PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

silent block???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TANO21
Peugeottista novello

silent block???

Messaggio da TANO21 »

Buongiorno a tutti.....sapete dirmi cosa può essere un forte rumore che sento girando il volante a sinistra da fermo.....un rumore tipo grrrgrrrgrrrr......

rococopi
Peugeottista curioso

Re: silent block???

Messaggio da rococopi »

finite le pastiglie anteriori?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

TANO21 ha scritto:Buongiorno a tutti.....sapete dirmi cosa può essere un forte rumore che sento girando il volante a sinistra da fermo.....un rumore tipo grrrgrrrgrrrr......
Cuscinetto reggispinta molla /ammortizzatore :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

TANO21
Peugeottista novello

Messaggio da TANO21 »

non so....non lo fa sempre il rumore,e non sempre della stessa intensita.......aspettiamo e vediamo che succede...a volte mi fa pure dei rumore tipo scatti al volante.......speriamo bene

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

TANO21 ha scritto:non so....non lo fa sempre il rumore,e non sempre della stessa intensita.......aspettiamo e vediamo che succede...a volte mi fa pure dei rumore tipo scatti al volante.......speriamo bene
.....potrebbe essere quel cuscinetto che tende a bloccarsi e il volante gira a scatti.
Una prova è sollevarla sul ponte dell'officina quanto basta per staccare le ruote anteriori da terra e scaricare il peso da quel cuscinetto.
A motore spento girare piano e dolcemente tutto lo sterzo a dx e sx più volte.
lo sterzo non deve mai avere impuntenti o diventare duro. In quel caso potrebbe essere la scatola guida.
Stessa operazione con ruote poggiatesta a terra con tutto il peso dell'auto. Se torna a fare rumore forte, indiziato cuscinetto reggispinta.
Comunque aggiorna
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

TANO21
Peugeottista novello

Messaggio da TANO21 »

Gian ha scritto:
TANO21 ha scritto:non so....non lo fa sempre il rumore,e non sempre della stessa intensita.......aspettiamo e vediamo che succede...a volte mi fa pure dei rumore tipo scatti al volante.......speriamo bene
.....potrebbe essere quel cuscinetto che tende a bloccarsi e il volante gira a scatti.
Una prova è sollevarla sul ponte dell'officina quanto basta per staccare le ruote anteriori da terra e scaricare il peso da quel cuscinetto.
A motore spento girare piano e dolcemente tutto lo sterzo a dx e sx più volte.
lo sterzo non deve mai avere impuntenti o diventare duro. In quel caso potrebbe essere la scatola guida.
Stessa operazione con ruote poggiatesta a terra con tutto il peso dell'auto. Se torna a fare rumore forte, indiziato cuscinetto reggispinta.
Comunque aggiorna
;-)
ciao,cmq ho fatto la prova....la vettura lo fa solo a ruote poggiate a terra....sospesa non lo fa!
Lunedì la porto in conc e vediamo ma credo che non la passano in garanzia....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ TANO21
potrebbero essere i cuscinetti reggispinta che poggiano sulla molla e che ruotano con le ruote.
Aggiorna grazie
;-)

TANO21
Peugeottista novello

Messaggio da TANO21 »

Mi dicono che devo fare un lavaggio accurato sottovettura usando olio di Caselli a xche forse tutta la meccanica e' un po' secca....provero...dicono che nn ci sono anomalie

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”