PS: i relè che senti scattare son proprio quelli che abilitano alla rigenerazione.
Ciao! Anche io avevo il tuo stesso problema... Sono rimasto per strada un paio di mesi fa dopo aver superato i 130 km/h..... Allora mi sono imposto di andare più piano perché come superavo quella velocità la macchina si spegneva e mi dava sul cdb "anomalia sistema antiquinamento".... Ti posso solo dire che prima il problema era dopo i 130, poi dopo i 100 fino ad arrivare a qualche giorno fa che a 50 km/h mi ha abbandonato per strada. L'ho portata prima dal meccanico che a sua volta l'ha portata dal pompista... Il problema? si erano rotte le Eletteovalvole!!!!! Ora le hanno cambiate e stasera me la consegneranno. Spero di essere stato d'aiutogunny ha scritto:Ciao a tutti mi riallaccio a questo post sono 2 gg che la mia peugeot (in firma la motorizzazione) si è bloccata per strada 3 volte con la spia su cdb anomalia sistema antinquinamento ed una volta pressione olio insufficente, poi spengo il motore ed alla riaccensione non rimangono più errori o spie accese. Stamattina il problema di anomalia sistema antinquinamento l'ha dato anche all'accensione. La macchina ha 118.000km ed è del 2008
Sono andato dal meccanico, ma quando fa la diagnosi non è presente nessun errore in memoria.
L'ultimo tagliando è stato fatto 11.000 km fa a settembre.
Le prestazioni della macchina sono perfette, unico dubbio la turbina che da un mesetto accentua un po di più il sibilo. Non so cosa possa essere ed il disagio più grosso è che la macchina mi si blocca per strada senza un minimo di preavviso.
Ciao stesso problema mio . Cambia ma centralina porta fusibili con una dal 2013 in poi. Fidati di megattofraschetta ha scritto:ciao a tutti , è la prima volta che scrivo sul forum per questi motivi (per fortuna) . tre mesi fa la mia 207 1400 hdi energie sport mi si spegne durante la marcia e compare la scritta anomalia pressione olio . accosto a destra , riavvio , tutto normale . 20 giorni fa si rispegne e compare la scritta " anomalia esp" , riavvio , tutto normale . la porto in concessionaria , controllano (forse) e mi dicono che non trovano nulla perchè il problema non lascia traccia nella centralina . stamattina si spegne e esce la scritta " anomalia sistema antiinquinamento" , riavvio , tutto normale . ho preso un appuntamento per giovedì prossimo per la diagnosi , la macchina è del 2009 , 50.000 km. e ho la garanzia fino a settembre 2013 . qualcuno ha avuto lo stesso problema , con messaggi che variano e come ha risolto ?? Grazie 1000 per le vostre risposte . Massimo - Alessandria .
Ciao Feder,Feder207 ha scritto:Ciao a tutti per non riaprire un nuovo argomento mi unisco a voi che come me hanno avuto la rogna dell'anomalia sistema antinquinamento.
Io possiedo una 207 1.4hdi del 2006 120000km. 3 mesi fa mi è capitato la prima volta: la macchina era ferma da una settimana, vado per accenderla e subito si spegne, fatico a riaccenderla e devo dare un po' di gas, quando parte il motore è in protezione non supera i 2800 giri circa, la spia arancio è accesa e compare la classica scritta.
La porto da un meccanico mio amico e con la sua diagnostica resettiamo un po' di errori, la centralina aveva in memoria diversi allarmi di bassa pressione del gasolio.
Da quel giorno di tanto in tanto mi ricapita soprattutto se la lascio un po' ferma, ma ormai è quasi una costante e mi sono deciso ad intervenire.
Sembra che bisogna andare per esclusione per cui pensavo alla sostituzione del filtro nafta (che non costa più di 40€) per iniziare e poi andare avanti passo passo!!!
Qualcuno ha idee migliori??? Grazie a tutti
Prima di acquistare la pompa dall'Inghilterra, verifica se va bene per il tuo motoreFeder207 ha scritto:Ho appena provato ad avviare come mi ha consigliato Gian, effettivamente è partita subito senza bisogno di tenere leggermente accelerato; i vari allarmi si sono accesi lo stesso però.
La domanda è: da dove inizio????![]()
Mi spiego meglio: i manicotti più in vista sembrano a posto, anche se potrebbero avere lo stesso delle micro fessure.
Il filtro principale del gasolio l'ho sostituito a gennaio, ma potrei aver fatto il pieno nel distributore sbagliato.
La pompa di bassa pressione, nel serbatoio, l'ho trovata a 160€ circa su ebay dall'inghilterra, inizio ad ordinarla???
Ah dimenticavo, ancora non ho chiamato il mecca perchè vorrei il vostro parere e soprattutto quello di Gian che mi sembra molto ferrato [-o<
Grazie ancora
Ciao Feder207Feder207 ha scritto:Ragazzi oggi lo ha fatto di nuovo...proprio non voleva partire.![]()
![]()
![]()
Poi alla fine ho provato a dare qualche pompata dalla pompetta sotto il cofano alla destra (lato passeggero).
Ho visto subito che c'era dell'aria, dopo qualche altra![]()
![]()
sono riuscito a farla partire...ovviamente sono comparsi i soliti allarmi.
Domani sento il mecca, credo che prima di intervenire su pompa e serbatoio sostituiremo il filtro gasolio e controlleremo i manicotti principali; partiremo dal filtro perchè i guasti sono arrivati poco dopo l'ultimo tagliando in cui ho sostituito anche il filtro, non vorrei averlo danneggiato o aver danneggiato qualche manicotto.
Se non si risolve niente credo che proseguirò con la pompa di bassa pressione nel serbatoio. Incrociamo le dita e per ora grazie![]()
![]()