PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio dai finestrini aperti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mix900i
Peugeottista curioso

Fischio dai finestrini aperti

Messaggio da mix900i »

Ciao a tutti,
domanda: ma qualcuno di voi sente il fischio tipo del vento quando ha il finestrino mezzo aperto? :mad:
Se il finestrino è completamente abbassato non si sente niente, ma se è giù a metà si... idem quello del passeggero.
Da cosa può dipendere? [-X

panco89
Peugeottista veterano

Re: Fischio dai finestrini aperti

Messaggio da panco89 »

a me succede solo quando non è completamente su il finestrino. Guarda le guarnizioni del vetro, a me capita che si metta male una guarnizione, lato superiore del vetro.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mix900i ha scritto:Ciao a tutti,
domanda: ma qualcuno di voi sente il fischio tipo del vento quando ha il finestrino mezzo aperto? :mad:
Se il finestrino è completamente abbassato non si sente niente, ma se è giù a metà si... idem quello del passeggero.
Da cosa può dipendere? [-X
Controlla che i due vetri entrino nella guarnizione in modo uniforme e per es. non solo da un lato mentre l'altro rimane leggermente abbassato lasciando un po' storto il vetro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Probabilmente c'è qualcosa che è stato montato male, perché la 208 non pone particolari problemi di fischi aerodinamici (antenna a parte :lol:)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

panoramix73
Peugeottista appassionato

Messaggio da panoramix73 »

Anche io lo sento. In particolare dal lato passeggero.
Credo che, più che ad un difetto aerodinamico, sia dovuto all'aria che passa tra il montante e le cinture di sicurezza.
Magari sbaglio, ma il sibilo a me sembra provenga da li. :neutral:
Stavo valutando di comprare gli antivento o antiturbo (insomma quelle alette da montare sulla portiera) sperando di risolvere.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

panoramix73 ha scritto:Anche io lo sento. In particolare dal lato passeggero.
Credo che, più che ad un difetto aerodinamico, sia dovuto all'aria che passa tra il montante e le cinture di sicurezza.
Magari sbaglio, ma il sibilo a me sembra provenga da li. :neutral:
Stavo valutando di comprare gli antivento o antiturbo (insomma quelle alette da montare sulla portiera) sperando di risolvere.
Ciao scusa se mi permetto
Forse meglio prima verificare se il vetro chiude bene in modo uniforme a tutto il profilo.
Se no fai registrare guide e/o meccanismo alzavetro
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rob.dilisa
Peugeottista curioso

Messaggio da rob.dilisa »

A me si sente a finestrino chiuso un bel fischio, lo abbasso leggermente senza aprirlo e non sento piu nulla, oppure alzo la musica e con il sub non sento piu nulla ;-) 8)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

rob.dilisa ha scritto:A me si sente a finestrino chiuso un bel fischio, lo abbasso leggermente senza aprirlo e non sento piu nulla, oppure alzo la musica e con il sub non sento piu nulla ;-) 8)
Ciao rob
Fai caso a quando lo abbassi leggermente senza aprirlo qual'è la parte di vetro che si muove e quella che invece rimane ferma.
Te lo fa sia lato guida che passeggero ?
;-)

panoramix73

Gian ha scritto:Ciao scusa se mi permetto
Forse meglio prima verificare se il vetro chiude bene in modo uniforme a tutto il profilo.
Se no fai registrare guide e/o meccanismo alzavetro
;-)
Figurati se devi scusarti! i forum sono fatti apposta per confrontarsi ed esporre il proprio pensiero :thumbright:
Tornando al discorso, sono anziano, ma non fino a sto punto... :chessygrin: Io parlavo di fischio ma a finestrino aperto; col finestrino chiuso nessun problema. Imputo il problema alla zona cinture perchè, oltre al sibilo dell'aria, sento anche un altro rumore simile a quando si mette una lingua di carta davanti al ventilatore (più o meno... 8-[ ).
Ora valuto i costi degli antiturbo originali (anzi voi li sapete? e se trovo sto codice dell'articolo, come e dove lo si usa?) ed aftermarket, e poi faccio sapere se risolve.
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

panoramix73 ha scritto:Ora valuto i costi degli antiturbo originali (anzi voi li sapete? e se trovo sto codice dell'articolo, come e dove lo si usa?) ed aftermarket, e poi faccio sapere se risolve.
Se il rumore lo fa a finestrino mezzo aperto, dubito che risolvi qualcosa con gli antiturbo o deflettori come li vuoi chiamare. Comunque occhio ai deflettori perchè io li avevo messi (quelli originali Peugeot) ma mi hanno dato problemi di tenuta nel tempo perché sono solo incastrati, senza mollette di ritenuta, così, durante la discesa, il vetro tende a tirarseli dietro o quantomeno a muoverli.
In più dopo un po' mi sono ritrovato il bordo superiore del vetro rigato perché sono incastrati all'interno della guarnizione ed il vetro fa battuta direttamente contro la plastica del deflettore.
Il prezzo non me lo ricordo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

panoramix73

Grazie per le info Bici. Allora mi documenterò meglio prima di acquistare :)

rob.dilisa
Peugeottista curioso

Messaggio da rob.dilisa »

Il finestrino è
Gian ha scritto:
rob.dilisa ha scritto:A me si sente a finestrino chiuso un bel fischio, lo abbasso leggermente senza aprirlo e non sento piu nulla, oppure alzo la musica e con il sub non sento piu nulla ;-) 8)
Ciao rob
Fai caso a quando lo abbassi leggermente senza aprirlo qual'è la parte di vetro che si muove e quella che invece rimane ferma.
Te lo fa sia lato guida che passeggero ?
;-)
Finestrino lato guida quando è completamente chiuso tende a spingere la base verso l'esterno!

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

vogliamo parlare anche dei fruscii aereodinamici degli specchietti? :mrgreen: :mrgreen:
tutto si somma...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

vittauro ha scritto:vogliamo parlare anche dei fruscii aereodinamici degli specchietti? :mrgreen: :mrgreen:
tutto si somma...
se devo essere sincero gli specchi della 208 (ma anche delle altre Peugeot che ho avuto) sono più silenziosi che la maggior parte delle macchine che conosco, da quel punto di vista non mi pare che ci sia da lamentarsi... :roll:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”