuttosto bene coi sedili della allure, non ho fatto viaggi lunghissimi (al massimo un paio di ore filate) e non ho avuto affaticamenti vari.
Unica mancanza che noto (e che mi sarebbe piaciuta) una regolazione lombare che non c'è in nessun allestimento (forse nella versione con sedili in pelle, ma non son sicuro, mi pare che siano riscaldabili ma non so il lombare).
Per la prova di mezza giornata il concessionario non ti lascia una macchina? con la fame di vendere che hanno mi pare strano (salvo problemi assicurativi, ma se non è una targa di prova non dovrebbero essercene).
il mio a momenti mi faceva fare pure un giro con sua moglie

2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.