domanda: ma qualcuno di voi sente il fischio tipo del vento quando ha il finestrino mezzo aperto?

Se il finestrino è completamente abbassato non si sente niente, ma se è giù a metà si... idem quello del passeggero.
Da cosa può dipendere? [-X
Moderatore: Moderatori
Controlla che i due vetri entrino nella guarnizione in modo uniforme e per es. non solo da un lato mentre l'altro rimane leggermente abbassato lasciando un po' storto il vetro.mix900i ha scritto:Ciao a tutti,
domanda: ma qualcuno di voi sente il fischio tipo del vento quando ha il finestrino mezzo aperto?![]()
Se il finestrino è completamente abbassato non si sente niente, ma se è giù a metà si... idem quello del passeggero.
Da cosa può dipendere? [-X
Ciao scusa se mi permettopanoramix73 ha scritto:Anche io lo sento. In particolare dal lato passeggero.
Credo che, più che ad un difetto aerodinamico, sia dovuto all'aria che passa tra il montante e le cinture di sicurezza.
Magari sbaglio, ma il sibilo a me sembra provenga da li.![]()
Stavo valutando di comprare gli antivento o antiturbo (insomma quelle alette da montare sulla portiera) sperando di risolvere.
Ciao robrob.dilisa ha scritto:A me si sente a finestrino chiuso un bel fischio, lo abbasso leggermente senza aprirlo e non sento piu nulla, oppure alzo la musica e con il sub non sento piu nulla![]()
Figurati se devi scusarti! i forum sono fatti apposta per confrontarsi ed esporre il proprio pensieroGian ha scritto:Ciao scusa se mi permetto
Forse meglio prima verificare se il vetro chiude bene in modo uniforme a tutto il profilo.
Se no fai registrare guide e/o meccanismo alzavetro
Se il rumore lo fa a finestrino mezzo aperto, dubito che risolvi qualcosa con gli antiturbo o deflettori come li vuoi chiamare. Comunque occhio ai deflettori perchè io li avevo messi (quelli originali Peugeot) ma mi hanno dato problemi di tenuta nel tempo perché sono solo incastrati, senza mollette di ritenuta, così, durante la discesa, il vetro tende a tirarseli dietro o quantomeno a muoverli.panoramix73 ha scritto:Ora valuto i costi degli antiturbo originali (anzi voi li sapete? e se trovo sto codice dell'articolo, come e dove lo si usa?) ed aftermarket, e poi faccio sapere se risolve.
Finestrino lato guida quando è completamente chiuso tende a spingere la base verso l'esterno!Gian ha scritto:Ciao robrob.dilisa ha scritto:A me si sente a finestrino chiuso un bel fischio, lo abbasso leggermente senza aprirlo e non sento piu nulla, oppure alzo la musica e con il sub non sento piu nulla![]()
Fai caso a quando lo abbassi leggermente senza aprirlo qual'è la parte di vetro che si muove e quella che invece rimane ferma.
Te lo fa sia lato guida che passeggero ?
se devo essere sincero gli specchi della 208 (ma anche delle altre Peugeot che ho avuto) sono più silenziosi che la maggior parte delle macchine che conosco, da quel punto di vista non mi pare che ci sia da lamentarsi...vittauro ha scritto:vogliamo parlare anche dei fruscii aereodinamici degli specchietti?![]()
![]()
tutto si somma...