PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Aggiungo, non ho chiesto al capofficina se il difetto è visibile esternamente o facendo delle prove sul ponte, o ancora se sia una partita difettata che si può controllare da un codice.
Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Buongiorno, nuova 308 allure immatricolazione maggio 2014 primo cambio ponte dicembre 2014 e stamattina appena stato in officina e mi hanno detto che a inizio settembre me lo cambiranno di nuovo perchè fa lo stesso problema anzi più forte di prima e non solo ma mi devono cambiare anche la telecamera di retromarcia perchè di notte non si vede un tubo e una elettrovoalvola perchè mi ha dato spesso avaria motore. Sono fortunato che dite? 

Ragazzi purtroppo sono stato senza internet allora vi aggiorno lunedi vado in concessionaria e vedrò di ordinare il pezzo mi hanno detto che ci vogliono 5 giorni di tempo per ordinarlo, quindi sostituzione ponte + supporti tubazione freni, vi terrò aggiornati.
Nuova 308 Active, 1.6 BlueHdi 120 CV
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per tutti se avete opportunità fate foto foto foto visto che si tratta di un palese difetto di cui alcuni sono già alla seconda sostituzione.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista novello
A me è stato fatto l'ordine il 18 luglio e ancora non mi fanno sapere niente..oggi ho chiamato e mi hanno detto che non ne sapevano niente e che dovevo richiamare lunedì prossimo 

Nuova Peugeot 308 1.6 bluehd 120cv eat6 euro6 allure.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Mi sa che all'ingegnere che l'ha progettato considerando che il fenomeno non è solo per le auto importate in Italia lo avranno già messo a 90° per
[-X [-X [-X

Ciao ragazzi. Anche a me devono sostituire il ponte.
durante le ferie ho sentito questi rumori provenire dal posteriore. rumori metallici, molto fuori dall'esterno ma che non si sentono a finestrini chiusi.
Il mio consiglio per verificare è quello di abbassare tutti i finestrini, prendere a bassissima velocità un dosso ma in diagonale, ovvero che consenta una torsione della barra posteriore. In questo modo si avrà chiaro se vi è o non vi è il difetto. A me non è arrivato alcun richiamo in merito dalla casa, eppure è da sostituire lo stesso.
In occasione degli altri due richiami (otturazione frizione anche con cambio automatico e sostituzione culla anteriore) ho fatto presente ciò e insieme al meccanico abbiamo testato la vettura e individuato il problema al ponte.
Prima di far impazzire le officine però testate personalmente. E' semplice. Lo scricchiolio metallico è forte non potete sbagliarvi. Non è un colpo secco ma come la compressione di una lamiera che rumoreggia sempre di più.
Vi aggiornerò in merito alla sostituzione, intanto è stato ordinato il pezzo. sperando che non tardi molto ad arrivare.
durante le ferie ho sentito questi rumori provenire dal posteriore. rumori metallici, molto fuori dall'esterno ma che non si sentono a finestrini chiusi.
Il mio consiglio per verificare è quello di abbassare tutti i finestrini, prendere a bassissima velocità un dosso ma in diagonale, ovvero che consenta una torsione della barra posteriore. In questo modo si avrà chiaro se vi è o non vi è il difetto. A me non è arrivato alcun richiamo in merito dalla casa, eppure è da sostituire lo stesso.
In occasione degli altri due richiami (otturazione frizione anche con cambio automatico e sostituzione culla anteriore) ho fatto presente ciò e insieme al meccanico abbiamo testato la vettura e individuato il problema al ponte.
Prima di far impazzire le officine però testate personalmente. E' semplice. Lo scricchiolio metallico è forte non potete sbagliarvi. Non è un colpo secco ma come la compressione di una lamiera che rumoreggia sempre di più.
Vi aggiornerò in merito alla sostituzione, intanto è stato ordinato il pezzo. sperando che non tardi molto ad arrivare.
Nuova 308, banchisa
1.6 bluehdi, 120cv Allure EAT6
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao AlbertoAlbertoNo ha scritto:Ciao ragazzi. Anche a me devono sostituire il ponte.
interessante la tua dettagliata descrizione.
Se invece il dosso sempre a bassa velocità lo prendi perfettamente diritto in pratica entrambe le ruote dello stesso asse transitano contemporaneamente sul dosso il rumore lo senti lo stesso ?
Mia curiosità
grazie per la risposta
Gian

Ciao Gian. grazie.Gian ha scritto:Ciao AlbertoAlbertoNo ha scritto:Ciao ragazzi. Anche a me devono sostituire il ponte.
interessante la tua dettagliata descrizione.
Se invece il dosso sempre a bassa velocità lo prendi perfettamente diritto in pratica entrambe le ruote dello stesso asse transitano contemporaneamente sul dosso il rumore lo senti lo stesso ?
Mia curiosità
grazie per la risposta
Gian
In pratica se il dosso lo prendi pari con le ruote, l'asse non torce e quindi non "rumoreggia". In alcuni casi capita anche percorrendo le rampe (garage, supermercati), sempre in diagonale. In pratica tutti i movimenti che scarichino una ruote e ne carichino un'altra delle due posteriori.
Nuova 308, banchisa
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Grazie per la risposta.
Forse indagata ci sarebbe anche la barra stabilizzatrice. L'importante è che sistemino il difetto
Forse indagata ci sarebbe anche la barra stabilizzatrice. L'importante è che sistemino il difetto

Buona sera ragazzi.
anch'io ho lo stesso problema.
La mia é 02/2015 115cv......l'ha sempre fatto...(credevo fosse normale) ora ha 20000km.....e comincia a darmi fastidio.
leggendo un pò, stasera ho scoperto, grazie a voi, che non sono l'unico e che è un difetto.
Domani sentirò l'officina.
Dovrebbe esserci un richiamo ?
VI FARO SAPERE COSA MI DICONO.
anch'io ho lo stesso problema.
La mia é 02/2015 115cv......l'ha sempre fatto...(credevo fosse normale) ora ha 20000km.....e comincia a darmi fastidio.
leggendo un pò, stasera ho scoperto, grazie a voi, che non sono l'unico e che è un difetto.
Domani sentirò l'officina.
Dovrebbe esserci un richiamo ?
VI FARO SAPERE COSA MI DICONO.
Nuova Peugeot 308 allure 1,6 hdi 115 cv nero perla
Stamattina passo in officina, il meccanico Peugeot, viene a fare un giro con me e dopo soli pochi metri mi dice.......
é il ponte posteriore da sostituire.
l'ha ordinato e tra 2 settimane vado a sostituirlo

é il ponte posteriore da sostituire.
l'ha ordinato e tra 2 settimane vado a sostituirlo

Nuova Peugeot 308 allure 1,6 hdi 115 cv nero perla
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Chiedete in conce, se il ponte nuovo è esente dal problema, se nel frattempo hanno modificato qualcosa, perché se così non fosse, il problema potrebbe risorgere come già capitato.
(Ricordatevi di farvi sostituire i supporti della tubazione freni, sennò si allentano e scende il tubo sbattendo sul ponte)
(Ricordatevi di farvi sostituire i supporti della tubazione freni, sennò si allentano e scende il tubo sbattendo sul ponte)