C'è chi dice di averlo verde, chi blu, chi giallo.... Insomma, non è facile capire quale sia l'antigelo previsto dalla casa madre.
Oggi sono andato in concessionaria a Roma, dal ricambista, chiedendogli di darmi l'antigelo ufficiale di peugeot per la mia gti e neanche lui sapeva quale fosse, ha cercato sul computer e non ha trovato alcuna indicazione in merito. Alla fine mi ha consigliato di rabboccare con acqua, cosa che francamente trovo poco professionale.
La filiale, per la cronaca, è la citroen di via collatina 355.
Ora, su questo forum ho trovato qualcuno dire che il liquido originale peugeot è il PRO 9735-K4, io oggi ho acquistato il PRO 9735-K1. ( li per li non ricordavo con esattezza il codice, ma il colore sembrava il suo).
Vorrei capire, e qui arrivo alla domanda che spero possa portare una risposta definitiva per tutti coloro che hanno i miei stessi dubbi, questi due antigelo sono compatibili fra loro e con il motore della 208 gti?
E come vanno utilizzati, puri o diluiti? In che percentuale?
Altra domanda, chi di voi ha già effettuato il rabbocco del liquido refrigerante, potrebbe specificare per cortesia quale prodotto ha utilizzato? Marca, nome del prodotto, colore e ogni altra informazione utile.
Inoltre, a quanto pare una volta fatto il tagliando l'officina peugeot dovrebbe riportare sulla ricevuta il codice dell'antigelo utilizzato. Se qualcuno di voi avesse ancora tali ricevute, potrebbe verificare e comunicare tali dati?
Vi ringrazio, spero possa tornare utile a tutti questo semplice topic.
NB. Per evitare confusioni ulteriori, sarebbe preferibile se a rispondere al topic fossero solo i possessori della 208 GTI o comunque chi sa con certezza assoluta cosa è previsto che vi sia su questa vettura.