PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Axel83
Peugeottista novello

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Axel83 »

Hai ragione cisky3000, non è giusto che quando si tratta di firmare il contratto fanno tanto i ruffiani, danno scadenze che poi non riescono a rispettare e poi dopo la firma se ne fregano :mad: Io posso capire che ci son le ferie di mezzo e che ci possano essere degli imprevisti, ma io nel mio lavoro (e credo valga anche un po per tutti i lavori) se non rispetto le scadenze perdo il cliente oltre che a ricevere una cattiva pubblicità, è bene che si rendano conto anche loro che le persone con i propri soldi possono anche sentirsi libere di passare alla concorrenza se non vengono tratte bene. Se me la consegnano a metà settembre saranno 120 giorni di attesa, mi sembra davvero eccessivo e assurdo.
Padrino84ita, per auto in firma (vedi sotto al mio messaggio c'è scritto in attesa di nuova 308 ecc ecc) sulle impostazioni, ora non ricordo precisamente come si fa, comunque c'è la possibilità di indicare l auto o le auto di cui si è in possesso o che si ha ordinato e si sta attendendo..., la cosa è ovviamente facoltativa, c'è chi lo mette e chi no... Per quanto riguarda la lista delle auto in arrivo in concessionaria, io ho chiesto al venditore, mi ha detto che lui non ha nulla di tutto ciò per cui non so se ci sia effettivamente o meno...
nuova 308 sw, allestimento Gt line blue hdi 120 EAT6, bianco madreperla, keyless sistem, cerchi DIAMANT 18", sedili Tep/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse, DSP con palette al volante

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Non vi voglio scoraggiare, ma per una gt line ci vogliono mediamente 3/4 mesi lo so per esperienza personale.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

fulcrum
Peugeottista curioso

Messaggio da fulcrum »

padrino84ita ha scritto:Scusate la mia ignoranza, che vuol dire " in firma "??? :? Per caso qualcuno ha visto la lista dell'arrivo delle auto in conce?
Significa "l'auto (il modello) che vedete in calce a questo messaggio, nella firma", se intendi la frase che è apparsa qualche post più in alto.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 HDI 120Cv EAT6
Bianco Banchisa, DAP, Cerchi Saphir 18", Retrocamera, Vetri Oscurati
Ordinata il 30/07/2015 - Consegnata: 02/11/15

cisky3000
Peugeottista curioso

Messaggio da cisky3000 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Udite...udite... oggi... ora di pranzo, arriva il postino e mi porta il contratto BANQUE PSA FINANCE.... MA SONO PROPRIO S+C+E+M+I+!!!!! e la macchina dove sta?... c'è pure il telaio :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Nuova 308 Sw allure 1.6 Blu HDI 120cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD
Ordinata il 13/05/2015 in sostituzione della vecchia leonessa 307 sw 2002... consegnata 21/08/2015

fulcrum
Peugeottista curioso

Messaggio da fulcrum »

Curiosità:
Non credevo, ma pare che lo stabilimento di Sochaux sia effettivamente chiuso per poco meno di un mese.
In particolare la linea di produzione 1, da cui esce la nostra 308, è chiusa dal 25 Luglio al 18 Agosto.
Ecco qui il calendario della produzione per i 3 mesi estivi:
P.S. al netto di quello che ho capito col mio francese arrugginito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

padrino84ita
Peugeottista curioso

Messaggio da padrino84ita »

Allora, telefono stamani al conce il quale mi "rassicura" che l'auto è in arrivo per il 10 settembre.....bè già doveva arrivare per il l'1 o 2 settembre, già siam passati al 10!!! :cry: :cry: :? :?
Active berlina 1.6 blue hdi bianco banchisa + navigatore + cerchi lega 17"+ fendinebbia e park assistance
Ordinata il 31 luglio 2015 - arrivo previsto tra il 7 e il 13 settembre

def
Peugeottista novello

Messaggio da def »

Ciao a tutti, oggi finalmente mi hanno comunicato la prevista consegna per la terza settimana di settembre ....così saranno 5 mesi e tre settimane, sempre che rispettino i tempi... :thumbdown: :thumbdown: .
Sarebbe interessante sapere quale è stata l'attesa più lunga...in ogni caso è stata una attesa indecente , per lunghezza del periodo e per assenza di comunicazioni. E' la mia prima esperienza con Peugeot, e siamo partiti veramente molto male :mad:
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme

padrino84ita
Peugeottista curioso

Messaggio da padrino84ita »

def ha scritto:Ciao a tutti, oggi finalmente mi hanno comunicato la prevista consegna per la terza settimana di settembre ....così saranno 5 mesi e tre settimane, sempre che rispettino i tempi... :thumbdown: :thumbdown: .
Sarebbe interessante sapere quale è stata l'attesa più lunga...in ogni caso è stata una attesa indecente , per lunghezza del periodo e per assenza di comunicazioni. E' la mia prima esperienza con Peugeot, e siamo partiti veramente molto male :mad:
Ammazza!!! :puke: quasi 6 mesi e ancora non è sicuro.....mah :shock: Cioè neanche fossero Ferrari su misura!!!
Active berlina 1.6 blue hdi bianco banchisa + navigatore + cerchi lega 17"+ fendinebbia e park assistance
Ordinata il 31 luglio 2015 - arrivo previsto tra il 7 e il 13 settembre

Seppe85
Peugeottista curioso

Messaggio da Seppe85 »

io al momento sono a 4 mesi e la previsione d'arrivo al 20 di settembre mi proietta a quasi 5 mesi..Troppi..
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 92cv, bianco banchisa, misto tessuto/tep oxford, Navi e lettore cd,cerchi 17" con grip control vetri posteriori oscurati e Ruotino

In attesa di Peugeot 308 sw 150cv Gtline manuale, bianco madreperla, tetto ciel, cerchi 18, park assist e retrocamera, driver assistance pack, driver sport pack, misto tep alcantara e lettore cd. Prenotata 28/04/2015. Previsione di arrivo 24/08/2015 😱😱

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Penso che il record sia il mio. ..ordinata a metà luglio 2014 arrivata il 22 gennaio 2015..poco più di 6 mesi!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Axel83
Peugeottista novello

Messaggio da Axel83 »

Se le premesse sono queste e mi consegnano l auto a metà settembre come mi hanno detto pochi giorni fa in concessionaria, per quanto mi riguarda se la possono anche tenere poi :mad: :mad: L'auto mi piace un sacco si, ma non è l'unica auto bella esistente, 120 giorni per avere un auto sono un assurdità, al costo di orientarmi poi su un altra auto che non sia peugeot ma non accetto che mi venga consegnata dopo 120 giorni di attesa quando la promessa (avendola ordinata il 16/5) era di averla a disposizione decisamente prima di settembre, al massimo entro 90 giorni dall'ordine, sono condizioni a cui non accetto di sottostare dal momento che non si parla di una spesa di poche migliaia di euro!! Peugeot questa volta mi sta deludendo molto :thumbdown:
nuova 308 sw, allestimento Gt line blue hdi 120 EAT6, bianco madreperla, keyless sistem, cerchi DIAMANT 18", sedili Tep/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse, DSP con palette al volante

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

mah.... a prescindere che 4 o 5 mesi come dovrò aspettare io sono inaccettabili, devo però dire che il mio concessionario è sempre stato corretto e mi ha sempre detto non prima di metà settembre. ... ormai mi son messo l'anima in pace. .. però mai più un'attesa del genere per un'auto a meno che si tratti di una Lamborghini o una Ferrari... cosa che mi sento di escludere con assoluta certezza... :D

fulcrum
Peugeottista curioso

Messaggio da fulcrum »

Come al solito, in caso di ritardi, contratto canta...se si superano i 2 mesi (come da contratto firmato, punto 6.2) dalla data prevista di consegna, si può tornare dal venditore e riscuotere la caparra/trovare un accordo per un ulteriore sconto. E' un nostro diritto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Axel83
Peugeottista novello

Messaggio da Axel83 »

Infatti la cosa fastidiosa non è solo l'attesa, ciò che mi fa più arrabbiare è che pur di farti firmare il contratto fanno promesse che poi non mantengono, se m avessero detto che i tempi di attesa erano così lunghi probabilmente non avrei firmato...

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Provate a cercare km0 nelle concessionarie online...piuttosto mi farei qualche km e scendete a compromessi sugli allestimenti piuttosto di attendere 5 mesi!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”