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Singhiozzo HDI tra 1200 e 1800 giri
Singhiozzo HDI tra 1200 e 1800 giri
Non ho trovato in giro per il forum qualche utente che abbia riscontrato tale problema su un diesel.
Brevemente..al regime in oggetto la mia 307 singhiozza e va a strattoni..il meccanico ha controllato il tutto ma sembra (secondo lui) che sia la centralina che va resettata dal concessionario..che ne pensate?
Brevemente..al regime in oggetto la mia 307 singhiozza e va a strattoni..il meccanico ha controllato il tutto ma sembra (secondo lui) che sia la centralina che va resettata dal concessionario..che ne pensate?
Style (307 SW 2.0 Hdi 110 cv)
Re: Singhiozzo HDI tra 1200 e 1800 giri
Mah, probabilmente sarebbe utile sapere di quale motorizzazione hdi stai parlando, in modo da farsi un'idea e poterti dare una risposta....style80 ha scritto:Non ho trovato in giro per il forum qualche utente che abbia riscontrato tale problema su un diesel.
Brevemente..al regime in oggetto la mia 307 singhiozza e va a strattoni..il meccanico ha controllato il tutto ma sembra (secondo lui) che sia la centralina che va resettata dal concessionario..che ne pensate?

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ottimo, adesso credo che in parecchi ti potranno dare una mano!style80 ha scritto:hai ragione..scusatemi
parlo di una SW hdi 2.0 110 cv del 2002 con 74000 km

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
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Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Io ho il 1.6 Hdi da 110 cv, e in effetti in 2^ e 3^ marcia si percepisce un leggero buco in prossimità dei 1800 giri...è un problema che attanaglia parecchie 307 in quasi tutte le motorizzazioni!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
A me capita a velocità costante, solitamente in quinta a 90 km/h e con strada leggermente in discesa. Non ho fatto caso e che regime, ma credo che dovrebbe essere intorno 1800 rpm.
L'estate scorsa mi è successo in autostrada con il cruise attivato e 130 km/h sempre su un tratto in leggera discesa, la macchina ha cominciato a singhiozzare in modo preoccupante e si sono accese tutte le spie, mi sono fermato in una piazzola e il motore si è spento.
Dopo vari tentativi si è rimessa in moto e non mi ha dato più problemi.
In settimana la riporto e vedo cosa riescono a fare.
L'estate scorsa mi è successo in autostrada con il cruise attivato e 130 km/h sempre su un tratto in leggera discesa, la macchina ha cominciato a singhiozzare in modo preoccupante e si sono accese tutte le spie, mi sono fermato in una piazzola e il motore si è spento.
Dopo vari tentativi si è rimessa in moto e non mi ha dato più problemi.
In settimana la riporto e vedo cosa riescono a fare.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.
il problema lo fa principalmente, e direi ovviamente, alle marce basse
In 4° e 5° si avverte meno.
Per farvi capire, a quel regime e a acceleratere fermo, l'auto è come se prende gas e non prende gas..quindi singhiozzando fortemente..passato quel regime la marcia è molto più fluida il che si avverte anche dal rumore del motore che si fa preciso
secondo voi puo essere la centralina da resettare?
preciso che il meccanico mi ha pulito la valvola egr proprio l'altro giorno..ma il problema era già presente da tempo
In 4° e 5° si avverte meno.
Per farvi capire, a quel regime e a acceleratere fermo, l'auto è come se prende gas e non prende gas..quindi singhiozzando fortemente..passato quel regime la marcia è molto più fluida il che si avverte anche dal rumore del motore che si fa preciso
secondo voi puo essere la centralina da resettare?
preciso che il meccanico mi ha pulito la valvola egr proprio l'altro giorno..ma il problema era già presente da tempo
Style (307 SW 2.0 Hdi 110 cv)
Non potrebbe essere lo stesso problema di qui si parla in questi due topic?
http://307club.it/forum/viewtopic.php?t=9563
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10312

http://307club.it/forum/viewtopic.php?t=9563
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10312
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
oggi alle 15 sono andato dal concessionario di terni hanno letto la centralina..la diagnostica ha rilevato un "guasto fuggitivo" (letteralmente)dicendo che è stata rilevata una non perfetta sincronizzazione tra il motore e l'albero a camme..
Il capo officina ha ipotizzato un difetto del sensore relativo che sicuramente andrò sostituito..poi si potrà resettare la centralina.
martedi prox ho appuntamento alle 8.00 per fare il tutto
ciao
Il capo officina ha ipotizzato un difetto del sensore relativo che sicuramente andrò sostituito..poi si potrà resettare la centralina.
martedi prox ho appuntamento alle 8.00 per fare il tutto
ciao
Style (307 SW 2.0 Hdi 110 cv)
- Jack Nicklaus
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azz un compaesano?style80 ha scritto:oggi alle 15 sono andato dal concessionario di terni hanno letto la centralina..la diagnostica ha rilevato un "guasto fuggitivo" (letteralmente)dicendo che è stata rilevata una non perfetta sincronizzazione tra il motore e l'albero a camme..
Il capo officina ha ipotizzato un difetto del sensore relativo che sicuramente andrò sostituito..poi si potrà resettare la centralina.
martedi prox ho appuntamento alle 8.00 per fare il tutto
ciao

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
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Consumi : 500L



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- Peugeottista veterano
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
- Località: Copparo(FE)
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Ho ritirato la 307 dal concessionario: sostituzione del sensore giri e reset e aggiornamento del firmware della centralina..risultato..non è cambiato nulla!!
Il capo officina venerdi proverà ad escludere la valvola EGR (non la parte elettrica ovviamente), ritenendo che sia la responsabile del "singhiozzo"..cosi un'altra volta dal concessionario..e poi mi dicevano che le macchine diesel "e quando si rompono!!quello è un motore che fa 300000 km!!!"...si il motore e basta pero!!!!
Il capo officina venerdi proverà ad escludere la valvola EGR (non la parte elettrica ovviamente), ritenendo che sia la responsabile del "singhiozzo"..cosi un'altra volta dal concessionario..e poi mi dicevano che le macchine diesel "e quando si rompono!!quello è un motore che fa 300000 km!!!"...si il motore e basta pero!!!!
Style (307 SW 2.0 Hdi 110 cv)