superbrother ha scritto:Ciao!
La scelta tra benzina e diesel è proprio un bel match..
Sinceramente, ipotizzando quindi un percorso di 10/12 km per andare e altrettanto per tornare non so quale dei due convenga. Magari facendo mente locale sulle condizioni in cui in genere ti trovi potresti avere le idee più chiare; mi spiego meglio... Se quella parte di città la fai imbottigliato nel traffico e l'altra parte di tangenziale pure, non vedo la necessità del diesel in quanto farebbe anche molta fatica a rigenerare. Invece se il traffico è scorrevole penso che l'auto non abbia problemi anche se arriveresti a destinazione con il motore (diesel) appena entrato in temperatura, che non fa poi cosi bene
Forse forse io sceglierei il benzina, turbo ovviamente con tanta coppia in più rispetto all'aspirato e prestazioni nettamente più brillanti

Dunque, la tangenziale in questione (quella di Asti) è, fortunatamente, piuttosto scorrevole. Lo è molto meno, soprattutto negli orari di entrata e uscita dagli uffici, la città. Sinceramente, per queste e per altre ragioni (ad esempio i costi di manutenzione), sono un filino più orientato verso il benzina Turbo 110 CV.
Mi hanno fatto un preventivo molto interessante.
Il Mike ha scritto:Io possiedo il diesel da 92 CV e percorro tutti i giorni 8 Km. per andare al lavoro ed 8 per tornare ed onestamente, in otto mesi che ho l'auto e in 9000 Km. percorsi non ho mai avuto problemi con il FAP. Qualche volta mi sono accorto, per puro caso, che stava rigenerando, ma nulla più! Comunque va detto che raggiunge la temperatura di esercizio abbastanza in fretta.
Anch'io, al momento di scegliere la motorizzazione, ho avuto qualche dubbio, però, provenendo da un diesel, ho optato per la continuità, anche perché attualmente non faccio tantissimi chilometri, però, a causa del mio lavoro, mi potrei trovare da un giorno all'altro a percorrerne decine o centinaia al giorno ed allora sarebbero guai se avessi un benzina.
Ecco, vedi? Anch'io, avessi di fronte l'opzione di dover fare lunghi viaggi per lavoro, credo opterei per il diesel.
Ma così non è, per cui forse alla fine vincerà il benzina.
Per quanto, anche in ottica di futuribile rivendita, il diesel può ben dire la sua!
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta